Foreo Luna (apparecchio ricaricabile per la pulizia del viso)

dispositivo elettronico per la pulizia del viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous

    FOREO (LUNA) VERSIONE UOMO



    PREMESSA:

    Ormai è qualche anno che sul mercato sono presenti diversi prodotti per la pulizia del viso. Tanti anni fa c'erano le classiche spazzoline manuali che tuttora ovviamente sono in commercio per poi passare a pannetti di varia tipologia di tessuto, gli ultimi sono quelli microfibra (ovviamente parliamo di una microfibra speciale adatta ad essere utilizzata per la zona del viso), fino ad arrivare ai cosiddetti device elettronici. In questa recensione in particolare, voglio parlarvi del Foreo Luna versione Uomo, che avuto modo di utilizzare per diversi mesi e quindi penso di poter dare in tutta onestà, una valutazione obiettiva.
    Spinto dall'avvento del famoso Clarisonic, da un paio di anni reperibile in Italia, a cui poi ne sono seguiti altri, come per esempio quello della Philips Visa Pure, la mia attenzione si è soffermata poi sul Foreo. A differenza del Clarisonic e degli altri, questo apparecchio non ha spazzoline, intercambiabili a seconda della tipologia di pelle, ma piccole punte tonde in silicone, le quali vibrano (a diverse velocità).


    CARATTERISTICHE:

    Potete consultare le principali caratteristiche sul sito: www.foreo.com/it/for-men/
    C'è da dire comunque che esistono diverse versioni, a cui corrispondono i tipi di pelle: bianca: pelli ultra sensibili; azzurra: pelli miste: rosa: pelli normali. Nel caso invece dell'uomo, c'è una versione specifica, che è appunto quella da me utilizzata, ed è nera (costo 169 euro senza sconti e una garanzia di 2 anni, attivabile sul sito).
    Comunque citando testualmente il sito: Con una superficie creata specialmente per adattarsi alla pelle maschile, LUNA™ for MEN prepara la pelle per una rasatura più profonda grazie alle 8 velocità della modalità di pulizia e offre inoltre la rinvigorente modalità anti-età.
    Sostanzialmente Nella parte anteriore di Foreo LUNA (tutte quante le versioni ad accezione di quella mini, dove si hanno solo le punte nella parte anteriore) troviamo le micro punte in silicone per la detersione della pelle e tre pulsanti: quello di accensione e spegnimento e pausa (al centro) e quelli per aumentare o diminuire la velocità delle pulsazioni. Nella parte posteriore invece troviamo la speciale superficie massaggiante, in teoria, con un'azione mirata antirughe ( questa funzione è presente in tutte quante le versioni ad accezione di quella mini, dove si hanno solo le punte nella parte anteriore).
    All’interno della confezione c'è anche un sacchetto che dovrebbe fungere da custodia per i viaggi, ma che è assolutamente inutile, perché è niente altro che una bustina di stoffa. Sembra scontato, ma comunque essendo ricoperto interamente in silicone, è impermeabile e quindi molto facile da pulire. Non necessita di alcuna manutenzione ed una carica completa dura fino a 450 trattamenti (trovate un caricabatterie ovviamente). Non avendo spazzole e spazzoline, a differenza di altri apparecchi, come per es. clarisonic, una volta acquistato, quello rimane, senza necessità di ulteriori spese. Questo fattore, penso sia abbastanza importante, soprattutto in virtù del fatto che il costo delle spazzole dei vari apparecchi, non è propriamente basso.


    PARERE SULL'UTILIZZO:

    Come ho detto, sono diversi mesi che lo utilizzo. Io ho una pelle mista/grassa, sensibile, ed ero molto incerto se prendere questo qui nero, oppure quello bianco (per pelli ultra-sensibili). Leggendo un consiglio della mitica Prof.ssa Riccarda Serri, lei stessa sconsigliava questo bianco perché praticamente inutile. Il problema però, è che della versione uomo, a parte chiaramente messaggi perlopiù commerciali, non trovavo reali recensioni di utilizzo, quindi ero anche orientato nella versione azzurra per pelli miste. Insomma...Alla fine mi sono convinto nel prendere il NERO specifico per uomo, perché comunque, ho pensato che se fosse stato troppo forte come pulizia, l'avrei utilizzato magari 3 volte a settimana.
    In realtà, provandolo dapprima a giorni alterni, sono passato a utilizzarlo tutti i giorni la mattina, solo nella zona t, impostando la seconda velocità, che appunto è molto delicata. In questo modo, sono certo di fare una buona pulizia, ma comunque soft. Le punte della versione uomo, infatti, sono studiate nello specifico per la pelle maschile, che comunque è più spessa, rispetto a quella della donna, ma ovviamente ogni uomo ha un certo grado di sensibilità, perciò occorre sostanzialmente iniziare per gradi e vedere come ci si trova meglio. Nello specifico la versione per l'uomo è nata per aiutare l'uomo nella rasatura quotidiana, ovviamente utilizzandolo prima ;)
    Ho anche usato la parte posteriore, ossia la funzione antirughe, nella zona del contorno occhi. Ecco, qui consiglio caldamente di utilizzare la minima velocità. Infatti per 2 volte di seguito ho utilizzato la velocità media, e ho avuto un pò troppo arrossamento (la zona perioculare è comunque più sottile rispetto al resto del viso).
    Insomma. Lo consiglio? Io mi sono trovato bene, e tuttora lo utilizzo con soddisfazione. Non è tuttavia un apparecchio necessario, e sottolineo, che questo, così come altri dispositivi elettronici, aiutano a effettuare una pulizia della pelle più completa, ma NON sono assolutamente da intendersi come esfoliazione, la quale deve essere fatta con prodotti chimici ad uso domestico e/o nello studio del dermatologo.
    Con questo dispositivo, così come con tutti quelli elettronici, ma anche per i pannetti in microfibra, il consiglio è di utilizzare detergente in crema e/o in gel, anzichè dirigersi verso schiume e ovviamente acque micellari.

