Cosa fareste al posto mio?

Proscar a giorni alterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, i più anziani del forum mi conosceranno già, ho iniziato la mia battaglia cn l'aga nel 2013 iniziando la cura (1/4 proscar 2ml minoxidil la sera) con ottimi risultati, dopo 4 anni di cure ho deciso di operarmi dal dottor Koray,
    per mettere pezza dove la cura non poteva far nulla (sia cartella clinica che report potete trovarli nel forum).
    Adesso sono a quasi 16 mesi post ht, sono molto soddisfatto, la vita è cambiata sicuramente, mi sono molto più sicuro di me, meno ansia, disagi, paranoie, ecc ecc, tutte cose che noi agati conosciamo bene.
    Adesso volevo condividere con voi quest'altra "esperienza", dopo 6 anni di cura precisa e sistematica, il dottore che mi segue ha deciso di dimezzare le dosi del proscar, visto che sono stabile! La cosa mi spaventa molto visto che da appena qualche mese ho riscoperto la felicità di avere una chioma, il pensiero di peggiorare nuovamente mi terrorizza, a maggior ragione adesso che ho investito del denaro sulla mia testa.
    Perchè dico questo... anche prima dell'intervento si era provato a dimezzare la cura, con l'integrazione della fina in gel e dopo 10 mesi stavo peggiorando visibilmente nelle tempie e nel vertex (manderò le foto a Bola), tanto che lo notai io e il mio barbiere, che sapeva ovviamente. Spaventato mandai subito le foto al dottore e tornammo ad 1gr al dì di proscar, anche se a mio parere quello che avevo perso non lo recuperai più del tutto.
    Capite bene la mia paura adesso, un conto era peggiorare prima dell'ht, peggio ancora sarebbe dopo la scelta dell'intervento e la spesa.
    In attesa delle foto che arriveranno che ne pensate?
    Ho aperto questo topic perchè non avevo trovato una testimonzia diretta con foto annesse su questo discorso, spero apprezzerete! Ciao 😁

    P.s. indicativamente per farvi capire ho mandato le foto 11 mesi post cura da quando iniziai, dove ormai la situazione si era stabilizzata in quel modo e poi le foto dopo 10 mesi di cura dimezzata.
    In quei 10 mesi toccai picchi di stress molto alti in vita mia, non so quanto abbia inciso questo.

    Edited by Stephan92 - 13/4/2019, 19:09
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Stephan..volevo chiederti che gel utilizzavi..quello della Parati con concentrazione del 2,5 % ?? Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiero91 @ 13/4/2019, 17:53) 
    Ciao Stephan..volevo chiederti che gel utilizzavi..quello della Parati con concentrazione del 2,5 % ?? Grazie

    Era un preparato galenico al 2,5 ma lo usai talmente poco e come tampone diciamo della fina sistematica, che la sua efficacia la vidi nulla, visto il peggioramento!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Beh potresti sempre tentare, ci sono stati diversi casi di persone che sono riuscite a dimezzare o di chi ha sospeso completamente per qualche mese per poi riprendere senza aver perso nulla, sta a te vedere se ne vale la pena. Nel caso fai molte foto e molto dettagliate per poi provare a dimezzare la dose di Fina e controllare se ci sono differenze a 3 mesi, se poi vedi che procede bene passi i controlli a 6 mesi ecc ecc.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arianera @ 13/4/2019, 20:43) 
    Beh potresti sempre tentare, ci sono stati diversi casi di persone che sono riuscite a dimezzare o di chi ha sospeso completamente per qualche mese per poi riprendere senza aver perso nulla, sta a te vedere se ne vale la pena. Nel caso fai molte foto e molto dettagliate per poi provare a dimezzare la dose di Fina e controllare se ci sono differenze a 3 mesi, se poi vedi che procede bene passi i controlli a 6 mesi ecc ecc.

