Tutti saremo norwood 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 7/1/2014, 13:13) 
    Flowless questo tuo parlare sempre con tono da sapientone non serve quà,invito anche a te a leggere la discussione che ho linkato prima,questi dibattiti si facevano anche prima della tua comparsa su questo forum,lascia stare quello che dico io leggi solo magari quello che dice Bola

    Mha!! ma quale sapientone è quello che penso. La mia "comparsa" è precedente alla nascita di questo forum. Sono abbastanza navigato nell'argomento ma non sono portatore di verita' assoluta come non lo è nessuno in questo forum.

    Sono abituato a ragionare con la mia testa non con quella degli altri ma soprattutto a far tesoro della pluralita' dell'informazione...con tutto il rispetto per chi ha fondato il forum.

    Se leggi tutte le testimonianze sul topic linkato,e non solo quello che fa comodo, non c'è da stare cosi' tranquilli !!! confermano quello che ho scritto.
    ...il topic non è stato aperto dal sottoscritto.

    .....chiaramente abbiamo diverse vedute.
     
    .
  2. Nic89_3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, state tranquilli, ognuno esprime la sua opinione ed io le ascolto tutte! Però è chiaro che c'è un controsenso... dire che i capelli trapiantati non cadono più perchè non soggetti all'aga vuol dire essere in grado di prevedere l'evoluzione dell'aga stessa. Come ho detto prima...molti capelli sono prelevati al di sotto del ridge nucale e quindi ok, quella sarà la zona safe, ma spesso ci sono anche prelievi al di sopra... beh quelli si piò solo sperare rimangano... io penso così.

    Infatti non so se il chirurgo sia in grado di dire tranquillo i capelli che ti ho prelevato, anche al di sopra del ridge nucale costituiscono area safe PER SEMPRE ... se è in grado di farlo significa che si può prevedere l'evoluzione della calvizie...
     
    .
  3. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto replicando col massimo della tranquillità
     
    .
  4. Nic89_3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene. Vi ringrazio tanto per le vostre opinioni. Non nego che sono più confuso di prima... :(
     
    .
  5. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nic89_3 @ 7/1/2014, 14:28) 
    Bene. Vi ringrazio tanto per le vostre opinioni. Non nego che sono più confuso di prima... :(

    Normale!! comunque se puo' esserti utile ti posso dire che se avessi fatto un intervento aggressivo con un prelievo alto a quest'ora avrei avuto parte della scar in bella vista sulla parte bassa del crown.
     
    .
  6. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me le parole piu saggie sono queste

    https://bellicapelli.forumfree.it/?act=Post...=45&p=544943893
    CITAZIONE (BOLA @ 21/10/2013, 03:04) 
    Il mio primo trapianto fu nel 1998 quindi 15 anni fa, parte dei plug che Wong non mi ha rimosso sono ancora li fortunatamente ben camuffati.
    Joe e Doug operati con Wong nel 2002 la prima volta quindi 11 anni hanno ancora tutti i trapiantati al loro posto.
    Se la domanda è se i trapiantati cadono la risposta è:

    - In modo temporaneo perchè soggetti ad effluvio
    - In modo permanente se parte di essi era geneticamente predisposta alla caduta già quando erano in area donante. La % di capelli che soffrono questo problema è compresa tra l'1 e il 10%
    - I capelli trapiantati posso avere una variazione qualitativa nel corso del tempo con una diminuzione del calibro.

    Ho visto ai consulti persone operate 15-20 anni fa che avevano ancora in testa i loro capelli trapiantati.
    Quindi direi di non agitarsi eccessivamente, il trapianto è una soluzione di lungo termine il problema reale è conservare i propri indigeni e gestire bene la donor tenendo in conto che un solo intervento nella maggior parte dei casi non è sufficiente soprattutto se avviene in giovane età.
     
