Conosco un tale che ha sconfitto la caduta dei capelli................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sapevo in che sezione mettere questa discussione, ma lo ritengo un argomento degno di essere rispolverato.

    Nel lontano 1995, anno in cui iniziai a perdere i capelli con forte prurito e dermatite seborroica, avevo un amico che conosceva un uomo di quasi 50 anni, fissato con i capelli come possiamo esserlo noi.
    Ricordo che una sera lo incontrammo e si mise a raccontare come intorno ai 25anni(quindi negli anni '70 , quando non esisteva nemmeno la finasteride),avesse iniziato a perdere copiosamente i capelli, con tantissima forfora, untuosità a prurito.

    Io stavo ad ascoltare in disparte, perchè non conoscendolo e vergognandomi un casino appena veniva sfiorato l'argomento capelli, facevo finta di non interessarmi alla discussione.
    Però pensai di come parlasse dei miei stessi sintomi, la forte caduta, il prurito, la sensibilità del cuoio capelluto, la forfora, la seborrea....

    Il fatto è che lui a quasi 50anni aveva dei capelli spettacolari, lunghi, grossi, lucidi e forti! Si passava spesso la mano tra i capelli e si notava che accanto alle zone normalmente dense c'erano alcune chiazze molto diradate soprattutto sulle tempie in maniera disomogenea, si vedeva che la capigliatura aveva sofferto, ma nel complesso la sua capigliatura era invidiabile e soprattutto sana, con una divisa nel mezzo molto densa.

    Insomma lui raccontò che arrivato ai 30anni pensava di diventare calvo, si grattava in continuazione , perdeva mazzi di capelli e aveva un diradamento importante su tutta la parte alta della testa. Capelli impettinabili e sfibrati.

    Purtroppo non ho mai capito che cazzo ha fatto, ero troppo timido e vergognoso allora per chiedergli qualcosa, ma sicuramente non ha preso fina, non esisteva.
     
    .
31 replies since 18/3/2014, 14:38   10371 views
  Share  
.
Open chat