Tutti saremo norwood 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 6/1/2014, 12:31) 
    CITAZIONE (flowless @ 5/1/2014, 21:51) 
    Non è possibile prevedere l'evouzione e quindi diventa difficile capire chi sia il soggetto perfetto per l'autotrapianto.

    Ovviamente chi si presenta già con una situazione tendente al nw6 dovrebbe quantomeno essere mandato a casa oppure spiegato senza peli sulla lingua cosa puo' ottenere.

    Ho visto persone mantenere una capigliatura perfetta fino i 35 e nel giro di 5 anni diventare nw5 altri invece partiti prima mantenere un diradamento diffuso apparentemente stabile .... altri ancora diventare calvi a 18 anni ....

    La cosa certa è che l'intervento di autotrapianto, nel caso di soggetti con aga, accelera e di molto l'evoluzione....

    quindi secondo il tuo ragionamento tutti i nw elevati non sarebbero operabili?Ci sono invece molti casi risolti con successo da alcuni chirurghi

    Non è un ragionamento è statistica. A parte alcuni pazienti proprio border line ,da valutare non certo con le foto ma dal vivo, il resto si tira la "copertina" qua' e la con riporti improbabili.

    Il concetto di base è l'imprevedibilita' dell'evoluzione quindi l'approccio iniziale è fondamentale.

    Stai confondendo comunque l'individuazione della zona di prelievo esente da rischio con l'evoluzione della calvizie.

    Un prelievo strip immediatamente sotto il ridge nucale è safe anche in soggetti destinati a diventare nw7.

    Se ad un paziente nw5/6 gli viene spiegato cosa realmente puo' ottenere e cosa deve fare per ottenere quel determinato risultato in termini di impegno economico e psicofisico non so quanti sarebbero disposti ad iniziare il percorso.

    CITAZIONE
    a perdita di capello che si ha a livello della zona nucale e laterale della testa , consiste nel fatto che, la zona occipitale anche se sarà colpita da aga , di solito essa non ha la forza di creare zone glabre , ma si ferma alla sola miniaturizzazione parziale del capello, che si traduce in un assottigliamento piu o meno evidente per riduzione del calibro , e forse riduzione della quantità di follicoli multipli rispetto a quelli monobulbari , quindi a mio avviso ,su un follicolo trapiantato può avvenire questa involuzione , ma rimane pur sempre una involuzione parziale , rispetto a quella che si è verificata in quelle zone, dove erano presenti i follicoli sensibili al d. h. t. e questo si tradurrebbe in un capello che col tempo tenderà anch'esso alla miniaturizzazione , e all'assottigliamento, ma non fino a tal punto di subire una miniaturizzazione totale ed irreversibile come quella che si è verificata con gli altri tipi geneticamente differenti

    Esattamente quotone!! anche i capelli in zona nucale occipitale per quanto insensibili al dht aga sono soggetti ad un processo di invecchiamento.
     
    .
90 replies since 3/1/2014, 17:34   9385 views
  Share  
.
Open chat