    .
  7. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rambone @ 7/1/2014, 14:46) 
    Secondo me le parole piu saggie sono queste

    https://bellicapelli.forumfree.it/?act=Post...=45&p=544943893
    CITAZIONE (BOLA @ 21/10/2013, 03:04) 
    Il mio primo trapianto fu nel 1998 quindi 15 anni fa, parte dei plug che Wong non mi ha rimosso sono ancora li fortunatamente ben camuffati.
    Joe e Doug operati con Wong nel 2002 la prima volta quindi 11 anni hanno ancora tutti i trapiantati al loro posto.
    Se la domanda è se i trapiantati cadono la risposta è:

    - In modo temporaneo perchè soggetti ad effluvio
    - In modo permanente se parte di essi era geneticamente predisposta alla caduta già quando erano in area donante. La % di capelli che soffrono questo problema è compresa tra l'1 e il 10%
    - I capelli trapiantati posso avere una variazione qualitativa nel corso del tempo con una diminuzione del calibro.

    Ho visto ai consulti persone operate 15-20 anni fa che avevano ancora in testa i loro capelli trapiantati.
    Quindi direi di non agitarsi eccessivamente, il trapianto è una soluzione di lungo termine il problema reale è conservare i propri indigeni e gestire bene la donor tenendo in conto che un solo intervento nella maggior parte dei casi non è sufficiente soprattutto se avviene in giovane età.

    Si concordo praticamente espone le varie casistiche fermo restando che le percentuali sono un poco ottimistiche , che la perdita di calibro dei capelli trapiantati è un processo fisiologico in tutti i pazienti ed infine i trapianti di 15-20 anni fa erano frutto di prelievi al di sotto del ridge nucale....a quei tempi non si usava nemmeno il parietale per il prelievo quindi il paragone ai giorni nostri lascia il tempo che trova.

    Ad ogni epoca corrispondono determinate tecniche di prelievo ed innesto.
     
    .
  8. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu invece appartieni alla casistiche pessimistiche,va be ognuno ha la propia visione delle cose.

    Allora si vedra tra 15 anni se la tua visione pessimistica avrà un seguito...parietale e ridge nucale
     
    .
  9. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rambone @ 7/1/2014, 15:12) 
    Tu invece appartieni alla casistiche pessimistiche,va be ognuno ha la propia visione delle cose.

    Allora si vedra tra 15 anni se la tua visione pessimistica avrà un seguito...parietale e ridge nucale

    Io appartengo alla casistica che ha deciso di non fare trapianti ma comunque rimanere sufficientemente informato nel caso uscisse qualcosa di innovativo e definitivo.
     
    .
  10. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    E aspetta..io appartengo alla scuola che la vita è un mozzico..oggi ci siamo..domani forse..magari nel futuro insieme al trapianto innovativo rinforzeremo anche la donor e intanto ci siamo goduti il trapianto di adesso.
     
    .
  11. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rambone @ 7/1/2014, 15:33) 
    E aspetta..io appartengo alla scuola che la vita è un mozzico..oggi ci siamo..domani forse..magari nel futuro insieme al trapianto innovativo rinforzeremo anche la donor e intanto ci siamo goduti il trapianto di adesso.

    Io sono della serie che la vita non è tanto un mozzico ma se anche lo fosse non ho nessuna intezione di portarmi dietro disagi piu' grossi di quello che puo' essere una normale calvizie per delle scelte sbagliate e affrettate.
     
    .
  12. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esagerato...non mi sembra che il bacino di utemza media si svegli la mattina sul forum disperandosi di questi disagi anzi molti mi sembrano sereni e contenti
     
    .
  13. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rambone @ 7/1/2014, 15:57) 
    Esagerato...non mi sembra che il bacino di utemza media si svegli la mattina sul forum disperandosi di questi disagi anzi molti mi sembrano sereni e contenti

    Ma allora cosa aspetti vai e fai un trapianto.
     
    .
  14. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo non sarei ne il primo ne l'ultimo al mondo a farlo questo e sicuro come il cielo
     
    .
  15. flowless
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rambone @ 7/1/2014, 16:12) 
    Certo non sarei ne il primo ne l'ultimo al mondo a farlo questo e sicuro come il cielo

    Certo come si dice è la legge del Menga.
     
    .
90 replies since 3/1/2014, 17:34   9377 views
  Share  
.
Open chat