Proscar vs Propecia. La questione infinita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vito2179
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah il propecia è arrivato a 56euro!!?? :woot: :woot: allora ricordavo malissimo….io l'ho usato nel 2007 ma mi ricordavo un'altro prezzo….a questo punto la scelta deve ricadere solo sull'efficacia effettiva….effettivamente a questo proposito non so se farei il cambio nella tua medesima situazione... :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vito2179 @ 18/11/2013, 15:00) 
    ah il propecia è arrivato a 56euro!!?? :woot: :woot: allora ricordavo malissimo….io l'ho usato nel 2007 ma mi ricordavo un'altro prezzo….a questo punto la scelta deve ricadere solo sull'efficacia effettiva….effettivamente a questo proposito non so se farei il cambio nella tua medesima situazione... :D

    eh già un vero e proprio furto,solo al pensiero di andare in farmacia e spendere 112 euro anzichè i soliti 24 che spenderei con il proscar già mi innervosisce.....infatti valuterò bene perchè fondamentalmente ripeto si tratterebbe solo di levarsi un assillo niente di più
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    Dunque ho trovato questo doc ma si riferisce a studi sull'efficacia di farmaci divisi in 2 parti e assunti quotidianamente.
    http://www.intesa.unifarm.it/public/file_i...e_compresse.pdf
    Altro al momento nn ho trovato.
    In giro suggeriscono anche di incapsulare i quartini. Come fanno i farmacisti ;) Potrebbe essere un'idea.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    ragazzi sentirò il parere anche di un farmacista,chi meglio di lui può dare una risposta ai miei dubbi,vi farò sapere ;)
     
    .
  5. vito2179
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 18/11/2013, 16:36) 
    ragazzi sentirò il parere anche di un farmacista,chi meglio di lui può dare una risposta ai miei dubbi,vi farò sapere ;)

    dieghì non fidarti troppo dei farmacisti a meno che non sia un tuo parente stretto….se trovi quello che ci vuole speculare su sicuramente ti dirà che è meglio il propecia….ahahah :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vito2179 @ 18/11/2013, 16:41) 
    CITAZIONE (Dieghì @ 18/11/2013, 16:36) 
    ragazzi sentirò il parere anche di un farmacista,chi meglio di lui può dare una risposta ai miei dubbi,vi farò sapere ;)

    dieghì non fidarti troppo dei farmacisti a meno che non sia un tuo parente stretto….se trovi quello che ci vuole speculare su sicuramente ti dirà che è meglio il propecia….ahahah :P

    non sempre Vito,considera che nella farmacia dove prendo proscar da anni mi consigliavano sempre la loro preparazione galenica ma poi mi hanno dato sempre tranquillamente il proscar
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dieghi anche io come te uso da diversi anni il proscar/4 e conservo i quartini nel genius ma, se pur convinto che comunque si tratta della stessa cosa visto che alla fine è il principio attivo che conta non ti nascondo che sono sempre stato tentato di fare una prova con il propecia almeno per 6 mesi. So che è una follia perchè parliamo di 56 euro ma se non lo si prova sulla propria pelle non lo sapremo mai.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Charanga la penso esattamente come te, e proprio per questo motivo ho deciso di acquistare 2 confezioni di propecia al modico costo di 112 euro :cry: ....che mi farò durare circa 4 mesi (tra l'altro con mio stupore ogni confezione contiene solo 28 pastiglie neanche 30,praticamente un mezzo furto!).Preciso che rimango convinto che con l'assunzione giornaliera consumando quindi i quartini di proscar entro 4 giorni non cambi assolutamente nulla,ma ora che ho ridotto la frequenza a 3 volte a settimana almeno per un periodo proverò propecia,anche perchè stò entrando nella fase della ricrescita post trapianto e voglio stare più tranquillo possibile.....Sarà veramente difficile nel mio caso accorgersi se ci saranno o no delle differenze in termini di efficacia,certo è che se assumi la dose canonica di 1 mg/die ogni 28 giorni spendere 56 euro è una mezza follia per me
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dieghì @ 19/11/2013, 13:47) 
    Charanga la penso esattamente come te, e proprio per questo motivo ho deciso di acquistare 2 confezioni di propecia al modico costo di 112 euro :cry: ....che mi farò durare circa 4 mesi ,ma ora che ho ridotto la frequenza a 3 volte a settimana

    In questo caso devi ammortizzarla in più tempo: 112€/120 gg. spendi meno di un caffè al giorno. Non è una grande spesa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianverd @ 19/11/2013, 15:38) 
    CITAZIONE (Dieghì @ 19/11/2013, 13:47) 
    Charanga la penso esattamente come te, e proprio per questo motivo ho deciso di acquistare 2 confezioni di propecia al modico costo di 112 euro :cry: ....che mi farò durare circa 4 mesi ,ma ora che ho ridotto la frequenza a 3 volte a settimana