    Solitamente il corpo comincia a notare la dose ridotta dopo 3/4 mesi, dovrò tentare, anche se il timore secondo me mi farà vedere peggiorato comunque 😅
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stephan92 @ 13/4/2019, 21:36) 
    CITAZIONE (arianera @ 13/4/2019, 20:43) 
    Beh potresti sempre tentare, ci sono stati diversi casi di persone che sono riuscite a dimezzare o di chi ha sospeso completamente per qualche mese per poi riprendere senza aver perso nulla, sta a te vedere se ne vale la pena. Nel caso fai molte foto e molto dettagliate per poi provare a dimezzare la dose di Fina e controllare se ci sono differenze a 3 mesi, se poi vedi che procede bene passi i controlli a 6 mesi ecc ecc.

    Solitamente il corpo comincia a notare la dose ridotta dopo 3/4 mesi, dovrò tentare, anche se il timore secondo me mi farà vedere peggiorato comunque 😅

    Beh se fai delle foto ben fatte ne avrai la certezza a questo giro
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arianera @ 14/4/2019, 12:46) 
    Beh se fai delle foto ben fatte ne avrai la certezza a questo giro

    A questo punto farò così.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    DOPO 11 MESI DI CURE CON DOSI PIENA - PROSCAR 1/4 TUTTI I GIORNI

    20140519_225933_zpsuxktkw9s
    20140519_225927_zpsda971zd6
    20140519_175406_zpsqfdrvfyn
    20140519_175404_zpsapz1tj5l
    20140519_175330_zpsopz1dyxb
    20140519_175328_zps2mvpckwr
    20140519_1751530_zpsjmhf9axt
    20140519_175150_zpsclhspeow



    DOPO 10 MESI DI CURA DIMEZZATA 1/4 DI PROSCAR A GIORNI ALTERNI

    20170518_120856_resized_zpssdsphg9m
    20170518_115649_resized_zpsucnwf8ng
    20170518_115034_resized_zpsdlnpy6tx
    20170518_120641-1_resized_zpsnqydeicq
    20170518_115838_resized_zpstuq3qfq4
    20170518_120739_resized_zpsj8bby5mc
    20170518_115834_resized_zpsj77ntzkc
    20170518_120914_resized_zpsxfdc7cu8
    20170518_120759_resized_zpsoc42sbz8
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    first_duty

    Cosa ne pensi di quel cambiamento passato?

    CITAZIONE
    BOLA

    anche tu 😊
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Rischi la stessa involuzione se riprovi a dimezzare le dosi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 19/4/2019, 14:49) 
    Rischi la stessa involuzione se riprovi a dimezzare le dosi.

    Adesso ci stare più attento fotografando mese dopo mese. Secondo te, mettendo il caso che si peggiori, tornando all'assunzione tipica si recupera il tutto o spesso ciò che è perso è perso! Prima di cadere un capello e finire il suo ciclo vitale dovrebbe prima assottigliarsi sempre più per poi cadere e chiudersi il bulbo giusto?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Si recupera ma non tutto al 100% come prima delle dismissione/diminuzione secondo me.

    Esatto, grosso modo il decorso displasico è quello. Può anche cadere e poi ricrescere più sottile e depigmentato nel ciclo successivo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 19/4/2019, 15:01) 
    Si recupera ma non tutto al 100% come prima delle dismissione/diminuzione secondo me.

    Esatto, grosso modo il decorso displasico è quello. Può anche cadere e poi ricrescere più sottile e depigmentato nel ciclo successivo.

    Quindi sarebbe un forte azzardo post trapianto questa dose dimezzata, anche se il dottore mi ha detto che come mantenimento questa dose va bene, anche se è sempre tutto soggettivo. Adesso ho un mare di dubbi nuovamente 😅
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Considerando che in passato ci hai già provato e hai verificato che con la dose dimezzata peggiori, la risposta per me è sì, sarebbe un azzardo. Ma al dottore questa cosa non l'hai fatta presente?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 19/4/2019, 15:26) 
    Considerando che in passato ci hai già provato e hai verificato che con la dose dimezzata peggiori, la risposta per me è sì, sarebbe un azzardo. Ma al dottore questa cosa non l'hai fatta presente?

    Certo che l'ho fatta presente e sembrava un pò scettico, fosse per me non l'avrei fatto, ma io non sono un dottore! Avere stessi risultati con dosi dimezzate sarebbe un sogno, è pur sempre un farmaco insomma.
     
    .
14 replies since 13/4/2019, 16:31   417 views
  Share  
.
Open chat