Tutti saremo norwood 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roman69
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me qui si confonde la miniaturizzazione con la perdita di capello vera e propria.
    la differenza tra la miniaturizzazione che avviene sullo scalpo, dove nel tempo questa prende il posto con la mancanza di u,f. vere e proprie ( zona glabra) e la perdita di capello che si ha a livello della zona nucale e laterale della testa , consiste nel fatto che, la zona occipitale anche se sarà colpita da aga , di solito essa non ha la forza di creare zone glabre , ma si ferma alla sola miniaturizzazione parziale del capello, che si traduce in un assottigliamento piu o meno evidente per riduzione del calibro , e forse riduzione della quantità di follicoli multipli rispetto a quelli monobulbari , quindi a mio avviso ,su un follicolo trapiantato può avvenire questa involuzione , ma rimane pur sempre una involuzione parziale , rispetto a quella che si è verificata in quelle zone, dove erano presenti i follicoli sensibili al d. h. t. e questo si tradurrebbe in un capello che col tempo tenderà anch'esso alla miniaturizzazione , e all'assottigliamento, ma non fino a tal punto di subire una miniaturizzazione totale ed irreversibile come quella che si è verificata con gli altri tipi geneticamente differenti.......ecco perchè secondo me è fondamentale una cura farmacologica per far si che tale miniaturizzazione sia la piu lieve possibile sui trapiantati, ma molto dipenderà dalla sensibilità che questi trapiantati avranno nei confronti del dht che non sarà comunque mai totale.
    la zona safe invece non è altro che quella zona dove si pensa che possa far danni la retrograda , è quella zona dove si prevede che possa essere colpita dall'aga retrograda e quindi si cerca di non oltrepassare tale limite....è del tutto evidente che difficilmente si possa stabilire con esattezza un simile limite, a volte la previsione è giusta , altre no.

    quindi per concludere secondo me chi si sottopone ad un trapianto capelli, non dovrebbe temere di rimanere calvo una seconda volta, potrà invece temere un'assottigliamento parziale del capello dovuto alla sensibilità che il capello ha nei confronti del dht , e tale sensibilità sarà superiore in soggetti con aga molto avanzata come nw 6 e 7.... saranno questi infatti coloro che saranno piu soggetti ad una miniaturizzazione dei trapiantati .

    Edited by roman69 - 6/1/2014, 20:10
     
    .
90 replies since 3/1/2014, 17:34   9385 views
  Share  
.
Open chat