VADEMECUM RU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gig75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivato Ru polvere da anagenic! Pensomdi iniziare al 1 di settembre con soluzione di alcool e glicole! A che % mi consigliate di iniziare?
     
    .
  2. noconsumption fail
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facendo i calcoli, spero esatti, 5 Gr di RU durano un'eternità.
    Ipotizzando una soluzione all'8% sono 800 mg per una soluzione da 100 ml no?
    Contando 1 ml al giorno questi 5 Gr mi durerebbero almeno 1 anno intero.
    Corretto?
    E' sconsigliabile fare soluzioni da 100 ml? Ho notato che parlate tutti di soluzioni da 10 ml da rifare ogni 10 giorni, questo perchè?
     
    .
  3. Promox15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, io volevo chiedervi ma se con 500mg, faccio una lozione al 5% di 10ml, allora dopo circa 2 mesi e mezzo 3 finiscono la polvere giusto?! :huh: e se volessi farla all 8% ancora prima o m sbaglio?! ^_^
     
    .
  4. giona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcune domande per mia chiarezza:
    per quale motivo Ru in versione liquida perderebbe di efficacia dopo alcune settimane?
    forse per il metodo di conservazione?
    Come va conservato?
    Il veicolante K&B cosa sarebbe, e perchè da alcuni è sconsigliato?
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blayze @ 17/2/2014, 13:00) 
    Carissimo, io non posso garantire nulla! o meglio, non ancora, in quanto sto anch'io sperimentando la polvere in questi giorni. Ti sto solo dicendo che ho ottenuto un accenno di risultati le prime settimane con la soluzione già pronta che poi sono andati a scemare, e visto che la cosa è stata confermata anche da altri utenti esperti ho deciso di passare alla polvere di RU preparandomi da me la lozione ogni 10 giorni.

    Utenti esperti in forum esteri sostengono che sia una manna dal cielo per i capelli, soprattutto per il frontale (c'è chi ha detto testuali parole: "se hai avuto buoni risultati con Finasteride e la tua caduta è sul frontale, sarai molto felice utilizzando RU").

    Bada che in ogni caso i "risultati" che ci si può aspettare dalla RU non sono scientificamente provati, si tratta sempre di una terapia sperimentale. Tuttavia credo che gli effetti sperati si possano suddividere in questo modo:

    Molto probabili: Blocco (o quanto meno vistoso rallentamento) della caduta dei capelli

    Probabili: Ispessimento degli indigeni in zone moderatamente diradate

    Improbabili: Ricrescita in zone glabre o diradate da molto tempo

    ---------------------------------------

    Rispondendo alla tua seconda domanda, ci sono due metodi diversi (per quanto riguarda il veicolante) che ora ti andrò a spiegare.

    Metodo 1: Con veicolante Alcool + Glicole Propilenico

    Materiale necessario - RU in polvere, Alcool etilico a minimo 95° (quello che si trova nei negozi di liquori), glicole propilenico, bilancina digitale tarata 0,001.

    Procedimento - Preparare una soluzione con 7ml di alcool etilico e 3ml di glicole propilenico, pesare la RU sulla bilancina digitale (contando che 5 grammi corrispondono a 5000 milligrammi, dunque se ad esempio si volesse preparare una lozione di RU al 5% sarebbero necessari 50mg al giorno, e quindi 500mg di polvere da mettere nei 10ml di soluzione di alcool/glicole). Fatto questo agitare vigorosamente per un paio di minuti ed applicare 1ml al giorno sulla zona interessata.

    Accorgimenti - Essendo l'alcool il miglior solvente per la RU, è consigliabile disciogliere prima la polvere nell'alcool e poi aggiungere il glicole propilenico.


    Metodo 2: con veicolante Minoxidil

    Materiale necessario - RU in polvere, Minoxidil industriale, bilancina digitale tarata 0,001.

    Procedimento: semplicemente travasare la quantità necessaria di Minoxidil in una boccetta ed aggiungere (secondo i criteri spiegati sopra) la quantità desiderata di polvere. Agitare finchè la soluzione non diventa limpida.

    Accorgimenti: Il Minoxidil industriale contiene in genere una bassa quantità di alcool (circa il 30%) un'alta quantità di glicole (circa il 50%) ed acqua purificata. I problemi che sorgono sono i seguenti: l'alcool è in concetrazione bassa (cosa che potrebbe ostacolare il dissolvimento della RU), il glicole propilenico è in concentrazione alta (che potrebbe favorire l'insorgere di irritazioni/desquamazioni/arrossamenti in soggetti sensibili), la soluzione contiene acqua (che potrebbe ostacolare ulteriormente, il dissolvimento della RU, poichè la RU non si dissolve in acqua). Detto questo, utenti esperti hanno constatato che i Minoxidil industriali con le peggiori formulazioni in termini di veicolanti (esempio: il Kirkland Minoxidil 5%) sono massimo in grado di disciogliere circa 50mg di RU per ogni ml, dunque se si volesse ad esempio utilizzare una soluzione al 10% (100 mg di RU al giorno) sarebbero necessare circa 2ml di Minoxidil industriale per disciogliere la dose giornaliera.


    La RU può anche essere disciolta in un veicolante pre-miscelato venduto con il nome di K&B Solution, ma ci sono pareri contrastanti sulla sua efficacia.

    Detto questo ho comunque il dovere di informarti del fatto che NON sono un medico o un chimico e tutte le mie nozioni e conoscienze sono frutto di informazione personale su vari forum.

    E ovviamente lascio umilmente spazio e possibilità ad utenti più esperti di smentirmi pacificamente, in quanto non escludo di poter essere vittima di disinformazione e sparare qualche cavolata.


    Ti auguro tanta fortuna e ovviamente ti chiedo la cortesia di tenerci aggiornati!

    In bocca al lupo! ;)

    Bravo! Bella spiegazione!! ;)

    CITAZIONE (Promox15 @ 15/9/2014, 12:54) 
    Salve a tutti, io volevo chiedervi ma se con 500mg, faccio una lozione al 5% di 10ml, allora dopo circa 2 mesi e mezzo 3 finiscono la polvere giusto?! :huh: e se volessi farla all 8% ancora prima o m sbaglio?! ^_^

    Ovvio + aumenti la % e prima finisce.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    ciao , volevo chiederti come sta andando con la RU , se è così miracolosa come si dice...io sto usando fina + minox antiandrogeni ma vorrei migliorare causa poca copertura vellus e capelli fini....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ragazzi ho letto che il funzionamento della ru inibisce l'attività delle ghiandole sebacee, quindi sarebbe controindicato in chi come me non ha seborrea ma anzi un cuoio capelluto molto secco con un rapido ricambio cellulare e quindi formazione di piccole scaglie di pelle secca?
     
    .
36 replies since 14/2/2014, 02:07   4878 views
  Share  
.
Open chat