finasteride e ritenzione idrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 2/7/2013, 16:08) 
    hai ragione pero ultimamente sto facendo palestra e mi sto aiutanto con due prodotti della ultimate nutrition ultra ripped e gli aminocidi e debbo dire che aiutano bene il primo e un termogenico che fa poco pero fa pisciare :D

    Beh se parli di whey e bcaa ti riferisci ad elementi base su cui a meno di qualita' scadenti, vai sul sicuro. Comunque sperimentare e provare anche tutto il resto non credo sia cosi' sbagliato, l'importante e' sapere valutare e decidere di smettere qualora facciano pisciare in tutti i sensi :)

    Oggi leggendo un po qui un po la', sono capitato su un sito che consigliava EstroBlock della Scitec per un supporto naturale contro l'aromatasi .. dal nome si presenta proprio come un anti estrogeno, incuriosito ho guardato la composizione vedendo che sono 60 caps ognuna contenente 600mg di serenoa .. a prescindere dalla quantita', quasi il doppio di quella consigliata per l'aga ... mi chiedo, che ci appizza un anti dht come anti estrogeno? Non e' un controsenso?
     
    .
  2. megalo
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti è una ciofeca allucinante quel prodotto fake
    l'unico integratore antiestrogenico davvero efficace è l'erase della pes, ma ovviamente non è legale in italia e quindi nisba.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leonardo25 @ 2/7/2013, 15:10) 
    ragazzi sto migliorando..ho smesso fina l' 11 giugno, in quest'ultima settimana devo dire che finalmente la minzione sta tornando regolare (finalmente se bevo 1 litro d'acqua mi scappa la pipi) e il grasso si sta asciugando!! finalmente non ne potevo piu! anche la cellulite sull' addome sta diminuendo

    ok leo continua ad aggiornarci. Io vi porto la mia testimonianza, anche io faccio palestra e ho sempre avuto un bel fisico asciutto, come linea di pensiero sono pro-fina però devo dire che ritenzione idrica per me la provoca. Accumulo di grasso non saprei, anche perché dai 22-23 anni, cioè quando non assumevo fina, fino ad ora (ne ho 31) ho messo sù massa muscolare ma non sono mai riuscito ad essere scolpito pur essendo magro. Nel senso che sono abbastanza grosso e comunque magro ma la definizione, il "taglio", proprio non riesco a farlo. E' anche vero che non mangio benissimo, però nei periodi in cui ho cercato di mangiare meglio e fare molto cardio non sono mai riuscito né a svenarmi né e far venire fuori l' addome. Per me è una questione di ritenzione idrica, ma vallo a sapere se le cose sarebbero andate diversamente senza fina. Alla fine tanti miei amici dai 22 anni in poi hanno messo su panza o cellulite e di sicuro loro non prendono fina. Rimane il fatto però che io sono quasi certo che senza fina riuscirei ad essere più definito perché il mio fisico comunque ha sempre avuto poco grasso (e in quello sono rimasto costante) e poca ritenzione idrica e questa ultima cosa è cambiata. Capiamoci non parliamo di ritenzione "grave", però non riesco proprio ad avere la pelle "tirata" da nessuna parte, braccia non svenate, gambe non svenate, pur avendo comunque un buono sviluppo muscolare e poco grasso. Aggiungo che prendo integratori "base" (proteine in polvere, bcaa, barrette proteiche, sali minerali e maltodestrine durante l' allenamento, più ogni tanto qualche ciclo di pre-workout)e niente altro, oltre ovviamente a fina.
    Problemi urinari assolutamente non ne ho, questo lo scrivo per leo che è un side che ha riscontrato ma su di me
    assolutamente non c' è mai stato. Sperma più liquido sì.
    Comunque parliamoci chiaro, non ho mai iniziato una vera battaglia contro la definizione, ossia d' estate faccio spesso cardio e vado a nuotare, però mangio circa 1-2 volte al giorno una merendine (twix etc), biscotti, ciambelle, e mia madre mi cucina roba "pulita" ogni tanto, non sempre.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 9/7/2013, 23:01) 
    ma vallo a sapere se le cose sarebbero andate diversamente senza fina.

    Non so se fai delle pause di cura, quelle dei famosi 2 mesi .. ma se cosi' fosse potresti approfittarne, alla fine dei due mesi fai degli esami per rilevare il quadro ormonale, del resto lo fanno anche i bber proprio per valutare quanto facile possono andare sotto una certa soglia di fat e quanto e' per loro necessario ricorrere a farmaci :) ma tu lo faresti per vedere poi quanto varia sotto cura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    320
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    guarda l'effetto fina sul fisico lo noti solo ed esclusivamente se sei definito, se hai buona massa muscolare ma poca definizione non te ne accorgeresti mai e poi mai. A me fina ha fatto accumulare 3-4 kg di grasso in un anno, che mi impedivano la mia classica definizione che faccio tutti gli anni, e purtroppo non vanno giu, non cè niente da fare. Ora dopo un mese di stop posso dire di aver recuperato quasi totalmente la forma fisica, nonostante anch io ogni tanto sgarri con l'alimentazione,e la minzione è tornata a posto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonardo25 @ 9/7/2013, 23:26) 
    e la minzione è tornata a posto.

    ...ma gli esami? L'urologo? Cosa ha detto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    320
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L' urologo ha detto che era tutto a posto era una possibile causa di finasteride che una volta smessa sarebbe tornato tutto normale..gli esami erano nella norma, l infezione alle urine erano solo tracce di proteine ma tutto ok..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LomaXino @ 9/7/2013, 23:25) 
    CITAZIONE (first_duty @ 9/7/2013, 23:01) 
    ma vallo a sapere se le cose sarebbero andate diversamente senza fina.

    Non so se fai delle pause di cura, quelle dei famosi 2 mesi .. ma se cosi' fosse potresti approfittarne, alla fine dei due mesi fai degli esami per rilevare il quadro ormonale, del resto lo fanno anche i bber proprio per valutare quanto facile possono andare sotto una certa soglia di fat e quanto e' per loro necessario ricorrere a farmaci :) ma tu lo faresti per vedere poi quanto varia sotto cura.

    Ciao ho il tuo stesso problema ma a differenza di te la fina non mi fa mettere massa , solo ritenzione nonostante cardio e bodybuilding.tu hai risposto in qualche modo?
     
    .
97 replies since 10/6/2013, 19:48   5414 views
  Share  
.
Open chat