Dopo quanto tempo le unità follicolari sono saldamente ancorate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sanbimu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Praticamente la perdita di capelli innestati dopo il trapianto non è una perdita in telogen, cioè non si dovrebbe vedere la classica pallina bianca ma solo il capello, giusto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Le français du Frioul

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me sono cadute le croste dopo 9 giorni. Özgür mi aveva detto che bastava spruzzare soluzione fisiologica ogni 2 ore per agevolarne il distacco, io me la spruzzavo ogni ora e le croste erano così umide che cascavano da sole. Non ho notato nessuna perdita di UF fino ad oggi (13gg post intervento), anzi: i capelli trapiantati sono cresciuti (anche se più lentamente degli altri).
     
    .
  3. ImmanuelCasto
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessante!!
     
    .
  4. Hakugeki
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Al sesto giorno post operatorio, tirare il capello non provocava la fuoriuscita dalla sede dell'unità follicolare mentre tirare bruscamente su una crosta adiacente provocava la perdita dell'unità follicolare fino al 5° giorno post operatorio.
    Al 9° giorno post operatorio non vi era più nessun rischio di dislocare l'unità follicolare."

    Cioè da quello che si capisce si evince che già dal 6 giorno non vi è più rischio di danneggiare la zona trapiantata o sbaglio?
    Chiedo parere a Bola in quanto sicuramente estremamente esperto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    From 8 or 10 days if the work is well perform everything is ok.
    It also depends on the patient's condition whether stress, sweating or other.
     
    .
  6. Hakugeki
        Like  
     
    .

    User deleted


    20170916_233123_0
    Questa tipologia di capelli che si staccano rappresentano delle normalissime crosticine post operazione?
    Qualcuno può postare come si presenta realmente un uf persa durante i primi giorni? Descriverne i sintomi?
    Io ho letto che si deve avere sanguinamento e comunque per far staccare un uf è necessaria una botta considerevole o ci si deve grattare energicamente.
    Conferme? Smentite?
     
    .
  7. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basta che vai su google immagini e scrivi follicular unit. Quella che hai pubblicato é una semplice crosticina con capello annesso. Perche dovresti perdere le uf? Hai forse sbattuto? In ogni caso dopo 7 giorni le probabilita di perderle sono minime in assenza di trauma.
     
    .
  8. Hakugeki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sell @ 17/9/2017, 18:58) 
    Basta che vai su google immagini e scrivi follicular unit. Quella che hai pubblicato é una semplice crosticina con capello annesso. Perche dovresti perdere le uf? Hai forse sbattuto? In ogni caso dopo 7 giorni le probabilita di perderle sono minime in assenza di trauma.

    No sell, mai sbattuto la testa fino ad oggi (12 giorni), ne avuto perdite di sangue durante la caduta e rimozione delle crosticine.
    Però mi ponevo questa domanda siccome dal 6/7 giorno che sapevo essere già sicuro come periodo, ho cominciato a maneggiare le crosticine durante l'applicazione di bepanthenol e il lavaggio con i polpastrelli.
    Sebbene io sia stato molto delicato le paranoie mi hanno assalito e volevo semplicemente capire. magari poteva essere di aiuto anche ad altri utenti saper distinguere una banale crosticina con capello da un' unità follicolare erroneamente strappata dalla sua sede.
     
    .
  9. sell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ci si atriene alle istruzioni non c é nulla da strappare anche perche pure che l hai strappata che fai? Non puoi certo rimetterla in sede quindi sapere o meno come si presenta non cambia nulla. Basta essere delicati e iniziare a massaggiare al momento stabilito dalla clinica.
     
    .
  10. Hakugeki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sell @ 17/9/2017, 19:14) 
    Se ci si atriene alle istruzioni non c é nulla da strappare anche perche pure che l hai strappata che fai? Non puoi certo rimetterla in sede quindi sapere o meno come si presenta non cambia nulla. Basta essere delicati e iniziare a massaggiare al momento stabilito dalla clinica.

