Report di Alexiodg

3446 u.f. strip con Dr. H. Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo anche da parte mia ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ora che sono tornato dal Canada racconto il mio viaggio e qualche consiglio:

    - Prenotazione operazione a inizio Settembre 2012 con versamento anticipo per bloccare la data (21 Gennaio)
    - Viaggio aereo acquistato a inizio Dicembre: percorso Venezia-Francoforte-Ottawa (Air Canada/Lufthansa) costo €550+assicurazione medica €80 (non obbligatoria)
    Teniamo in considerazione che l'aeroporto di Ottawa è piccolo e gli unici voli diretti verso l'Europa ad oggi vanno solo verso o Londra o Francoforte

    Un mese prima di partire ho iniziato ad effettuare gli esercizi di lassità sullo scalpo come da procedura. Io me li sono fatti da solo, ma se ci dovesse essere un prossimo intervento proverò a rivolgermi ad un centro tricologico per vedere se migliorei la lassità che è molto importante.

    Arrivato in Canada mi ha bloccato la Polizia doganale chiedendomi cosa faccio in Canada da solo etc...: basta rispondere che sei li per fare una visita e trapianto presso la clinica e li fate vedere la carta di invito della clinica

    Soggiornato presso la Brookline guesthouse per 14 giorni. La casa è MOLTO comoda ed è molto equipaggiata oltre che ad essere a 2 minuti a piedi dalla clinica (800 metri). Si può fare da mangiare in cucina andando a comprare il cibo presso il supermercato a 800 metri (ce ne sono 2) o potete prenotare il pranzo o la cena tramite telefono o anche tramite internet presso le varie catene che spediscono a domicilio (Pizza hut, mangiare greco, cinese, Domino's etc..., in casa trovate trovate i vari volantini)
    Cosa da sapere è che in Canada si usa dare la mancia sia al taxi, che a chi ti porta il mangiare a domicilio etc...
    CONSIGLIO se viaggiate da soli: portatevi uno smartphone o notebook o pad, così potete collegarvi ad internet tramite la wifi gratuita della casa

    Per telefonare dal Canada ci sono 3 modi:
    - usare una carta prepagata e poi chiamare con il telefono fisso della casa (ci sono varie postazioni)
    - usare skype con il cellulare o notebook (io usavo questo)
    - chiamare con il proprio cellulare. Se avete Vodafone come me bisogna mettere il seguente codice: *123*0039 numero da chiamare #
    CONSIGLIO: portatevi un adattatore universale per le prese

    Se volete andare in centro ad Ottawa, potete andare con il bus nr.1 ed è nella strada principale ci mette più di 20 minuti oppure andate in taxi però non so quanto vi costa. Il centro non è molto grande, io non l'ho girato tutto in quanto faceva molto freddo di giorno (-10°), ma ci sono alcuni musei interessanti a quanto pare.

    Il più vicino centro commerciale è a 1,5 kilometri a sud, potete andarci a piedi se c'è estate, oppure prendete il bus nr.1. Attenzione ai prezzi in Canada che sono tutti senza IVA, fate i vostri calcoli prima di comprare che poi arrivate alla cassa e vi trovate un altro costo

    Se decidete di andare in inverno come me, date un occhio alle temperature: di media nel mio soggiorno c'erano -15°, il giorno dell'operazione anche -25°.
    CONSIGLIO: consiglio un piumino, guanti, maglia di lana e pantaloni da montagna se soffrite il freddo.

    Non serve che venite accompagnati, sarete assistiti durante l'operazione dal personale della clinica e quando tornate dall'operazione prendendo qualche antidolorifico passerete la prima notte tranquilla. Il resto dei giorni sono stato benissimo. Considerate che poi nella guesthouse ci sono anche altri ragazzi che sono nelle vostre stesse condizioni e con cui condividerete le vostre esperienze.
    CONSIGLIO: sarebbe bene a chi non sa l'inglese di impararlo. Io non avevo problemi in quanto lo so parlare.

    La mia operazione è durata all'incirca 7-8 ore, vi serviranno un panino durante l'operazione. Il personale lavora quasi ininterrottamente per tutta la durata dell'operazione. Mi hanno fatto iniezioni di antidolorifici sulla zona prelievo e ricevente e due punture un po' dolorose sopra le soppracciglia.
    Quando mi hanno tolto la stricia di capelli dietro ho sentito che lavoravano sulla testa, ma non ho sentito dolore.
    Ho sentito solo un po' di dolore solo verso fine operazione sulla zona ricevente, in quanto l'antidolorifico aveva quasi esaurito il suo dovere, mi hanno così ri-iniettato nuovo antidolorico sulla zona ricevente.
    Tutto è andata in base alla norma, fortunamente non ho sanguinato.

    CONSIGLIO: se farete la tecnica strip, vi consiglio di rasare i capelli ad una lunghezza corta, evitere di sembrare una maschera di carnevale come lo sono stato io per parecchi giorni :)

    Dal secondo giorno la clinica ti insegna come lavare la parte ricevente e la cicatrice. Il lavaggio va fatto poi per 2 volte al giorno per 2 settimane.

    Il personale della clinica è sempre stato molto competente, disponibile e attento ad ogni esigenza.

