REPORT Charanga

2612 + 2192 u.f + 1285 grafts FUE e 1045 strip con Dr.Jerry Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 7 MESI DALLA SECONDA CHIRURGIA - CAPELLI ASCIUTTI

    wong-recensioni-forum
    wong-jerry-capelli
    trapianto-capelli-wong3
    trapianto-capelli-canada2
    tn_esterna
    tn_esterna-3
    hassonwong-chirurgia-capelli
    forum-trapianto-wong
    esperienze-hassonwong

    hair-trasplant-results
    hair-restoration-wong

    A 7 MESI DALLA SECONDA CHIRURGIA - CAPELLI BAGNATI

    wong-jerry-trapianto
    trapianto-capelli-conte
    chirurgia-calvizie-canada

    A 7 MESI DALLE SECONDA CHIRURGIA - CON GEL

    taglio-capelli-gel
    capelli-trapiantati-gel
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Vista l'estensione della tua calvizie e le relative poche uf utilizzate direi che ci siamo caro Charanga,di più penso proprio non potevi ottenere......inoltre a soli 7 mesi hai ancora margini di miglioramento
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dieghì @ 29/7/2015, 10:38) 
    Vista l'estensione della tua calvizie e le relative poche uf utilizzate direi che ci siamo caro Charanga,di più penso proprio non potevi ottenere......inoltre a soli 7 mesi hai ancora margini di miglioramento

    Son d'accordo con te Dieghi; aggiungo anche che io sono un caso repair (intervento fatto in Italia), inoltre oltre al fatto di essere partito da un grado di calvizie 5 tendente al 6 non potevo aspirare ad un risultato migliore di quello che ha fatto il dr Wong in considerazione delle caratteristiche non proprio eccelse del mio scalpo(capello fino, densità bassa, scarsa lassità )

    Di questo ne ero consapevole e per tale motivo quando avevo preso la decisione di sottopormi all'intervento sapevo che avrei obbligatoriamente mettere in conto dai 2 ai 3 interventi. Bisogna sempre essere realsti con se stessi prima di prendere la giusta decisione soprattutto quando parti da un grado elevato di calvizie. Illudersi di ritornare come quando avevi tutti i capelli in testa è solo una presa di coscienza distorta dall'illusione di poter ottenere un risultato ottimale come se la calvizie non ti avesse mai colpito o sfiorato

    Al momento del risultato ottenuto posso ritenermi soddisfatto e posso confermare la professionalità del dr Wong così come posso anche affermare di non avermi pentito per la mia scelta di operarmi con il dr Wong in quanto faceva al mio caso. Dal vivo il risultato è ancora più apprezzabile e la gente che mi conosceva da diradato (se pur coprivo con il toppik) si è accorta del cambiamento soprattutto per la naturalezza (non sembro assolutamente di aver fatto un trapianto di capelli). Molti mi dicono di aver un aspetto più giovanile e solare :P :D ;) :rolleyes: :lol: e questo sicuramente per il cambiamento ottenuto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Condivido tutto ciò che hai scritto amico Charanga,quando si decide di percorrere la strada dei trapianti è molto importante essere coscienti di ciò che si può ottenere in relazione alla propria situazione di partenza (grado di calvizie,interventi precedenti sbagliati,quantità/qualità della donor ecc.....).Sembra un discorso scontato ma non lo è x niente,pensa che anch'io dopo ben 3 interventi (esattamente come te del resto),di cui 1 andato male e 2 molto bene x fortuna ancora a volte faccio l'errore di confrontarmi con gente non agata,è sbagliato lo so perchè è una guerra persa in partenza però il fatto che a volte mi scordo da dove partivo lo considero un ottimo segnale perchè è come se la mia mente potesse premettersi il lusso di "trovare" altre imperfezioni che però sono leggere,non certo così gravi tipo una testa potenzialmente calva come poteva essere la mia adesso senza i 2 viaggi in Canada,non so se sono riuscito a spiegarmi......Facendo questo percorso è come se si riscalasse una montagna dalla quale si è caduti (l'aga maledetta) sai bene di non poter tornare in cima alla vetta ma è bello vedere che riesci cmq a scalare bei gradini per tornare un pò più in alto,o cmq sia allontanarsi definitivamente dal baratro in cui si era sprofondati :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Inviato aggiornamento 10 mesi post operatorio a Bola . Avevo provato a farmi crescere i capelli e capire la lunghezza ideale e vi assicuro che l’effetto densità era migliore dell’attuale a capello più corto. Ora tenendoli corti si nota la differenza di minor copertura quindi direi che ognuno deve trovare il taglio/lunghezza ideale. A tal proposito c’è un postit dove il buon jotronic spiegava che a secondo della lunghezza dei capelli la resa variava. https://bellicapelli.forumfree.it/?t=8838294&st=105 Invito soprattutto i nuovi utenti e chi si è appena operato a rileggere questo interessante intervento di Jotronic