    Il senso del mio discorso non è sicuro quello del rimettere in sede il capello eheh.
    Scopo informativo, sia per me, che eventualmente per altri utenti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    a me si sono formate molto tardi tipo al 15 o 17 esimi giorno e poi cadute mano mano.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve chiedo in merito al massaggio post trapianto.... ho effettuato un operazione di trapianto con tecnica Fue precisamente 14 giorni fa.
    Al 14esimo giorno avendo ancora le crosticine ho letto che dovevano essere rimosse con un massaggio con i polpastrelli, cosa che ho trovato facile(nel senso che nel 90% venivano via facilmente ed erano quasi gia staccate, un 10% erano ancora leggermente salde ma secche).
    Con le crostisticine però sono venuti via anche molti capelli attaccate a loro ed ora ho un risultato orribile mi vedo peggio di prima con tante zone vuote, è tutto nella norma? ho sbagliato qualcosa? posso aver danneggiato qualche bulbo con questa operazione dopo 15 giorni?
    inoltre il minoxidil quando posso riprenderlo?
    Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emme M @ 17/3/2020, 20:26) 
    Salve chiedo in merito al massaggio post trapianto.... ho effettuato un operazione di trapianto con tecnica Fue precisamente 14 giorni fa.
    Al 14esimo giorno avendo ancora le crosticine ho letto che dovevano essere rimosse con un massaggio con i polpastrelli, cosa che ho trovato facile(nel senso che nel 90% venivano via facilmente ed erano quasi gia staccate, un 10% erano ancora leggermente salde ma secche).
    Con le crostisticine però sono venuti via anche molti capelli attaccate a loro ed ora ho un risultato orribile mi vedo peggio di prima con tante zone vuote, è tutto nella norma? ho sbagliato qualcosa? posso aver danneggiato qualche bulbo con questa operazione dopo 15 giorni?
    inoltre il minoxidil quando posso riprenderlo?
    Grazie

    Ciao, dopo 14 giorni le UF dovrebbero essere appunto saldamente ancorate quindi non dovrebbero esserci problemi (sono i primi 9-10gg critici)
    E'anche normale che insieme alle croste cadano anche i capelli, a parte un 5-10% di uf che potrebbe attecchire direttamente tutti gli altri capelli sono destinare a cadere dal 1 al 3 mese in genere per poi ricrescere
    Per il minoxidil cosa prevede il protocollo della clinica in cui ti sei operato?
    Una domanda le croste con i capelli che ti sono cadute sono simili a quelle nella foto postata dall'utente Hakugeki qualche post sopra questi?
    Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    no personalmente le croste erano molto più grigie e senza sangue vivo, alcune bastava toccarle appena per farle cadere altre con un minimo di pressione col polpastrello erano mezze cadute. ho pensato di fare questa pulizia appunto perchè ho letto su internet che tutti i chirurghi dopo i 14 giorni la chiedono e inoltre a chiazze erano già cadute in alcuni punti .
    ps è normale che ora vedo il vuoto??? nel senso molti meno capelli e dove c'erano le croste ci sta solo la cute senza intravedere il capello? 99% possa stare tranquillo di non aver danneggiato il bulbo? leggo che dopo 8/9 giorni non si può danneggiare e io ho fatto pulizia a 14esimo giorno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emme M @ 18/3/2020, 10:54) 
    no personalmente le croste erano molto più grigie e senza sangue vivo, alcune bastava toccarle appena per farle cadere altre con un minimo di pressione col polpastrello erano mezze cadute. ho pensato di fare questa pulizia appunto perchè ho letto su internet che tutti i chirurghi dopo i 14 giorni la chiedono e inoltre a chiazze erano già cadute in alcuni punti .
    ps è normale che ora vedo il vuoto??? nel senso molti meno capelli e dove c'erano le croste ci sta solo la cute senza intravedere il capello? 99% possa stare tranquillo di non aver danneggiato il bulbo? leggo che dopo 8/9 giorni non si può danneggiare e io ho fatto pulizia a 14esimo giorno.

    Ripeto a 14 giorni è difficile veramente fare danni, salvo graffi o botte, quindi tutto ok.
    Hai fatto bene appunto a fare pulizia delicatamente perchè le crosticine vanno tolte, è anche normale vederti senza capelli, vai a vedere i vari report.
    Poi ho visto che già hai aperto questo TOPIC
    Si può continuare a parlarne li ;)
     
    .
30 replies since 1/2/2006, 11:53   20000 views
  Share  
.
Open chat