Tutti saremo norwood 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rambone @ 7/1/2014, 14:46) 
    Secondo me le parole piu saggie sono queste

    https://bellicapelli.forumfree.it/?act=Post...=45&p=544943893
    CITAZIONE (BOLA @ 21/10/2013, 03:04) 
    Il mio primo trapianto fu nel 1998 quindi 15 anni fa, parte dei plug che Wong non mi ha rimosso sono ancora li fortunatamente ben camuffati.
    Joe e Doug operati con Wong nel 2002 la prima volta quindi 11 anni hanno ancora tutti i trapiantati al loro posto.
    Se la domanda è se i trapiantati cadono la risposta è:

    - In modo temporaneo perchè soggetti ad effluvio
    - In modo permanente se parte di essi era geneticamente predisposta alla caduta già quando erano in area donante. La % di capelli che soffrono questo problema è compresa tra l'1 e il 10%
    - I capelli trapiantati posso avere una variazione qualitativa nel corso del tempo con una diminuzione del calibro.

    Ho visto ai consulti persone operate 15-20 anni fa che avevano ancora in testa i loro capelli trapiantati.
    Quindi direi di non agitarsi eccessivamente, il trapianto è una soluzione di lungo termine il problema reale è conservare i propri indigeni e gestire bene la donor tenendo in conto che un solo intervento nella maggior parte dei casi non è sufficiente soprattutto se avviene in giovane età.

    Si concordo praticamente espone le varie casistiche fermo restando che le percentuali sono un poco ottimistiche , che la perdita di calibro dei capelli trapiantati è un processo fisiologico in tutti i pazienti ed infine i trapianti di 15-20 anni fa erano frutto di prelievi al di sotto del ridge nucale....a quei tempi non si usava nemmeno il parietale per il prelievo quindi il paragone ai giorni nostri lascia il tempo che trova.

    Ad ogni epoca corrispondono determinate tecniche di prelievo ed innesto.
     
    .
90 replies since 3/1/2014, 17:34   9390 views
  Share  
.
Open chat