Finasteride, aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Tutto quello che ti ha detto io lo condivido in pieno, hai trovato un medico di base bravissimo e molto preparato per come la vedo io, meglio di tanti dermatologi di cui si legge sul forum, ti è andata davvero bene. Probabilmente con la fina hai avuto uno scompenso che ha fatto proliferare un' infezione, spero per rientri tutto al più presto perché senza fina è quasi impossibile combattere l' aga.
     
    .
  2. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 6/11/2013, 03:46) 
    Tutto quello che ti ha detto io lo condivido in pieno, hai trovato un medico di base bravissimo e molto preparato per come la vedo io, meglio di tanti dermatologi di cui si legge sul forum, ti è andata davvero bene.

    Un po' di fortuna in tutta sta sfiga :P considerando che poi dal medico di base io non c'ero mai andato, forse solo quando ero un neonato boh... Il fatto che a lui non gliene venga nulla dal prescrivermi la roba vuol dire tanto..

    CITAZIONE
    Probabilmente con la fina hai avuto uno scompenso che ha fatto proliferare un' infezione, spero per rientri tutto al più presto perché senza fina è quasi impossibile combattere l' aga.

    Per fortuna l'urina ora non emette più nessun odore strano, per ora.., anche se ho ancora le irritazioni sul glande ma sembrano stare "nel loro" cioè non bruciano nè danno segnali strani... il capezzolo invece sembra non voler regredire, maledetto!
    Cmq adesso che sono rientrato dall francia farò tutti gli esami prescritti e fisserò un appuntamento con un androgologo\endocrinologo e vi scriverò cosa risulterà...

    Ho 2 domande ora da farvi se posso:

    1) mentre ero via ho letto un po di articoli su un certo gel al DHT chiamato Andractim che si applica sul pene, esso a quanto pare è usato per reintrodurre il dht mancante nel pene, e sembra che applicato così topicamente non abbia effetti sistemici, inoltre in questo LINK dicono che può essere utile proprio per combattere la ginecomastia indotta da fiansteride, è vero o si tratta di una bufala assurda? perchè sennò penso che saremmo in molti ad utlizzarlo invece qua non mi sembra di aver sentito nessuno che lo assume. che dite?

    2) Volevo sapere se l'attività Pesistica giornaliera possa aumentare i sides, mi spiego meglio: io faccio molti pesi per le braccia e per le spalle tutti i giorni, ho delle braccia abbastanza muscolose, visto che se uno è pelato l'unica alternativa per sembrare meglio è avere un bel fisico cerco di tenermi in forma, ho sentito dire che l'attività pesistica fatta in maniera eccessiva aumenti il testosterone, e visto che il testosterone in eccesso è convertito dall' Aromatasi in estrogeni cosa rischio? è possibile che mi siano venuti tutti 'sti sides anche per colpa degli eccessivi pesi?
     
    .
  3. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio, mi fa piacere risentirti.

    Il tuo medico di base ti ha orientato correttamente sugli accertamenti da fare.

    Non sono però d'accordo su quello che ti ha detto sulle cure anti-calvizie: spiace dirtelo, ma la finasteride (e ogni altro anti-Dht) è bene che tu non la prenda più. Se la riassumessi, è estremamente probabile che riavresti di nuovo gli stessi problemi.

    Ovviamente devi evitare anche la dutasteride (ci mancherebbe altro): è stata studiata abbastanza e i suoi effetti collaterali sono più forti e più frequenti di quelli della fina (non potrebbe essere altrimenti, considerato che è più potente). Spiace dirlo, ma sulla duta ti ha detto una bella boiata.

    Rispondo alle tue domande
    1)L'Andractim è un gel al Dht non in commercio in Italia (è reperibile alla farmacia del Vaticano e forse anche a San Marino, oltre che in altri paesi europei). Serve per trattare la ginecomastia e per trattare alcune forme di ipogonadismo (scarsa produzione di ormoni maschili). Gli effetti sistemici li ha eccome perchè viene assorbito (e quindi capisci bene che può accelerare/aggravare la calvizie, ecco perchè qui non lo usa nessuno!).
    Va assunto solo se necessario e solo sotto stretto controllo medico.