    Le foto le ho scattate sia all’interno che all’esterno (capello corto e lungo). Ai consulti il dr Wong ha constatato che su un lato della mia scar c è stata tensione pertanto è andata se pur di poco in diastasi. Ho in programma una terza e penso anche ultima chirurgia, devo solo attendere altri 3 mesi e poi deciderò. La cosa che mi angoscia purtroppo è che anche con un terzo intervento non riuscirò a chiudere il crown perché l’area è estesa e a secondo di quante uf potranno essere estratte Wong andrà ad intervenire in questa zona. Vorrei seguire la strategia che mi ero prefissato sin dalla prima chirurgia e cioè privilegiare il frontale migliorando il mid e di poco ancora la tempia dx.

    Wong ai consulti mi ha preventivato circa 2200 uf. combinando con la fue (1200 strip + 1000 fue). Dovrei esercitarmi molto con gli esercizi se vorrei aspirare almeno a quelle preventivate. Considerando l’esperienza avuta con il secondo intervento l’impegno e la costanza a farli mi ha portato ad un prelievo al di sopra delle mie aspettative. Fare una fue e strip insieme penso che per me sia la soluzione giusta non potendo aspirare ad un prelievo maggiore delle 1000 uf, magari sarò il primo caso italiano che si sottopone a un doppio intervento con Wong. Le estrazioni le farebbe sia Wong che Carmen mentre le incisioni naturalmente sempre Wong.

    Infine il dr Wong mi ha consigliato (ma su mia richiesta) di iniziare ad assumere dutasteride una volta a settimana. Sono indeciso o meglio se passare direttamente da proscar a propecia tre volte a settimana oppure provare dutasteride come da indicazione di Wong. Sta di fatto che ormai dopo 9 anni e passa il proscar non mi fa più nulla (o forse non mi ha mai fatto nulla) e noto che il crown si stia allargando e la zona della donor appare più assottigliata. Purtroppo il mio dubbio sulla valenza del proscar (anche se non dimostrato) l ho sempre avuto proprio perché allo stato attuale noto un peggioramento a livello di qualità del capello
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ciao Charanga prima di passare a dutasteride io darei una chance all'assunzione trisettimanale con propecia,d'accordissimo con te sul discorso di fare varie prove per trovare il taglio e la lunghezza che valorizzano di più la chirurgia o le chirurgie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dieghì @ 13/10/2015, 14:01) 
    Ciao Charanga prima di passare a dutasteride io darei una chance all'assunzione trisettimanale con propecia,d'accordissimo con te sul discorso di fare varie prove per trovare il taglio e la lunghezza che valorizzano di più la chirurgia o le chirurgie

    Carissimo Dieghi grazie per aver visionato il mio report ed espresso la tua opinione. sono del tuo stesso avviso, infatti è proprio quello che intendo fare e cioè provare prima con propecia 3 volte a settimana, se ci saranno dei miglioramenti dovrei notarli almeno dopo il sesto mese. Sono sempre stato tentato da duta perchè sono convinto che se si è un buon risponditore al farmaco la resa è superiore alla finasteride ma è anche vero che non si sa cosa può portare nel lungo periodo di assunzione. Tu a proposito come ti stai trovando con propecia, ormai penso che il 6 mese l' hai superato , noti delle differenze rispetto a quando usavi proscar?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 10 MESI CON CAPELLI A VARIE LUNGHEZZE

    risultati-trapianto-canada
    hasson-wong-vancouver1
    forum-trapianto-capelli1
    forum-hasson-wong1
    esperienze-pazienti-wong
    trapianto-capelli-canada1
    trapianto-capelli-wong2
    jerry-wong-risultati

    forum-dottor-wong
    dottor-jerry-wong1
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Direi che ci siamo Charanga, sia in termini di densità che di naturalezza,il front è apposto,poi come si dice l'appetito vien mangiando e se hai ancora cartucce da sparare i capelli per noi che eravamo predestinati ad un grado di calvizie importante non sono mai abbastanza....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Un bell'intervento, specie pensando che Charanga partiva da una condizione non favorevolissima. Con certe condizioni di luce la densità mi sembra sufficiente, con altre buona. Ma il problema della luce è parte di una storia già conosciuta, come anche la storia della densità ottenibile da un HT specie nel caso di pazienti che debbono ottimizzare ogni singola u.f..

