Report di Annadino

5467 u.f strip con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Hattingen Hair per l'Italia

    Group
    Consulenti
    Posts
    176
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per tutte le vostre risposte e permettetemi di rispondere a nome della clinica e come medico.
    Non abbiamo ragioni di mentire, a quale pro dovremmo fare una cosa del genere? Cerchiamo di impegnarci al massimo per mantenere le unità follicolari intatte così come esse crescono in modo naturale e per questo siamo molto prudenti e attenti alla dissezione follicolare sotto microscopio steroscopico.
    E' stato più volte mostrato come il numero medio di capelli per unità follicolari sia di 2.2 non è qualcosa che abbiamo deciso noi come clinica.
    Il termine unità follicolare è stato introdotto in uno studio del 1995 dai colleghi dottori Bernstein e Rassman. Il Dr.Bernstein nel suo sito mostra diversi articoli in cui potete confermare quanto da noi solamente citato:

    http://www.bernsteinmedical.com/hair-trans...llicular-units/

    Anche per chi non sa l'inglese basta vedere l'immagine per capire "average density 2.2 u.f per cm2".
    Oltre a questo dato vi invito anche a leggere lo studio che avevo postato in precedenza:

    www.clinicajimenezacosta.com/pdf/publicacion1.pdf

    Ciò detto le cliniche hanno politiche diverse per quanto riguarda il cosidetto "graft coint" e il numero di capelli ottenuti.
    Ecco un esempio di 2 casi reali di due cliniche diverse

    Caso 1: 3609 Grafts

    Suddivisione unità follicolari : 1s - 459 (459 capelli), 2s - 1411 (2822 capelli), 3s - 1136 (3408 capelli), 4s - 603 (2412 capelli)

    Totale: 3609 (9101 capelli) - Media 2.52 capelli/FU

    Caso 2: 4536 Grafts

    Suddivisione unità follicolari : 1s - 1401 (1401 capelli), 2s - 2835 (5670 capelli), 3s - 150 (450 capelli), 4s - 150 (600 capelli)

    Totale: 4536 (8121 capelli – Media 1.79 capelli/FU

    Conclusion: il caso 1 ha avuto quasi 1000 grafts in meno del caso 2 ma ha avuto quasi 1000 capelli in più del caso 2.

    Ovviamente possono esserci delle variazioni dovute alle diverse caratteristiche dei capelli dei paziente ma una media viene calcolata basandosi sul fatto che le caratteristiche dei capelli sono diverse e di questo si tiene conto nel ottenere un valore medio.

    Il numero di capelli ottenuti è un punto importante in un trapianto di capelli. Se una clinica chiamasse "grafts" un singolo capello invece che la media da alcuni di voi proposta di 1.85 capelli per grafts allora un trapianto di capelli da 2000 grafts potrebbe produrre 2000 capelli invece che 3700 capelli portando a un risultato molto diverso dal punto di vista estetico.
    Un'unità follicolare intatta non può essere creata, la si deve mantenere come è in natura e se è estratta intatta dalla donor e non manipolata deve produrre in media 2.2 capelli sia che sia estratta via FUT che via FUE.

    Il conteggio dei numero di capelli che diamo a tutti i nostri pazienti è estremamente accurato perchè dissezioniamo con cura la losanga per far si che le unità follicolari ottenute siano mantenute intatte cosi come esse crescono in natura. Questo ci permette di pianificare la distribuzione delle unità follicolari e di studiare il posizionamento ideale per il migliore risultato.
    Solo per alimentare un dibattito costruttivo se la media di capelli per unità follicolari fosse veramente di 1.85 ciò vorrebbe dire che un paziente che riceve 4000 grafts presso la nostra clinica riceverebbe 1400 capelli in più rispetto alla media:

    1.85 x 4000 = 7400 capelli (media u.f per capello 1.85 secondo alcuni utenti)
    2.2 x 4000 = 8800 capelli (media u.f per capelli 2.2 - stabilita da studi)

    Visto che i nostri costi sono per unità follicolare e non per capelli innestati chi ci perde ? Sicuramente non i nostri pazienti ;)
     
    .
  2. Mobsters
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hattingen-Hair @ 14/12/2013, 13:35) 
    Grazie per tutte le vostre risposte e permettetemi di rispondere a nome della clinica e come medico.
    Non abbiamo ragioni di mentire, a quale pro dovremmo fare una cosa del genere? Cerchiamo di impegnarci al massimo per mantenere le unità follicolari intatte così come esse crescono in modo naturale e per questo siamo molto prudenti e attenti alla dissezione follicolare sotto microscopio steroscopico.
    E' stato più volte mostrato come il numero medio di capelli per unità follicolari sia di 2.2 non è qualcosa che abbiamo deciso noi come clinica.
    Il termine unità follicolare è stato introdotto in uno studio del 1995 dai colleghi dottori Bernstein e Rassman. Il Dr.Bernstein nel suo sito mostra diversi articoli in cui potete confermare quanto da noi solamente citato:

    www.bernsteinmedical.com/hair-trans...llicular-units/

    Anche per chi non sa l'inglese basta vedere l'immagine per capire "average density 2.2 u.f per cm2".
    Oltre a questo dato vi invito anche a leggere lo studio che avevo postato in precedenza:

    www.clinicajimenezacosta.com/pdf/publicacion1.pdf

    Ciò detto le cliniche hanno politiche diverse per quanto riguarda il cosidetto "graft coint" e il numero di capelli ottenuti.
    Ecco un esempio di 2 casi reali di due cliniche diverse