    Al termine del mio soggiorno mi sono stati tolti i punti di sutura dal personale della clinica e mi sono fatto accorciare i capelli nella zona donante per sembrare più accettabile :)
    CONSIGLIO: portatevi un cappellino da casa per affrontare le vostre uscite di casa o per tornare a casa.

    Il dottore mi ha prescritto la seguente cura dopo il trapianto:
    - PROPECIA 1mg giorno
    - Minoxidil 5% (schiuma va bene) almeno una volta al giorno per 1 anno

    In più consigliano dopo il trapianto:
    - complesso di vitamina B
    - vitamina C
    - vitamina E

    Io tuttora prendo:
    - MSM
    - Omega 3
    - Multivitaminico

    Shampoo da usare:
    - baby shampoo per 1 mese post trapianto (da non usare sempre perchè secca i capelli)
    - poi si può usare lo shampoo che si vuole (Panten Pro V va bene, il NIZORAL è aggressivo e serve per lavare a fondo il cuoio capelluto)

    Per quanto riguarda la tricopigmentazione della cicatrice nel caso volessi farla, mi hanno detto di aspettare almeno fino a quando il rossore non scompare o dopo 3-4 mesi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    1 giorno dopo

    IMG_3059
    IMG_3060
    IMG_3061
    IMG_3062


    1 settimana post op

    IMG_3516
    IMG_3517
    IMG_3518

    Edited by BOLA - 5/2/2013, 03:13
     
    .
  4. cuoiocapelluto
        Like  
     
    .

    User deleted


    figo!
    ma io mi chiedo com'e' che negli HT di rahal si formano sempre questi "isolotti"
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Probabilmente il lavaggio che consiglia Rahal nei primi giorni post op è più delicato rispetto a quello di altre cliniche e per questa ragione le croste permangono per più tempo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quoto Bola,
    in effetti dopo più di una settimana il tutto è tornato normale e pulito
    a breve posterò le foto a due settimane
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    12 days post op

    IMG_4159
    IMG_4161

    cicatrice appena tolte le suture

    IMG_4163
    IMG_4164
    IMG_4165
    IMG_4166

    2 weeks post op

    2weekpostop1

    Edited by BOLA - 9/2/2013, 02:55
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Alexiodg, le foto così messe non servono a nulla...
    Inviale a bola che le posterà in modo corretto altrimenti così sono ingiudicabili!
    In bocca al lupo ancora una volta e tieni duro perché il periodo che stai per affrontare non è affatto semplice!
     
    .
  9. THC Ken
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la scelta, Rahal è sicuramente uno dei più bravi, sennon il più bravo al mondo, avrai sicuramente un bel risultato :)
     
    .
  10. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri di buona surgery,ho notato che il disegno creato da Rahal in hairline è un pò più alto,forse sono i capelli che ingannano nelle prime foto pre surgery,e sono rivolti verso il basso sfalsando la prima linea,mi sembra di vedere lo stesso caso dell'utente di Hasson "Alex" che nn è stato preso in considerazione il rinfoltimento del peak centrale,capisco che le uf utilizzate sono al limite per il tuo caso,per cui il DOC ha optato per un hairline conservativa,ma credo proprio di smentirmi su questa mia opinione,Rahal è un DOC TOP,ma nn può toppare x una simile cosa.

    Rivedendo invece le ultime foto devo confermare ciò che avevo notato e scritto precedentemente, mi erano sfuggite, a mio parere non è bello da vedere a risultato finito ,quei pochi capelli indigeni fuori dall'hair line,domando,perchè nn sono stati tolti ed inglobati nella nuova hairline? :(

    Edited by dogue66 - 9/2/2013, 17:15
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Dogue,
    scusa non ho capito il tuo commento, dici che secondo te l'hairline è troppo alta? oppure non è bello vedere i capelli indigeni fuori dall'hairline? oppure tutte e due?

    Il giorno dell'operazione io non mi sono intromesso nella scelta di come operare e di come fare l'hairline, ho lasciato libera mano al dottore visto che è lui che sa come deve fare. Daltronde io non avevo fatto nessuna visita dal vivo prima dell'operazione, quindi non potevo nemmeno studiare come sarebbe stata la mia nuova hairline.
     
    .
  12. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex scusami se nn mi sono spiegato bene,intendevo la tua seconda domanda .
    Nn potevano essere inglobati nella nuova hairline,scusami ma scrivo con lo smartphone .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Alex complimenti davvero!!! Hai fatto benissimo a Decidere in un trapianto e fatto ancora meglio a fartelo da Rahall :)
    Seguiró il tuo report con molta attenzione per il momento non poteva andare meglio di così!!! A presto e in bocca al lupaccio :)
     
    .
  14. marc2505
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex, mi aggiungo anche io nel farti molti complimenti per il tuo ht e sopratutto un imbocca al lupo!! Seguirò attentamente il tuo report, mi interessa particolarmente e forse condizionerà le mie scelte. Come va ora, a quanto sei? Periodo duro? A presto...
     
    .
  15. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao alex, nel farti il mio 'in bocca al lupo'...comunque mi associo a quanto detto da dogue. quando i capelli saranno ricresciuti, i capelli tuoi indigeni, fuori dall'hair line disegnata, penso saranno un po' "estranei". ovviamente spero di sbagliarmi
     
    .
140 replies since 25/1/2013, 18:34   18343 views
  Share  
.
Open chat