trapianto effettuato da "robot"? da poco e' possibile....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sanbimu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi si parla di qui a 10-15 anni, di tutto potrebbe succede. Certo magari nulla di sensazionalstico come ad esempio la clonazione dei capelli ma su un utilizzo più massiccio della robotica o di altre teconiche che migliorino l'efficacia di un trapianto è possibilissimo. Nessuno sta parlando di adesso dicendovi che un robot è meglio di Hasson.
    Comunque Rahal già lo usa e qui stanno publicando il report dei risultati sul primo paziente: www.rahalhairtransplant.com/adamo/
     
    .
  2. Vincenzo Coni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video vi riferite a questo? gira già da tempo su internet
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Questo chirurgo era al 2nd mediterranean FUE workshop, a Madrid, io ci ho parlato, e ho visto ARTAS lavorare dal vivo.

    Tu Desperados?
     
    .
  4. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefan85 @ 8/7/2013, 08:10) 
    Questo chirurgo era al 2nd mediterranean FUE workshop, a Madrid, io ci ho parlato, e ho visto ARTAS lavorare dal vivo.

    Tu Desperados?

    Io purtroppo non ho la fortuna di girare il mondo per lavoro,scusa le domande:ma hai visto il robot lavorare su persone o manichini?hai potuto apprezzare il prima e il post ht eseguito dal robot.Molto strano sai Stefan,qui c'è gente che fa la guerra al punch a motore,adesso tutto d'un colpo si sponsorizza il meccanico,per la serie W l'incasinamento.
    A me sembri più consulente che moderatore sai stefan :ph34r:
    Desperatos,scrivi bene il Nick Stefan ci tengo ;)
     
    .
  5. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sanbimu @ 7/7/2013, 20:44) 
    Ragazzi si parla di qui a 10-15 anni, di tutto potrebbe succede. Certo magari nulla di sensazionalstico come ad esempio la clonazione dei capelli ma su un utilizzo più massiccio della robotica o di altre teconiche che migliorino l'efficacia di un trapianto è possibilissimo. Nessuno sta parlando di adesso dicendovi che un robot è meglio di Hasson.
    Comunque Rahal già lo usa e qui stanno publicando il report dei risultati sul primo paziente: www.rahalhairtransplant.com/adamo/

    quoto, Rahal lo usa e per potersi permettere un ht con questo robot bisogna vendere un rene :D
     
    .
  6. Rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rambone @ 7/7/2013, 17:18) 
    CITAZIONE (desperatos @ 7/7/2013, 15:36) 
    Stefan sei un mito,sai tutto azzarola oh :o: .Forse dimentichi che tra quindici anni gli ht probabilmente saranno radicalmente cambiati dalla medicina rigenerativa.
    Io più che moderatore ti eleggerei Imperatore di belli che bravo che sei :wub:

    CITAZIONE (stefan85 @ 7/7/2013, 11:51) 

    Tu invece come fai a sapere della medicina rigenerativa sia una strada percoribbile per i capelli e anche la data che si aggira sui 15 anni,t'invitano ai congressi mondiali di chirurghi e medici o stai facendo degli studi che ti conducono a questa deduzione nel mondo del trapianto di capelli?

    E' una domanda seria magari una risposta sarebbe oppurtuna,m'interesserebbe aspettare 15 anni e poi intervenire sui capelli,intanto cerco di arrivare sui 4380 messaggi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (desperatos @ 8/7/2013, 10:02) 
    CITAZIONE (stefan85 @ 8/7/2013, 08:10) 
    Questo chirurgo era al 2nd mediterranean FUE workshop, a Madrid, io ci ho parlato, e ho visto ARTAS lavorare dal vivo.

    Tu Desperados?

    Io purtroppo non ho la fortuna di girare il mondo per lavoro,scusa le domande:ma hai visto il robot lavorare su persone o manichini?hai potuto apprezzare il prima e il post ht eseguito dal robot.Molto strano sai Stefan,qui c'è gente che fa la guerra al punch a motore,adesso tutto d'un colpo si sponsorizza il meccanico,per la serie W l'incasinamento.
    A me sembri più consulente che moderatore sai stefan :ph34r:
    Desperatos,scrivi bene il Nick Stefan ci tengo ;)

    Accuse gravissime nei miei confronti.
    Consulente di cosa? di ARTAS? e pagato da chi?

    La differenza era tra punch MOTORIZZATO e MANUALE, non un sistema completamente ROBOTIZZATO.
    Svegliati.

    Ho visto ARTAS effettuare le estrazioni su 3 pazienti in carne ed ossa, osservando le diverse incisioni da 20 centimetri eseguite da Dilek (che ovviamente non saprai neanche chi sia) dalle assistenti del dott. Feriduni, e da ARTAS.

    QUI non stiamo parlando di costi fissi e variabili e di possibili ammortamenti ma di un'ipotetica evoluzione della robotica con specializzazioni medico ingegneristiche nel corso dei prossimi 10-15anni.
    Ma sai almeno perchè ARTAS non ha ancora mercato?
    Sai qual'è la velocità d'estrazione robotizzata e manuale? messe a confronto? analizzato l'utilizzo in relazione ai contratti in comodato d'uso che vengono proposti ai chirurghi?
    Sai quali sono i limiti organizzativi di chi pratica STRIP e non FUE e vuole eseguire un'estrazione singola per seguire la richiesta di mercato e punta su ARTAS?

