brutta esperienza con minoxidil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. africanera1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, vi descrivo un po' la mia esperienza con minox. Ho cominciato a diradarmi sui 35 anni (ora ne ho 44). Ovviamente all'inizio gran panico. Dopo un paio d'anni ho cominciato a comprare finasteride e qualche risultato si e' visto (non tanto nella zona frontale). Due anni fa il diradamento si e' pronunciato nell'attaccatura, quindi, dopo qualche ricerca ho ordinato il minoxidil. Premetto che non l'ho mai messo due volte al giorno, ma solo una volta prima di andare a letto. Dopo tre mesi ho visto qualche risultato. Non miracoli, ma senza dubbio avevo un capello piu' robusto e "coprente", cosi' ho continuato...nessun tipo di controindicazione. Due mesi fa ho cominciato a notare che i capelli cominciavano a diradarsi dinuovo. Non ne perdevo ma stavano diventando cosi' fini da sembrare morti. Non mollo, continuo con fina e minox. Una sera, dopo l'applicazione di minox mi si gonfia la fronte, mi si accentuano le rughe e mi si aprono i pori. Continuo pero' con l'applicazione senza darci troppo peso (grave errore). Nei giorni seguenti un prurito pazzesco sulla testa che mi dura tutto il giorno dopo ogni applicazione. NoN mollo!..passera' penso. I capelli non migliorano...anzi sembrano sempre piu' morti e fini. Tre sere fa dopo l'appliacazione mi si gonfia dinuovo la fronte e mi spuntano delle rughe enormi...ma rughe strane! Profondissime, al punto che quando alzo gli occhi mi restano segnate come solchi...sembro quasi un "disegno animato". E qui scatta un po' il panico. Entro in internet e ovviamente controllo. Molti blog americani (e alcuni italiani) riportano parecchie esperienze simili, alcune di esse raccapriccianti. Gente che si e' quasi sfiguarata, gente che si e' invecchiata di 10 anni nell'arco di 6 mesi, ecc.(dateci una letta se avete tempo, ne vale la pena). Io ovviamente ho mollato il minox. Credo che sia meglio avere meno capelli che sembrare come Frankestain con 4 capelli in piu'. So che perdero' i benefici di minox presto, ma se questo e' il prezzo da pagare... Con questo messaggio non voglio creare allarmismi ma voglio solo mettervi in guardia da possibili effetti collaterali veramente devastanti..e guardate che io per quasi due anni non ne ho avuto nessuno e poi improvvisamente sono venuti fuori. Tutt'ora la fronte, dopo 3 giorni e' piuttosto strana, spero che si normalizzi. Spero che a voi non succeda mai ;). ps e' stato dimostrato che sui topi il minox distrugge il collagene della pelle...molti dottori dicono che non e' stato dimostrato lo stesso sull'uomo, ma la verita' e' che sull'uomo non sono stati fatti esperimenti in tal senso.
     
    .
11 replies since 14/12/2013, 21:05   2326 views
  Share  
.
Open chat