    Caso 1: 3609 Grafts

    Suddivisione unità follicolari : 1s - 459 (459 capelli), 2s - 1411 (2822 capelli), 3s - 1136 (3408 capelli), 4s - 603 (2412 capelli)

    Totale: 3609 (9101 capelli) - Media 2.52 capelli/FU

    Caso 2: 4536 Grafts

    Suddivisione unità follicolari : 1s - 1401 (1401 capelli), 2s - 2835 (5670 capelli), 3s - 150 (450 capelli), 4s - 150 (600 capelli)

    Totale: 4536 (8121 capelli – Media 1.79 capelli/FU

    Conclusion: il caso 1 ha avuto quasi 1000 grafts in meno del caso 2 ma ha avuto quasi 1000 capelli in più del caso 2.

    Ovviamente possono esserci delle variazioni dovute alle diverse caratteristiche dei capelli dei paziente ma una media viene calcolata basandosi sul fatto che le caratteristiche dei capelli sono diverse e di questo si tiene conto nel ottenere un valore medio.

    Il numero di capelli ottenuti è un punto importante in un trapianto di capelli. Se una clinica chiamasse "grafts" un singolo capello invece che la media da alcuni di voi proposta di 1.85 capelli per grafts allora un trapianto di capelli da 2000 grafts potrebbe produrre 2000 capelli invece che 3700 capelli portando a un risultato molto diverso dal punto di vista estetico.
    Un'unità follicolare intatta non può essere creata, la si deve mantenere come è in natura e se è estratta intatta dalla donor e non manipolata deve produrre in media 2.2 capelli sia che sia estratta via FUT che via FUE.

    Il conteggio dei numero di capelli che diamo a tutti i nostri pazienti è estremamente accurato perchè dissezioniamo con cura la losanga per far si che le unità follicolari ottenute siano mantenute intatte cosi come esse crescono in natura. Questo ci permette di pianificare la distribuzione delle unità follicolari e di studiare il posizionamento ideale per il migliore risultato.
    Solo per alimentare un dibattito costruttivo se la media di capelli per unità follicolari fosse veramente di 1.85 ciò vorrebbe dire che un paziente che riceve 4000 grafts presso la nostra clinica riceverebbe 1400 capelli in più rispetto alla media:

    1.85 x 4000 = 7400 capelli (media u.f per capello 1.85 secondo alcuni utenti)
    2.2 x 4000 = 8800 capelli (media u.f per capelli 2.2 - stabilita da studi)

    Visto che i nostri costi sono per unità follicolare e non per capelli innestati chi ci perde ? Sicuramente non i nostri pazienti ;)

    Grazie della spiegazione dettagliata Dott.ssa,prenderò contatto a breve con la vostra clinica per un consulto dal vivo.Reputo, dai post visionati finora,risultati molto soddisfacenti sui pazienti operati da voi ed una soddifazione generale alta.Cordiali saluti.
     
    .
  3. Barbarossa013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potreste gentilmente pubblicare anche casi FUE?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A pagina 1 pubblicate foto pre e surgery di Annadino.
    La clinica vuole evidenziare come il rossore che si nota sulla fronte e in alcune zone della ricevente è dovuto al fatto che Annadino era un portatore di protesi e per molti anni ha usato colla per fissare la protesi.
     
    .
  5. lampard23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente bello questo ht spero che annadino aggiorna il suo report perché sono molto interessato alla clinica!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Hattingen Hair per l'Italia

    Group
    Consulenti
    Posts
    176
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie a Bola per aver inserito le fotografie.

    Grazie a Mobster e lampard23, siamo a vostra disposizione contattando la mail: [email protected]

    x Barbarossa013: come ben sa siamo maggiormente conosciuti per le nostre FUT in megasessione ma se ci sarà la possibilità inseriremo volentieri qualche risultato FUE.
     
    .
  7. annadino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tuuti

    Ho appena mandato a Bola le foto della situazione nel secondo mese post operazione (a 70gg). Ho cercato di fare del mio meglio per evidenziare da diverse prospettive la zona interessata ma... non sono un fotografo e chiedo scusa se non sono esaustive... :-P

    Cercherò di essere presente in questo forum per tenere aggiornati tutti mese per mese sull'evolversi della situazione e lascio a ognuno di voi dare l'opinione in base alle sue aspettative e competenze. Senz'altro il vostro parere da persone certamente più competenti di me per quanto riguarda questo argomento è interessante per me e per tutti quelli che seguono questo post.