    Se poi tu, desperatos, uomo dei 4000 messaggi e forumista accanito vuoi saperne di più di:

    Miguel G. Canales, M.D.
    Medical Director and Senior Vice President of Restoration Robotics,

    qui con me in Beauty Medical a fare un corso di Tricopigmentazione,

    allora possiamo stare proprio in una botte di ferro.
     
    .
  8. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desperados , cortesemente , rispetta le esperienze e le opinioni altrui .
    Stefan stà riportando solo quanto ha visto e sentito, non per questo deve essere schernito da te come "l'imperatore" del forum .
    Ed è pur sempre un moderatore e questo lo sai , con tutto quello che comporta.
    Pochi tra di noi hanno la possibilità di toccare con mano e prima di tutti le novità e non per questo devono essere, di volta in volta , etichettati nel senso che più piace a te , senza un minimo di riscontro reale ma solo per provocare.



    Sarebbe meglio porre domande più intelligenti su quanto Stefan ha avuto la possibilità di vedere
    con i suoi occhi e circa quanto gli è stato riportato , nonché sulle impressioni dei chirurghi che hanno sperimentato questa tecnica .

    Visto che questo thread è interessante, si invitano i partecipanti a proseguire in questo senso la discussione , ringraziando chi vorrà apportare il suo maggior contributo .
     
    .
  9. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto
     
    .
  10. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Xstefan
    Bravo,sono rimasto impressionato dal'elenco delle cose che sai.
    In attesa di info sul metodo robotizzato faccio un grande in bocca al lupo alle persone che decideranno di provare questo nuovo metodo rivoluzionario
     
    .
  11. armitage87
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda banale: ma se tutto il processo si "robotizza" il costo iniziale per comprare questo robot sarebbe alto ma dopo si dovrebbe ammortizzare o no?!?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Non vorrei scendere troppo nei particolari contratturali (dato che alcune cose possono essere state dette in modo confidenziale e non vorrei avere rogne) ma attualmente il costo a singola UF incide esageratamente sul costo finale, quindi ARTAS non è ancora appetibile economicamente a molti e soprattutto in alcune economie.

    Un domani sicuramente sarà molto più semplice effettuare un ammortamento in tempi ridotti (anche se si dovrebbe parlare di centinaia di migliaia di euro di macchina),
    ricordiamoci come l'evoluzione tecnologica superi costantemente qualsiasi tipo di modifica socio/economica/culturale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Consiglio di visionare questo interessante video sul metodo Artas, con un intervista al Dr.Rahal.
    Il Dr.Rahal ritiene che il robot sia leggermente più veloce e più preciso nel determinare l'angolo la direzione e la profondità dell'estrazione.
    Si tratta di un processo assistito da 3 persone (invece che 7 assistenti come con la FUE manuale).
    E' possibile controllare la velocità, la profondità e l'angolo di estrazione.
    Il punch compreso tra 0.9mm e 1 mm
    Il robot non fa le incisioni ne innesta le grafts, il Dr.Rahal afferma che la prossima possibile fase dell'evoluzione robotica sia quella della realizzazione delle incisioni da parte del robot.
    Alla domanda: Un giorno si arriverà ad un robot che esegua tutte le fasi della chirurgia il Dr.Rahal risponde che forse in 10 anni si arriverà a qualcosa del genere ma la presenza umana sarà sempre importante soprattutto per quanto riguarda l'aspetto "artistico" del trapianto come il disegno dell'hairline e l'aspetto di valutazione del candidato al trapianto.

    Video
     
    .
  14. V per vendetta anti - N.W.O
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 10/7/2013, 00:12) 
    Consiglio di visionare questo interessante video sul metodo Artas, con un intervista al Dr.Rahal.
    Il Dr.Rahal ritiene che il robot sia leggermente più veloce e più preciso nel determinare l'angolo la direzione e la profondità dell'estrazione.
    Si tratta di un processo assistito da 3 persone (invece che 7 assistenti come con la FUE manuale).
    E' possibile controllare la velocità, la profondità e l'angolo di estrazione.
    Il punch compreso tra 0.9mm e 1 mm
    Il robot non fa le incisioni ne innesta le grafts, il Dr.Rahal afferma che la prossima possibile fase dell'evoluzione robotica sia quella della realizzazione delle incisioni da parte del robot.
    Alla domanda: Un giorno si arriverà ad un robot che esegua tutte le fasi della chirurgia il Dr.Rahal risponde che forse in 10 anni si arriverà a qualcosa del genere ma la presenza umana sarà sempre importante soprattutto per quanto riguarda l'aspetto "artistico" del trapianto come il disegno dell'hairline e l'aspetto di valutazione del candidato al trapianto.

    Video

    ciao bola grazie per l'iteressante testimonianza! es: decido di sottopormi ad un'operazione del genere,supponiamo che sceglierei rahal che pare sia ad oggi uno dei pochi che propone operazioni assistite dal "robot"...ok mi vengono preventivate(sempre per esempio) 5000 grafts....quanto costerebbe all'incirca l'intervento? grazie tante.
     
    .
  15. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non porta significativi vantaggi rispetto ad un hm tradizionale mi senbra.... forse al dottore, che potra operare con uno staff dimezzato, ma al paziente che interessa se il trapianto avviene 20 minuti piu veloce del trapianto tradizionale?
     
    .
36 replies since 7/7/2013, 01:25   3183 views
  Share  
.
Open chat