Domanda Generico Finasteride Mylan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ho visto ora che la mylan non fa più il generico del propecia. Io comunque penso che continuerò col proscar ma quello merck, tanto costa già parecchio meno del propecia e preferisco prendere il merck che quello generico. Anche se, devo essere sincero, nei periodi in cui ho preso il mylan spezzato invece del merck non ho riscontrato differenze di sorta. Purtroppo qui di certezze ce ne sono molto poche kings, anche lo stesso meccanismo con cui agisce l' aga non è chiaro, non è chiaro perché alcuni hanno problemi non appena inizia la tempesta ormonale adolescenziale mentre altri magari fino a 40 50 anni hanno tutti i capelli perfetti e poi iniziano con piazzetta e/o stempiatura.
     
    .
  2. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...vero! Probabilmente sarà il mio organismo ad assumere meno principio attivo se non è protetto? Sarà l'aga che avanza anche con fina?!?! Sarà stato uno stress fortissimo che ho avuto i sei mesi passati? Le domande possono essere molte....con propecia mi ero trovato bene...vediamo cosa succede senza farsi prendere dal panico.....

    grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kingsdream @ 12/11/2013, 15:39) 
    ...vero! Probabilmente sarà il mio organismo ad assumere meno principio attivo se non è protetto? Sarà l'aga che avanza anche con fina?!?! Sarà stato uno stress fortissimo che ho avuto i sei mesi passati? Le domande possono essere molte....con propecia mi ero trovato bene...vediamo cosa succede senza farsi prendere dal panico.....

    grazie

    Esatto, qual' è la verità purtroppo non lo saprai mai, le controprove non ci sono, troppe variabili, troppe incertezze, regolati tu. :)

    C' è chi dice che pur proseguendo sempre la cura con propecia ad un certo punto ha visto una perdita di efficacia o comunque ha visto un rallentamento grandioso ma mai un completo stop dell' aga quindi dopo 10 anni ti ritrovi comunque un pelo più stempiato di quando eri partito. Altri dicono che con propecia o proscar merck soltanto si ottengono risultati massimali, altri solo con propecia, altri ancora con propecia o anche finpecia generico basta che sia la pasticca da 1 mg.
    Vallo a capire, di mezzo ci sono anche tutte le cose che hai detto tu più l' autosuggestione che rimane sempre una componente potentissima....
     
    .
  4. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...comunque dopo un mese di propecia, caduta notevolmente accentuata e erezioni mattutine sparite...e sperma nettamente minore....diciamo che quello che ho preso per due anni era per me acqua fresca credo...solo il problema è che mi si sono miniaturizzati i capelli ...anche se il dottore da cui sono stato mi ha detto che la situazione secondo lui è abbastanza stabile! Secondo voi posso rinvertire la situazione riutilizzando propecia? I displasici o i capelli che si sono affinati dopo due anni di interruzione/utilizzo del Mylan generico potranno tornare allo spessore che avevano prima che interrompessi propecia?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Molto difficile a dirsi kings.

    All' inizio hai scritt caduta notevolmente accentuata, intendi che stai perdendo capelli in più tipo caduta indotta?
    Comunque forse prima dovevi provare a passare dalla mylan al proscar merck spezzato.
     
    .
  6. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...diciamo che ho avuto un problema analogo anche con il proscar spezzato solo che non essendo sicuro dell'assorbimento del farmaco spezzato in quattro parti dopo tre mesi ho visto che i capelli che cadevano avevano la parte verso la radice più fina rispetto allo stelo e ho ripreso con il propecia annullando l'effetto negativo....proprio la stessa cosa che ho vissuto con Mylan 1mg...solo che pensando che un generico venduto in farmacia fosse equivalente al propecia nn gli ho dato peso ...e invece è come se per due anni non avessi assunto nulla o quasi nulla...certo avevo la copertura di dieci anni di propecia...ma dopo un pò (due anni) la situazione è peggiorata soprattutto negli ultimi sei mesi....per questo dico credo sia caduta indotta visto che ho visto la caduta accentuata proprio dopo 15-20gg di riassunzione di propecia....che ne dici? Potrò ritornare alla situazione di partenza pre-Mylan? in due anni si possono atrofizzare così tanto i bulbi da non ritornare allo stadio buono che avevo raggiunto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ma il generico da 1mg mylan è ancora in commercio o non c'è piu? vedo che la discussione piuttosto datata.
     
    .
  8. neteye
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo iniziato a usare propecia e 2 galenici,uno a base di minoxidil l'altro contenente progesterone Ecc.vedendo risultati discreti. Alla lunga il trattamento con propecia merck costa quasi quanto un trapianto (24 mesi di solo propecia sono 2400 euro) a paritá di prezzo,durata ed effetti,il trapianto resta,il propecia appena lo si sospende no....e resta comunque un farmaco. Credo sia piu conveniente lasciare che il tempo faccia il suo corso e poi quando la situazione si stabilizza,fare l autotrapianto.
     
    .
22 replies since 4/11/2013, 15:03   8645 views
  Share  
.
Open chat