    Cmq per tua informazione le terapie mediche per la ginecomastia sono 2: L'Andractim e il Tamoxifene (è un farmaco che blocca l'azione degli estrogeni sulla mammella). Sono entrambe terapie molto delicate e vanno fatte solo sotto stretto controllo di un endocrinologo/andrologo. Con gli ormoni non si scherza!!

    Queste terapie possono avere effetto fino ad un anno dalla comparsa della ginecomastia, dopodichè l'unico modo per eliminarla è l'intervento chirurgico.

    2) L'attività fisica non incide sulla comparsa dei sides. E' vero che il testosterone può aumentare, però ciò avviene in maniera transitoria e comunque non determinante per la comparsa degli effetti collaterali. Lascia perdere finasteride e simili e continua ad allenarti tranquillamente, l'attività fisica (se fatta nel modo giusto) può farti solo bene!

    Cmq sono contento di sentirti un po' più tranquillo, fai le analisi (controlla che tra di esse ci siano quantomeno testosterone (quello totale, il libero è inaffidabile), estradiolo, prolattina e LH) e fai gli altri accertamenti, compresa la visita dall'endocrinologo/andrologo.

    Quando hai news aggiornaci. In bocca al lupo per tutto!
     
    .
  4. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie lorddartfener, ho prenotato tutti gli esami da fare, appena saprò i risulatati ve li farò sapere tutti!

    Per quanto riguarda la Duta in effetti pure a me sembrava strano, anche se ho visto post di gente che la assume e non ha riscontrato sides, forse il mio medico la prescirvere agli uomini con problemi di prostata e forse loro non hanno riportato sides...non so perchè abbia detto che in genere ne dia meno di fina!!
    Sulla finasteride però seconda me first duty ha detto bene, senza di quella non la combatti bene l'aga..col minox e la serenoa non ho avuto grandissimi risultati..secondo me quando inzia così presto l'aga finasteride è necessaria..uno che li perde a 20 anni ha (purtroppo) altissime probabilità di essere totalmente calvo a 25! ma però non posso negare\dimenticare di aver avuto sides, prenderei in giro me stesso, valuterò con tutti gli specialisti del caso se ricominciare...

    Ti ringrazio per avermi risposto, continuerò ad allenarmi e controllerò tutto;) ah giusto per aggiornarvi: da quando ho smesso sto meglio, ho da 2 giorni pure erezioni mattutine, che erano scomparse nel nulla.. la libido sembra nella norma, la mammella è un po rientrata ma il capezzolo è sempre li bello gonfio...le vene sempre uguali invece..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    le vene sono normali direi, facile che siano aumentate con l' età. non mi ci fisserei anzi.
     
    .
  6. agaviolenta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,volevo sapere se va bene anche la ricetta del medico per la finasteride?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sì va bene, sono quelle di Suor Germana o di Benedetta Parodi che non vanno bene. :)
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorddartfener @ 1/11/2013, 15:30) 
    @Passport

    scusa Passport,mi pari piuttosto intelligente, puoi chiarirmi una cosa?

    Che significa che prendi finasteride, anche se ti fa schifo, per cause di forza maggiore???

    Te lo chiedo senza nessun intento polemico, sono curioso proprio perché mi sembri uno abbastanza arguto (lo notai quando apristi con coraggio la discussione su Gigli; a proposito, è stata cancellata!)

    L'uso della finasteride, anche se provoca sentimenti negativi, può essere dovuto al fatto che per alcune persone la forza maggiore può indurle a prendere decisioni che preferirebbero evitare in circostanze normali. Possono esserci gravi ragioni mediche o altre circostanze che costringono a prendere questa decisione. Ogni situazione è diversa ed è importante tenere conto del contesto e delle particolarità di ciascun caso.

    Raccomando inoltre di utilizzare solo farmacie affidabili. Vi auguro buona fortuna!

    Edited by cegox - 12/3/2024, 14:14
     
    .
97 replies since 28/10/2013, 14:33   7341 views
  Share  
.
Open chat