Situazione Gianluca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianluca82
        Like  
     
    .

    User deleted


    png

    jpg

    jpg


    Scusate la qualita delle immagini...sembra facile ma non lo è :D

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluca ho 32 anni e soffro di alopecia androgena. E' molto tempo che penso ad un eventuale trapianto..ieri sera mi sono trovato sul vostro forum (molto utile) a navigare e leggere qualche info qua e là.
    Volevo chiedere pareri a chi ha già fatto il trapianto o chiunque possa darmi consigli.
    Sono un paio d'anni che faccio la cura con il propecia...la situazione è che ha rallentato parecchio la caduta, ma niente ricrescita come scrive il bugiardino.
    A vedere le foto penso quasi sicuramente di essere alla scala 5 di nw e volevo farvi un paio di domande a riguardo.
    Un eventuale trapianto fino a che livello di scala nw ti può portare?
    I risultati sono permanenti oppure dopo qualche anno cadono tutti di nuovo?
    Ci sono delle controindicazioni dopo, ad esempio cicatrici visibili o altro?
    Infine ho letto che molti di voi consigliano la clinica di Milano...qualcuno ha esperienze da raccontare?
    In quale caso si fa lo strip e in quale il fue?
    Grazie infinite...aspetto le vostre risposte
    Attached Image
    20140916_115250

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto sul forum,il primo passo fondamentale l'hai già fatto ossia iniziare a curarti per preservare il patrimonio indigeno rimasto e rinforzare la donor in funzione di un intervento che è già fattibile visto che ti curi da 2 anni......
    Vista l'entità della tua calvizie secondo me ti serve una megasessione da almeno 4000 uf via strip (elasticità permettendo),così avrai una cicatrice lineare e fine (chiaramente affidandoti ad un top surgeon) e potrai tenere i capelli a 1 cm di lunghezza.....Altrimenti potresti optare per una fue tenendo un look rasato/molto corto ma bisogna vedere se la tua donor permette un prelievo consistente appunto via fue senza che ci sia il rischio di impoverirla troppo.......Come sempre il consiglio migliore che possiamo darti è quello di farsi vedere dal vivo da qualche top surgeon,ne vengono almeno 2-3 ogni anno in italia....tieni d'occhio questa sezione per essere informato https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10936827
     
    .
  3. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con una operazione fue non ce la fai, almeno che non fai 2 sessioni da 2500 uf, sempre sei hai una donor perfetta, altrimenti come dice Dieghi una sessione strip da 6000 uf e ti sistemi.
     
    .
  4. gianluca82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie...il risultato sará poi permanente o tra qualche anno mi ritrovo nella stessa situazione? Se fosse permanente il gioco varrebbe la candela...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Se continui ad usare finasteride , il risultato si mantiene fino al suo utilizzo.
    Se decidi si sospenderla potresti perdere quegli indigeni che hai al momento , ed avere meno copertura.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    vista l' eta e l' entià io andrei di strip se te la senti con 5000uf te ne vieni fuori alla grande e puoi sistemarti una buona hl
     
    .
  7. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao gianluca... dieghi vorrei chiederti, se uno si può curare solo se assume fina? visto che io sono quasi della stessa situazione e nn assumo ne voglio assumere fina, però vorrei fare un ht? ( ho 29 anni) scusate se sono off topic
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    -1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sognandoicapelli @ 22/9/2014, 22:00) 
    ciao gianluca... dieghi vorrei chiederti, se uno si può curare solo se assume fina? visto che io sono quasi della stessa situazione e nn assumo ne voglio assumere fina, però vorrei fare un ht? ( ho 29 anni) scusate se sono off topic

    Ti rispondo io sperando di non dirti boiate :)

    Non è necessario curarsi con la fina per fare un HT, ma è fortemente consigliato per due motivi:
    1) Mantenere i capelli che ti sono rimasti (indigeni)
    2) Ridurre il rischio di shockloss degli indigeni rimasti durante l'HT

    Poi, logicamente, se uno fa un intervento a 30 anni e non è ancora stabilizzato, c'è il rischio che dopo 10 anni perda tutto il patrimonio indigeno costringendoti così ad un secondo HT per "sostituirli".
    Invece curandoti con la fina, se a 30 anni fai l'intervento, mantieni gli indigeni e potrebbe non essere necessario un secondo trapianto perché si riescono a mantenere gli indigeni.
     
    .
  9. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Violino...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    è una scelta sbagliata di cui si sa già l evoluzione se il caso è simile a quello della cartella...

    "danneggiare il proprio corpo facendosi asportare una losanga dal collo non lo ritengo più salutisico di prendere finasteride" molti pensano che sia una passeggiata
     
    .
9 replies since 16/9/2014, 11:21   375 views
  Share  
.
Open chat