Proscar vs Propecia. La questione infinita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kingmichael89
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zumba @ 7/10/2020, 18:57) 
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 7/10/2020, 18:35) 
    Tutti i farmaci generici con la medesima efficacia si basano sullo stesso principio attivo, gli altri componenti servono per la conservazione e la massa della pillola ma non hanno effetti, poi ognuno libero di credere che Propecia sia più efficace delle altre composizioni di finasteride, ma non ha principi attivi ulteriori oltre la finasteride.

    Permettimi la diffidenza...ma tu non puoi saperlo come me del resto. Dovremmo far analizzare in laboratorio i due preparati per poter dire con sicurezza ciò che scrivi tu.
    E non pensare che anche al sottoscritto non piaccia risparmiare soldi..ogni volta che entro in farmacia mi metto a imprecare :P

    I farmaci venduti nelle farmacie italiane anche generici comne quello della Treva o di altre grandi case farmaceutiche sono controllati ed il principio attivo nelle percentuali indicate deve essere presente. Considera che io mi faccio doppia dose di finasteride ed almeno tre pastiglie di dutasteride a settimana ma purtroppo la miniaturizzazione continua a peggiorare. A breve introdurrò Minoxidil orale per evitare le problematicità della lozione incluso anche lo scarso assorbimento per vedere se riesco a "risvegliare" i capelli miniaturizzati. Magari se con 1 mg die di Propecia potessi risolvere tutti i problemi! Comunqe Propecia nel lontano 2008 la provai pure io per un anno circa per poi passare ai quartini per altri dieci anni, prima di aumentare considerevolmente le dosi a partire dal 2018 perchè la cura tradizionale non teneva più.
    Con 1 mg d ifinasteride die, soprattutto dopo anni di assunzione, difficilmente riuscirai a mantenere, a meno che non sei un buon risponditore e l'alopecia non è aggressiva. Troppo dht circolante sullo scalpo, nel caso di 1 mg di finasteride oltre il 70% continua a circolare sullo scalpo, mentre con dutasteride alla posologia classica di 0,5 mg die continua a circolare ancora un buon 40% di dht sullo scalpo, quindi la vedo molto dura poter fermare la miniaturizzazione, al massimo la rallenti.
     
    .
71 replies since 17/11/2013, 12:56   8878 views
  Share  
.
Open chat