    Questa mia decisione e la clinica da me scelta è scaturita dopo aver seguito molto questo forum e dopo aver valutato alcune proposte considerando i risultati ma anche il fattore geografico, so che molti di voi non saranno d'accordo con quest'ultimo aspetto ma purtroppo per problemi di impegni e di lavoro ho dovuto valutare anche questo parametro. Comunque ovviamente non è stato il fattore prioritario, s'intende.

    Un saluto a tutti

    A.D.
     
    .
  8. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 20/11/2013, 13:30) 
    CITAZIONE (boh! @ 19/11/2013, 23:44) 
    Che vorresti lasciar intendere dieghi'? No per capire visto che un paio di mesi fa mi sono operato anch'io da loro

    che tutti i casi o cmq la stragrande maggioranza riguardanti questa clinica hanno la particolarità di avere come caratteristica un rapporto tra numero di capelli innestati e uf estratte molto alto (superiore a 2 ).In un'altra discussione la consulente della clinica stessa mi rispose che questa è la media in generale,ma a me non risulta perchè dando un'occhiata ai vari report (parlo di strip) la media si attesta su 1,8 massimo 1,9 e non più di 2......E' solo una mia osservazione niente di più,tu per curiosità che rapporto avevi lo sai?

    Ma qualche caso con una media diciamo all'italiana cioe 1,8 u.f. Si puo vedere o dobbiamo sperare tutti di avere un bel rapporto come dice dieghi sopra la media,no perche onestamente cosi non ci capisco nulla o avete una tecnica speciale per aumetare il rapporto?!
     
    .
  9. stoptoppik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Annadino.

    Dalle foto a 40 gg credo, abbiamo notato schock loss in donor.. Potresti ragguagliarci su questo aspetto? Grazie
     
    .
  10. Mobsters
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annadino @ 20/12/2013, 20:32) 
    Ciao a tuuti

    Ho appena mandato a Bola le foto della situazione nel secondo mese post operazione (a 70gg). Ho cercato di fare del mio meglio per evidenziare da diverse prospettive la zona interessata ma... non sono un fotografo e chiedo scusa se non sono esaustive... :-P

    Cercherò di essere presente in questo forum per tenere aggiornati tutti mese per mese sull'evolversi della situazione e lascio a ognuno di voi dare l'opinione in base alle sue aspettative e competenze. Senz'altro il vostro parere da persone certamente più competenti di me per quanto riguarda questo argomento è interessante per me e per tutti quelli che seguono questo post.

    Questa mia decisione e la clinica da me scelta è scaturita dopo aver seguito molto questo forum e dopo aver valutato alcune proposte considerando i risultati ma anche il fattore geografico, so che molti di voi non saranno d'accordo con quest'ultimo aspetto ma purtroppo per problemi di impegni e di lavoro ho dovuto valutare anche questo parametro. Comunque ovviamente non è stato il fattore prioritario, s'intende.

    Un saluto a tutti

    A.D.

    Ciao Annadino,tienici aggiornato sul tuo report,nel frattempo ti faccio un grossisimo in bocca la lupo.Hai i numeri per un risultato grandioso!!!Ciao a presto :D
     
    .
  11. lampard23
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto mobsters non ci abbandonare!
     
    .
  12. annadino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi

    mobster e lampard23 grazie per la fiducia... ;-)... Mi impegnerò per condividere con voi l'evoluzione mese per mese, abbiate cmq un po di pazienza se non sono sempre presente ma la vita e gli impegni lavorativi mi tengono molto occupato. Cmq ci tengo a non "abbandonarvi" perchè la mia esperienza potrebbe aiutare chiunque a chiarirsi un po le idee su come affrontare il proprio disagio, e anche io stesso ho optato per questa soluzione grazie anche alle informazioni di tutti voi del forum

    Per quanto riguarda la domanda di stoptoppik posso rispondere che potrebbe essere un osservazione giusta. Le foto in effetti potrebbero far pensare questo, io sinceramente posso dire che le foto le ho scattate con i capelli leggermente bagnati proprio per mettere in evidenza il più possibile la situazione. Tieni presente poi che ho una conformazione di capello molto fina e questo non aiuta a "coprire", però devo anche dire che nemmeno ho notato un eccessiva caduta nei lavaggi.... Ora vediamo dalle prossime foto se si nota ancora o se è solo un leggero shock incrementato anche dal fattore "capello bagnato e pettinato" come ti avevo detto...

    Ciao a tutti

    A.D.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI E 10 GIORNI

    tn_DSC_0197_zpsacbf29d2
    tn_DSC_0196_zps2d5b4a43
    DSC_0195_zps4d84a3a4
    DSC_0194_zps878167d1
    DSC_0192_zps51d54ed2
    DSC_0189_zps042cca19
     
    .
  14. trehiu90
        Like  
     
    .

    User deleted


    per essere a due mesi poco piu' sembri partito bene annadino!!! forsa e coraio :) fai cure ?
     
    .
  15. annadino
        Like  
     
    .

    User deleted


    trehiu90 seguo solo le indicazioni del dottore, cioè minox 2% una volta al giorno
     
    .
187 replies since 19/11/2013, 01:19   21962 views
  Share  
.
Open chat