E andiamo di TRICO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    391
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sacrosante parole....condivido in pieno quel che hai detto...è un percorso di vita....ti ringrazio tantissimo
     
    .
  2. micangi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SonoVeramenteBruttissimo :-P @ 18/3/2014, 14:13) 

    Ciao SVB stavo seguendo tutta la tua discussione e ho capito che ti rasi sempre con la lametta. Dalla tua esperienza (vedendo che anche tu hai il rasoio MOSER) credi che se rasassi con la misura minima del Moser potrebbe andare bene lo stesso? O utilizzare la lametta da barba è fondamentale?
     
    .
  3. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Micangi,

    Io utilizzo il Philips Headgrom, fatta una passata con quello, rifinisco determinate zone con la lametta. (Ad essere precisi precisi aggiungo che 'tappo' alcuni buchetti che si sono creati con dei puntini di matita per occhi nera, questo perchè può capitare che alcuni pigmenti vengano via, zona hl. Io però sono maniacalmente un perfezionista dunque un altro 'alla buona' lascerebbe correre).

    Per rispondere alla tua domanda: personalmente ritengo FONDAMENTALE rasare a 0 tutti i giorni, per 'zero' intendo che al tatto devi risultare liscio. (Eccezion fatta per chi ha, bontà sua, ancora tanti tanti indigeni).

    Il problema principale, oltre naturalmente alla tridimensionalità/effetto scalino, sta nel fatto che il punto del capello in riscrescita è diverso dal pigmento. La trico simula l'effetto rasato; come ho più volte specificato, il puntino nero definito dura non più di qualche giorno post trattamento, poi si stabilizza sbiadendo e creando il famoso effetto rasato. Ripeto, effetto rasato che non è il capello in crescita ma il capello appena rasato sotto cute (adesso non so se tu sei solito rasare a zero, ad ogni modo dopo aver passato la lametta/Headgrom i capelli creano una sorta di 'alone' grigio cenere, ecco la trico in questo caso si integra molto bene.
     
    .
  4. nostalgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla luce concordo pienamente, con luce calda il famoso e odiato scalino posteriore si nota tantissimo.

    Dopo essermi rasato la differenza tra i puntini e il capello rasato si nota tanto.
    Il giorno dopo sono più simili, però nel mio caso si nota di più lo scalino, quindi devo rasare nuovamente.
    Non riesco a trovare il giusto equilibrio.

    Si potrebbe risolvere scurendo un po di più la parte "tricata"?
    Così l'area con i capelli appena cresciuti si uniformano meglio con l'area tricata e il puntino si camufferebbe meglio.

    La matita è un'ottima soluzione, io la uso solo per sfumare la zona scalino, perché con qualsiasi tipo di luce in me è molto visibile.

    Però è deludente per chi pensava di uscire dalla doccia ed essere già a posto...
     
    .
  5. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento

    Carissimi, posto una foto della mia testolina a circa una settimana dall'ultimo mantenimento. Mi scuso per la qualità ma è fatta con l'iPad. La foto è stata scattata in interno con luce frontale.

    A presto..

    jpg
     
    .
  6. zszn
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, si possono avere ulteriori foto dopo l'ultimo ritocco? personalmente l'effetto sembrava migliore prima dell'ultima seduta
     
    .
  7. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche foto con luce solare al esterno si possono avere,grazie
     
    .
  8. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    salve, si possono avere ulteriori foto dopo l'ultimo ritocco? personalmente l'effetto sembrava migliore prima dell'ultima seduta

    :wacko: l'effetto è sempre uguale. Cambiano le foto, prima erano fatte con una reflex mentre l'ultima foto qui sopra è stata fatta con la camera frontale dell'iPad. Tutto qua.

    CITAZIONE
    Qualche foto con luce solare al esterno si possono avere,grazie

    trovi tutte le foto all'interno della discussione, nelle pagine precedenti. Mi sembra di aver fatto anche qualche foto in esterna. ;)
     
    .
322 replies since 30/1/2014, 11:08   44603 views
  Share  
.
Open chat