Efficacia tecnica prp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Reputation
    0
    Location
    Montecatini Terme

    Status
    Anonymous
    Buonasera amici,vi scrivo per sapere l'efficacia o meno della tecnica prp contro l'alopecia androgenetica.Vorrei informazioni da qualcuno che eventualmente avesse già testato questa tecnica medica avendo intenzione di sottopormi a tale trattamento il prima possibile. Grazie mille
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Efficacia medio/scarsa (e sono di manica larga) in caso di diradamento diffuso,solamente in termini di ispessimento (no ricrescita) e riscontrato nella maggior parte su soggetti femminili
     
    .
  3. Sandriñho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poca , pochissima efficacia , sui capelli ...tanta, ma tanta efficacia , nello svuotare i portafogli della povera gente ...ci sono altre discussioni aperte sull argomento , troverai pochi soddisfatti , quei pochi sono stati ingannati dall uso concomitante di minoxidil sommato alla finasteride sommato al prp
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Reputation
    0
    Location
    Montecatini Terme

    Status
    Anonymous
    Quindi non ci sono tecniche alternative a minoxidil/finasteride che possono dare risultati migliori ?
     
    .
  5. powerfull83
        Like  
     
    .

    User deleted


    lascia stare il PRP!!!!!! penso che la fina ad oggi sia la soluzione che dia più risultati
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciats @ 13/6/2015, 00:01) 
    Quindi non ci sono tecniche alternative a minoxidil/finasteride che possono dare risultati migliori ?

    no, non per l'aga. Il prp è indicato per la guarigione dei tessuti, può essere utile dopo un trapianto per aiutare la guarigione e la cicatrizzazione ma l'arma principale contro la miniaturizzazione androgenetica rimane finasteride.
    Il minoxidil è un ottimo coadiuvante perché altera positiavamente il ciclo del capello anche se non agisce sui meccanismi che provocano la miniaturizzazione.
     
    .
  7. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco in un sito "concorrente" si celebra il prp come cura all'aga e a studi statistici
    se avete capito è quello delle news mensili,nella pagina d'apertura non nel forum
    forti dubbi personali e vedo condivisi ,comunque attenzione alla notizia mai si sà..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Al giorno d'ogggi ci sono così tanti studi che puoi sempre trovare quello che supporta le tue convinzioni. Ad esempio siamo pieni di ricerche che supportano il cambiamento climatico antropogenico mentre tante altre dicono l'esatto contrario. Va da sé che non puoi prendere ogni ricerca come fosse una prova conclusiva. Andrebbero analizzati i metodi di ricerca e soprattutto chi la fa e per quali motivi, vedere da chi sono finanziati ed appoggiati. Senza contare il fatto che anche chi è in buona fede può sbagliare.
    Anche i vegani o i fruttariani spammano ricerche su ricerche per affermare le loro convinzioni ad esempio.
    Io continuo a pensare che il prp non c'azzecchi niente con l'aga. Credo sia una semplice questione di logica senza andare troppo a fondo in discorsi di biochimica o medicina.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    QUOTE (Ciats @ 13/6/2015, 00:01) 
    Quindi non ci sono tecniche alternative a minoxidil/finasteride che possono dare risultati migliori ?

    approfondisci l'argomento fototerapia(lllt),è di certo molto più efficace del prp

    alternative valide non ce ne sono
     
    .
  10. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 5/10/2015, 01:38) 
    Al giorno d'ogggi ci sono così tanti studi che puoi sempre trovare quello che supporta le tue convinzioni. Ad esempio siamo pieni di ricerche che supportano il cambiamento climatico antropogenico mentre tante altre dicono l'esatto contrario. Va da sé che non puoi prendere ogni ricerca come fosse una prova conclusiva. Andrebbero analizzati i metodi di ricerca e soprattutto chi la fa e per quali motivi, vedere da chi sono finanziati ed appoggiati. Senza contare il fatto che anche chi è in buona fede può sbagliare.
    Anche i vegani o i fruttariani spammano ricerche su ricerche per affermare le loro convinzioni ad esempio.
    Io continuo a pensare che il prp non c'azzecchi niente con l'aga. Credo sia una semplice questione di logica senza andare troppo a fondo in discorsi di biochimica o medicina.

    Però gli studi finanziati dalla Merck sulla sicurezza di propecia, quelli vanno bene eh
     
    .
  11. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso anche io siano boiate tanti studi
    ma comunque ognuno ha le sue idee e i suoi motivi,vari ed eventuali, e in fondo va bene lo stesso e van rispettate
    sull lllt ne ho sentite di ogni,ma mi sembra più plausibile,temo solo forti vasodilatazioni oltrechè nel microcircolo nelle arterie tenporali
    avendo provato un pò di di tutto non mancherò prima o poi,senza aspettative eccessive
    credo più nella fina topica o cose simili,sicuro
     
    .
10 replies since 12/6/2015, 21:28   1165 views
  Share  
.
Open chat