    In questo caso devi ammortizzarla in più tempo: 112€/120 gg. spendi meno di un caffè al giorno. Non è una grande spesa.

    bè, se ragioniamo in questi termini ovvero sul giornaliero allora neanche 112 euro su 56 gg sarebbe una grande spesa(2 euro al giorno).Ragionando invece sul mensile,spenderne 30 è una spesa che si può fare ma non certo irrisoria al giorno d'oggi ( e cmq sempre rilevante rispetto a quella del proscar),se poi parliamo di cura classica con 1 mg giornaliero diventano 60 euro mensili,che al giorno d'oggi a meno che tu non abbia un reddito superiore ai 1800 euro diciamo (cosa sempre più rara nel nostro paese),pesano eccome.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Stavo pensando che hai deciso presto per diminuire il dosaggio. Io sono ad un anno meno di te e non ci penso per i prossimi anni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianverd @ 19/11/2013, 21:45) 
    Stavo pensando che hai deciso presto per diminuire il dosaggio. Io sono ad un anno meno di te e non ci penso per i prossimi anni

    anche quì vacci a capire,per adesso provo così per vedere se ci sono differenze (cmq ho fatto 2 anni e mezzo con la dose canonica),poi a tornare all'assunzione giornaliera eventualmente farei sempre in tempo.A detta di Wong cmq non vale davvero la pensa assimilare tutti i giorni 1 mg di finasteride,in quanto con l'assunzione 3 volte a settimana si avrebbero lo stesso circa l'80% dei benefici e si annullerebbero quasi totalmente invece i sides.Considerato che è cmq una sostanza che se voglio i capelli dovrò prendere a vita,ho preso questa decisione (ripeto momentaneamente).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dieghì @ 19/11/2013, 22:00) 
    A detta di Wong cmq non vale davvero la pensa assimilare tutti i giorni 1 mg di finasteride,in quanto con l'assunzione 3 volte a settimana si avrebbero lo stesso circa l'80% dei benefici e si annullerebbero quasi totalmente invece i sides.Considerato che è cmq una sostanza che se voglio i capelli dovrò prendere a vita,ho preso questa decisione (ripeto momentaneamente).

    Si concordo con la tua valutazione: mi sono dimenticato di chiedere a Feriduni la stessa cosa <_<
     
    .
  14. bmw118
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 19/11/2013, 22:00) 
    CITAZIONE (gianverd @ 19/11/2013, 21:45) 
    Stavo pensando che hai deciso presto per diminuire il dosaggio. Io sono ad un anno meno di te e non ci penso per i prossimi anni

    anche quì vacci a capire,per adesso provo così per vedere se ci sono differenze (cmq ho fatto 2 anni e mezzo con la dose canonica),poi a tornare all'assunzione giornaliera eventualmente farei sempre in tempo.A detta di Wong cmq non vale davvero la pensa assimilare tutti i giorni 1 mg di finasteride,in quanto con l'assunzione 3 volte a settimana si avrebbero lo stesso circa l'80% dei benefici e si annullerebbero quasi totalmente invece i sides.Considerato che è cmq una sostanza che se voglio i capelli dovrò prendere a vita,ho preso questa decisione (ripeto momentaneamente).

    Azz non lo sapevo proprio questo pensiero di wong...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sono tornato ora dal consulto con il Dr. Wong a Roma. Tralasciando il fatto che la visita mi ha confermato l'idea di lui che mi ero fatto, cioè di essere un top doctor con grande etica, mi ha detto che la mia donor non è buona, il mio tipo capello è molto fine e che il trapianto non è consigliabile. ma che sono un fenomenale risponditore di finasteride. Una volta saputo il mio trattamento (1 mg propecia al giorno + minoxidil 5% 1 volta al giorno da luglio ) mi ha consigliato di passare a proscar 1 mg 3 volte a settimana, a vita. rimasto un pò sorpreso sulla cosa, ho chiesto se davvero non fosse un rischio passare da propecia a proscar. mi ha detto che è la stessa cosa. io gli ho ribattuto che ero scettico sulle modalità di conservazione, ho timore che una volta spezzato e conservato per qualche giorno, proscar possa perdere efficacia. mi ha risposto che per 3 mesi, anche una volta spezzata, le proprietà della pasticca restano inalterate. mi ha detto che non c'è motivo di spendere il triplo per prendere propecia. ho quindi ritenuto opportuno riportare questa discussione come contributo al thread. mi ha anche detto che nel mio caso minoxidil non serve, il grosso miglioramento è da reputare a finasteride. a questo punto, non so che fare. ne ho lette tante sull'argomento. spendere 56 euro al mese è una spesa che fatico a sostenere. penso che passerò a proscar finita questa scatola di propecia. penso che invece continuerò con il minoxidil sul frontale, almeno per il momento.

    Edited by Leo80xxx - 29/11/2013, 15:26
     
    .
71 replies since 17/11/2013, 12:56   8849 views
  Share  
.
Open chat