    Edited by noconsumption - 21/10/2014, 18:44
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    160 € il suo costo...eppure non capisco esattamente la sua funzionalità.

    probabilmente mi attira per la novità.

    noco potresti per cortesia spiegarmi la vera utilità del prodotto in questione?

    se non è da intendersi come un esfoliante elettrico....che cos'è e perchè serve?
     
    .
  3. Anewme
        Like  
     
    .

    User deleted


    8.000 Euro per la versione con base in platino????? :woot: :woot: :woot:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anewme @ 22/10/2014, 00:55) 
    8.000 Euro per la versione con base in platino????? :woot: :woot: :woot:

    sìsì, ^_^ ^_^ ^_^
    penso sia studiata per il pubblico arabo e russo.
     
    .
  5. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    si può sapere meglio a cosa serve? grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    Come ho scritto, è un prodotto per pulire in maniera più profonda la pelle del viso...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kipsta @ 21/10/2014, 22:59) 
    160 € il suo costo...eppure non capisco esattamente la sua funzionalità.

    probabilmente mi attira per la novità.

    noco potresti per cortesia spiegarmi la vera utilità del prodotto in questione?

    se non è da intendersi come un esfoliante elettrico....che cos'è e perchè serve?

    La vera esfoliazione si ha sempre e solo con dermocosmetici contenenti acidi.
    Questo strumento, così come altri, permette una pulizia della pelle più profonda, e lo trovo adatto anche alle pelli più sensibili e delicate. Ha una tecnologia a sè, e quindi il prezzo è giustificato in tal senso. Tuttavia tra le 2 versioni, va benissimo anche quella meno costosa (120 euro), ossia il Foreo Luna Mini, in quanto pur non avendo la funzione "antirughe", assolve al compito di detersione perfettamente come la versione più grande.
    Sottolineo tuttavia che non è affatto un prodotto necessario, così come i suoi concorrenti es. clarisonic., ci mancherebbe altro! E' un'opzione utile in più per la propria skincare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    si ma la domanda è: funziona?

    consiglieresti la sua compera?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kipsta @ 5/2/2015, 23:25) 
    si ma la domanda è: funziona?

    consiglieresti la sua compera?

    Io personalmente mi sono trovato bene, nel senso che ho trovato che aiuta la pelle a essere pulita in maniera più omogenea, ma NON consiglio l'acquisto di nulla, così come NON ho mai spinto l'acquisto neppure di un prodotto da 1 euro. Lo utilizzo tutti i giorni, al mattino nella zona t soprattutto. Anche perché stiamo sempre al solito discorso, tutto è molto relativo. Per esempio un pannetto ben fatto in microfibra è consigliabile per una pulizia della pelle più profonda, e lo stesso viene consigliato da molti dermatologi. Ecco, il pannetto e la mia pelle non andiamo d'accordo. L'ho provato qualche giorno e l'ho riutilizzato per pulire i vetri dell'auto. In teoria è un ottimo prodotto, in pratica personalmente non mi sono trovato affatto bene. Sarò io impedito a saperlo usare? Forse, chi lo sa.

    In ogni caso, già nella recensione ero stato piuttosto chiaro.
    "Insomma. Lo consiglio? Io mi sono trovato bene, e tuttora lo utilizzo con soddisfazione. Non è tuttavia un apparecchio necessario, e sottolineo, che questo, così come altri dispositivi elettronici, aiutano a effettuare una pulizia della pelle più completa, ma NON sono assolutamente da intendersi come esfoliazione, la quale deve essere fatta con prodotti chimici ad uso domestico e/o nello studio del dermatologo.
    Con questo dispositivo, così come con tutti quelli elettronici, ma anche per i pannetti in microfibra, il consiglio è di utilizzare detergente in crema e/o in gel, anzichè dirigersi verso schiume e ovviamente acque micellari."
     
    .
  10. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Equivale ad uno scrub?
    Non è meglio evitare di fare lo scrub ogni giorno?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andreact95 @ 6/2/2015, 07:38) 
    Equivale ad uno scrub?
    Non è meglio evitare di fare lo scrub ogni giorno?

    Non ha nulla a che vedere con uno scrub.
    Lo scrub certamente è meglio evitarlo tutti i giorni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    grazie noco, non volevo assolutamente insinuare che tu possa spingere o sponsorizzare l'acquisto di un determinato prodotto.

    sei tra i moderatori più competenti ed intellettualmente onesti che abbia mai letto su internet e non mi riferisco al solo forum di bellicapelli
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kipsta @ 6/2/2015, 15:59) 
    grazie noco, non volevo assolutamente insinuare che tu possa spingere o sponsorizzare l'acquisto di un determinato prodotto.

    sei tra i moderatori più competenti ed intellettualmente onesti che abbia mai letto su internet e non mi riferisco al solo forum di bellicapelli

    Ti ringrazio :wub:
    Ma no certo, non avevo frainteso il tuo messaggio, stai tranquillo ;)
    Ho sottolineato questo aspetto perché davvero tutto è molto relativo purtroppo e occorre fare attenzione a come poi il proprio pensiero venga letto ed interpretato.
     
    .
12 replies since 21/10/2014, 17:08   982 views
  Share  
.
Open chat