PISCINA, MARE, SOLE

protezione cuoio capelluto e capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie noconsumption per i suoi preziosi consigli.
    Ho 26 anni, pelle mista a tendenza acneica nella zona a T.
    Quale crema solare viso mi consiglia per un uso prevalente in città? Meglio filtri solari chimici o fisici?
    Grazie se mi vorrà aiutare e le auguro buona domenica.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (petmike2 @ 22/10/2023, 15:37) 
    Buongiorno e grazie noconsumption per i suoi preziosi consigli.
    Ho 26 anni, pelle mista a tendenza acneica nella zona a T.
    Quale crema solare viso mi consiglia per un uso prevalente in città? Meglio filtri solari chimici o fisici?
    Grazie se mi vorrà aiutare e le auguro buona domenica.

    Heliocare 360 Water Gel, oppure Heliocare Gel oil free per esempio, ma anche la linea La Roche Posay, dedicata alle pelli grasse va molto bene.
    Per quanto riguarda la distinzione tra i filtri, non c'è un'indicazione specifica perché dipende dal tipo di pelle e formulazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    noconsumption grazie per la tempestiva risposta, ho studiato attentamente ogni pagina di questo thread e alla fine mo risposto.
    Valuterò queste creme insieme alla Bionike Aknet e Clinique Block Sheer.
    Oltre i filtri, voglio evitare alcol, allergeni e profumi nelle creme.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao! noconsumption noconsumption , mi auguro tutto bene.

    Come scritto nell'altro post, bisogna che mi rimetta ad esfoliare la pelle del viso, per cui ho bisogno di un solare.
    L'altro solare di cui ho bisogno è per mamma, tra un mese va in Grecia una settimana e non ha ancora avuto modo di colorarsi un poco qui al nord. Lei ne vorrebbe uno buono da capo a piedi. Direi, intorno ai 10eu, e visto che è anche per il corpo, direi una consistenza più liquida di una crema.
    Mentre io, meno spendo e meglio sto :rolleyes: . L'idea è partita dal Rilastil Sun System Acnestil Crema Sebonormalizzante SPF50+ , ma costa 15eu :rolleyes:

    La "limitazione" è che sto facendo un ordine su una farmacia online e quindi do un occhio ai prodotti a disposizione lì.
    Metto una lista di marchi, magari non avranno proprio tutti i prodotti, ma vediamo:
    a-derma, angstrom, avene, bioderma, bionike, carovit, heliocare, korff, nuxe, roc, svr, uriage, vichy
    Questa lista l'ho fatta più per mamma. Ci sono anche euphidra, isdin, rilastil, roche posay ma costano un po' di più.

    Quanto a me, mi piacerebbe un prodotto tutto in uno - per il sebo, i rossori, i punti neri, solare, e chi ne ha più ne metta :rolleyes:

    P.S. adesso mamma mi dice dei solari AltraPelle. Questo in particolare
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Ztwhec:
    Come scritto già qui nel forum, stare dietro alle formulazioni dei prodotti solari, diventa sempre più difficile, perché cambiando e aggiornandosi continuamente le norme per loro messa in commercio, muta anche la loro performance estetica.
    Sicuramente tutto quello che viene messo in vendita, in qualunque luogo es.supermercato, farmacia, profumeria, è sicuro, quindi non resta che provare.
     
    .
184 replies since 17/4/2014, 18:14   7997 views
  Share  
.
Open chat