    Quel che conta è che l'immagine del paziente è cambiata nettamente in meglio grazie ad una strategia ben pianificata e ad una tecnica esecutiva allo stato dell'arte.

    Nel complesso credo che gli interventi presentino un grado di coerenza elevatissimo: il risultato finale sembra il frutto di un unico intervento. Wong sa quel che fa.
    Con il prossimo HT Charanga potrà levarsi lo sfizio di rifinire un risultato già adesso appagante.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie Dieghi e Bic puntuali e coerenti con le vostre analisi come sempre. Concordo pienamente e come già espresso precedentemente posso ritenermi soddisfatto in considerazione da dove partivo. Ora non mi resta che pensare al 3 ed ultimo intervento che vorrei programmare nei migliori dei modi strategicamente e psicologicamente parlando. Mi affiderò sempre nelle mani di Wong e penso anche di Carmen poichè probabilmente dovrò intervenire con una fue qualora con la strip non dovessi farcela. Il fatto che ho avuto una leggere diastasi su uno dei lembi significa che ho lo scalpo teso. Wong ai consulti non era tanto favorevole ad una terza strip quindi devo andare di brutto con gli eseercizi se voglio sperare come per il secondo intervento. Per ora mi ha preventivato 2200 uf (strip+fue) Il crown non riuscirò a coprirlo perchè ho necessità ancora di qualche ritocco sulla tempia dx e mid scalp però i dettagli e la strategia la discuterò con Wong nella fase pre intervento. L'intervento non mi spaventa ma sono un po preoccupato sul fatto che il crown si possa ulteriormente abbassare/aprire con il rischio che la scar si possa intravedere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bic83 @ 21/10/2015, 20:49) 
    Un bell'intervento, specie pensando che Charanga partiva da una condizione non favorevolissima. Con certe condizioni di luce la densità mi sembra sufficiente, con altre buona. Ma il problema della luce è parte di una storia già conosciuta, come anche la storia della densità ottenibile da un HT specie nel caso di pazienti che debbono ottimizzare ogni singola u.f..

    Quel che conta è che l'immagine del paziente è cambiata nettamente in meglio grazie ad una strategia ben pianificata e ad una tecnica esecutiva allo stato dell'arte.

    Nel complesso credo che gli interventi presentino un grado di coerenza elevatissimo: il risultato finale sembra il frutto di un unico intervento. Wong sa quel che fa.
    Con il prossimo HT Charanga potrà levarsi lo sfizio di rifinire un risultato già adesso appagante.

    Ciao Bic potresti spiegarmi il problema della luce?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao davidngr, tu sai bene che le condizioni di luce possono cambiare drammaticamente l'illusione ottica di copertura e, di conseguenza, condizionare il giudizio finale su un trapianto da parte dell'osservatore.
    Ad esempio la posizione della luce nella stanza (davanti, dietro o sopra al soggetto) al momento dello scatto può orientare il giudizio in un modo o nell'altro.
    Nel caso delle foto postate da Charanga è bastato qualche lieve (e involontario) spostamento rispetto alla luce per apprezzare qualche differenza nella densità d'innesto.
    Lui è stato onesto come sempre ed ha messo tutte le foto, ma se avesse postato solo quelle con luce più favorevole avemmo gridato al miracolo :o:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bic83 @ 24/10/2015, 19:49) 
    Ciao davidngr, tu sai bene che le condizioni di luce possono cambiare drammaticamente l'illusione ottica di copertura e, di conseguenza, condizionare il giudizio finale su un trapianto da parte dell'osservatore.
    Ad esempio la posizione della luce nella stanza (davanti, dietro o sopra al soggetto) al momento dello scatto può orientare il giudizio in un modo o nell'altro.
    Nel caso delle foto postate da Charanga è bastato qualche lieve (e involontario) spostamento rispetto alla luce per apprezzare qualche differenza nella densità d'innesto.
    Lui è stato onesto come sempre ed ha messo tutte le foto, ma se avesse postato solo quelle con luce più favorevole avemmo gridato al miracolo :o:

    Grazie per la risposta:-)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Perfetta l'analisi di Bic; vorrei sottolineare che qualsiasi trapianto anche quelli fatti alla perfezione non darà mai la densità di prima che si veniva colpiti dall' aga. La maggior/miglior densità è frutto di pura illusione ottica influenzata a secondo del posizionamento di luce . Il posizionamento delle uf è molto importante perchè sono queste che danno la migliore e più alta illusione ottica. Naturalmente il calibro del capello conta molto perchè posizionandole allo stesso modo di quelle più fine darebbero più copertura al cm quadro.
     
    .
123 replies since 19/7/2013, 00:16   10393 views
  Share  
.
Open chat