Chiarimento percentuali minoxdil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Vi posto un mio dubbio...
    Ieri accompagnando mia madre dal dermatologo mi sono fatto dare un occhiata anche io,e le ho presentato la mia vecchia cura di un altro dermatologo.
    Il nuovo sosteneva di essere moooolto contrario alla preparazioni galeniche di minoxdil . E mi ha consigliato di prendere dalla prox volta l'aloxdil al 2%.
    Nel dubbio ho domandato di come fosse possibile abbassare la percentuale di minoxdil,se potrebbe ciò comportare un peggioramento.
    Mi ha risposto dicendo che il mino al 5% è somministrato solo come terapia "d'urto" mentre poi successivamente sarebbe stato più giusto usare il 2% ,anche perché era convinto che la percentuale finale realmente assorbita sarebbe stata quella(2%).
    Mi ha davvero incasinato più di quanto già realmente lo fosse il cervello.

    Chiedo a tutti voi , ai più esperti a bola ed al dott gigli la vera attendibilità di questa affermazione, la possibilità di un eventuale peggioramento e chiarimenti su questa teoria.
     
    .
  2. Dex_
        Like  
     
    .

    User deleted


    personalmente ho sempre saputo che la % di minox non va diminuita, ma al più, dopo un bel po' di tempo, diminuire la frequenza dell'applicazione..ma dopo anni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anke io lo sapevo, infatti dubbioso ho kiesto al forum.
     
    .
  4. WebDevil
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me il dott.Campo ha prescritto inizialmente una formulazione con il 2,8% per poi diminuire al 2,5% e successivamente al 2,2%….mi chiedo anche io che differenza possa esserci tra queste piccolissime variazioni…bah
     
    .
  5. Dex_
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, ma qui si passa dal 5% al 2%, si tratta di un più che dimezzamento delle %­
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Solitamente si dovrebbe partire da percentuali basse per vedere come reagisce ogni singolo paziente,per poi salire gradualmente in caso di scarsi risultati.Si dovrebbe procedere così per non bruciarsi subito tutte le cartucce.Se però l aga è già avanti e non presa in tempo si parte al 5% per tentare di recuperare il più possibile.Cambi bruschi dal 2 al 5 potrebbero portare a caduta indotta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si ma a me e stato consigliato il contrario sostendendo k la cuta dopo i primi 2 -3 mesi di curi avrebbe assorbito comunque il 2%­
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    È la prima volta che sento una cosa simile,continua col 5% vedrai che anche il doc gigli ti darà conferma.Poi la solita storia dell inefficacia dei galenici lascia il tempo che trova.Certo vanno preparati da mani competenti (ho usato regaine,ora galenico),ma hai il vantaggio di non incappare in irritazioni da glicole e poterli potenziare con antiandrogeni
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (celly @ 17/4/2014, 20:24) 
    È la prima volta che sento una cosa simile,continua col 5% vedrai che anche il doc gigli ti darà conferma.Poi la solita storia dell inefficacia dei galenici lascia il tempo che trova.Certo vanno preparati da mani competenti (ho usato regaine,ora galenico),ma hai il vantaggio di non incappare in irritazioni da glicole e poterli potenziare con antiandrogeni

    Sono daccordo con te.... Pero dal mese prox vorrei provare a sospendere un po il galenico con aniandrogeni, anke perke ho letto che l'idrocortisone butirrato con passar del
    Tempo ( e pur sempre un cortisone) puo portare alla secchezza della cute permanetemente.
    Vorrei provare il minoximen 5% .
     
    .
  10. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triceps @ 17/4/2014, 10:17) 
    Buongiorno a tutti. Vi posto un mio dubbio...
    Ieri accompagnando mia madre dal dermatologo mi sono fatto dare un occhiata anche io,e le ho presentato la mia vecchia cura di un altro dermatologo.
    Il nuovo sosteneva di essere moooolto contrario alla preparazioni galeniche di minoxdil

    perchè mooooolto contrario al galenico?
    (sento puzza di casa farmaceutica...)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pandapotto @ 18/4/2014, 15:42) 
    CITAZIONE (Triceps @ 17/4/2014, 10:17) 
    Buongiorno a tutti. Vi posto un mio dubbio...
    Ieri accompagnando mia madre dal dermatologo mi sono fatto dare un occhiata anche io,e le ho presentato la mia vecchia cura di un altro dermatologo.
    Il nuovo sosteneva di essere moooolto contrario alla preparazioni galeniche di minoxdil

    perchè mooooolto contrario al galenico?
    (sento puzza di casa farmaceutica...)

    Non si fida dei preparatori...effettivamente anche io stesso ho notato che l'odore non è sempre lo stesso.
    Tranquillo ..,. L'ho visto molto genuino... Infatti non mi ha fatto nessun nome d minoxdil industriale.
     
    .
  12. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triceps @ 18/4/2014, 15:47) 
    Non si fida dei preparatori...effettivamente anche io stesso ho notato che l'odore non è sempre lo stesso.
    Tranquillo ..,. L'ho visto molto genuino... Infatti non mi ha fatto nessun nome d minoxdil industriale.

    beh allora non posso dargli totalmente torto, i preparatori fanno la differenza e quelli bravi non sono moltissimi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Effettivamente anche nelle stesse farmacie consigliate, le più famose e affidabili non c sono sempre le stesse persone che ve lo preparano.
     
    .
12 replies since 17/4/2014, 09:17   162 views
  Share  
.
Open chat