Densità necessaria per look corto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nevica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    sono iscritto da alcune settimane a questo forum e ad oggi ho letto molto e non sono mai intervenuto. Ho trovato una miriade di informazioni che hanno aumentato enormemente la mia conoscenza del problema calvizie, ma hanno anche moltiplicato i miei dubbi. In questo momento ho una gran confusione in testa (in testa però preferirei averci i capelli :P ) e le domande si accavallano talmente che non riesco a mettere in ordine le idee. Inizio pertanto con una domanda forse un po' banale, a cui non ho trovato risposta leggendo nel forum. Faccio una breve premessa. Ho 37 e anni fino ai 30-32 anni la mia calvizie era appena accennata: tenendo i capelli (che erano ricci e abbastanza chiari) leggermente lunghi non si notava. Poi man mano si è fatta più evidente: compensavo tenendo progressivamente i capelli sempre più corti e così facendo la calvizie non era "evidente" o per lo meno non saltava subito all'occhio, poi magari se uno si soffermava a guardare la notava, ma di primo acchito ero semplicemente uno con un taglio corto. Negli ultimi 18-24 mesi però la situazione è peggiorata e ad oggi anche tenendo i capelli molto corti (li rado con la macchinetta ad 1 cm) si nota nella parte superiore della testa un diradamento notevole. Il mio sogno sarebbe un mega trapianto che risolva definitivamente il problema, ma leggendo il forum ho capito che è un sogno difficilmente realizzabile, sia per motivi "tecnici" che economici. Volevo quindi chiedere, se dovessi fare un trapianto e volessi tenere i capelli abbastanza corti (uno o due cm) che densità di capelli servirebbe?
    Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se pensi di tenere i capelli a 1-2 cm puoi utilizzare entrambi le tecniche chirurgiche con una preferenza per la strip che ti consentirebbe un prelievo più importante.
    Servirebbe qualche fotografia per studiare la tua situazione.
    Puoi approfittare del consulto dal vivo del Dr.Hasson uno dei migliori dottori per megasessioni:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=64907490#lastpost
    L'incontro dal vivo ti consentirà di avere una valutazione sul tuo patrimonio in area donante e sul numero di unità follicolari necessarie per un buon risultato.
    La densità per tenere i capelli a 1-2 cm senza diradamenti evidenti è di norma attorno alle 40-45 u.f per cm2 ma molto dipende dal tuo tipo di capello. Se hai capelli ricci e mossi e di discreto calibro possono bastare anche 35 u.f cm2
     
    .
1 replies since 14/2/2013, 13:00   131 views
  Share  
.
Open chat