Considerazioni sull'autotrapianto FUE

Vorrei un vostro parere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro799
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, :)
    e da diverso tempo che seguo i casi di trapianto FUE descritti in questo forum, passando ore a leggere i casi dei pazienti.
    Visionando le foto degli interventi piu volte saltano all'occhio due cose che mi lasciano perplesso:
    La prima e quella che molti interventi sono di "riparazione", e la seconda che le informazioni / foto che vengono postate hanno un arco temporale di circa 15/18 mesi massimo.
    La mia domanda e: che fine hanno fatto queste persone? I capelli sono rimasti sulla testa oppure sono caduti?
    Spesso nel forum trovi persone che chiedono informazioni alla persona che ha postato le foto del trapianto, del tipo "come prosegue?" oppure "tutto bene notizie?", "aggiorna le foto perfavore" e niente risposte, tutto tace.
    Le uniche persone che superano l'arco temporale dei 15/18 mesi (intendo come foto) appartengono quasi tutte ad interventi di riparazione.
    Non e che alla fine della fiera una persona che fa un trapianto FUE deve ripetere l'operazione dopo 3/4 anni perche' i capelli in parte cascano?
    Tutti dicono che i capelli non cascano dopo il trapianto (se e stato eseguito bene), ma secondo me non viene detta tutta la verita' a riguardo.

    Mi piacerebbe avere un vostro parere, cosa ne pensate?

    Edited by Stefan-Up - 19/9/2016, 14:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro799 @ 16/4/2014, 22:34) 
    La prima e quella che molti interventi sono di "riparazione", e la seconda che le informazioni / foto che vengono postate hanno un arco temporale di circa 15/18 mesi massimo.
    La mia domanda e: che fine hanno fatto queste persone?
    Spesso nel forum trovi persone che chiedono informazioni alla persona che ha postato le foto del trapianto, del tipo "come prosegue?" oppure "tutto bene notizie?", "aggiorna le foto perfavore" e niente risposte, tutto tace.

    Secondo me dopo che hai trovato tutte le informazioni che ti servono in questo Forum, dopo aver scelto il giusto chirurgo e fatto l'operazione con soddisfazione, ci si dimentica del Forum.

    Edited by gianverd - 17/4/2014, 10:40
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,826
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Post molto interessante!Io direi, dato che non si possono andare a prendere a casa i vari casi che hanno effettuato ht,non ci rimane che valutare i volti noti che l hanno eseguito.Pare che quelli effettuati in loco non siano poi sti capolavori (conti,silvio,d alessio,venditti sino ad arrivare a conte che è espatriato per rimediare),mentre oltreoceano pare migliorino un pò tutti.Mi lascia perplesso il fatto che un nicholas cage,il quale ha sempre tenuto alla chioma non sia riuscito a risolvere :blink:
     
    .
  4. inocca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornato da santo Domingo dove per rimediare alla calvizie usano ma mama juana una pianta che immersa nel rum crea una bevanda ma anche una pseudo soluzione a tante cose e loro sostengono curi anche la calvizie! :-) Io ci provo!

    Per venire al tuo post è proprio la domanda che mi faccio io, come mai le persone ricorrono più e più volte al trapianto non solo FUE ma anche strip o altre tecniche? Come mai ci sono persone su questo forum e su altri che dopo un trapianto anche oltre oceano non hanno risolto e cercano e ricercano una suzione? Come mai dopo i 24 mesi o poco più non ci sono persone che riportano piena soddisfazione? Con i migliaia di casi trattati ci dovrebbero essere non 10 ma 1000 report a 3/6 anni. Bo bo bo.
     
    .
  5. Jack1909
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non pensi che se fosse davvero così (e cioè che i capelli caschino dopo qualche anno), le persone in questione sarebbero le prime a manifestare il problema sul forum? A maggior ragione alla luce delle capacità di mediazione che ha dimostrato Bola, consolidate da anni di conoscenza con i migliori chirurghi del 'circuito'?
     
    .
  6. inocca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché dovrebbero cascare dopo un anno? Non credo possa essere un situazione riscontrabile. Anzi spero che il caso di nanaimo operato da Hasson sia proprio solo un caso, lui in effetti da quello che avevo capito riscontrava una perdita di quelli trapiantati. Quello che dico anch'io come scrive l'amico sopra non ci sono casi pubblicati di pazienti dopo un po di anni dal trapianto, e se anche alcuni sporadici casi si trovano, sono nulla in confronto ai trapianti eseguiti. Poi se cerchi chi ha fatto il trapianto in Italia, all'estero, sotto casa o dai super top e vedi che sta per farne un altro o che cerca una soluzione, dove magari il primo è andato bene ma mi aspettavo di più, e leggi che molti dopo il trapianto usano pettinature strategiche per coprire come dice l'utente nanaimo. Si, anche a me piacerebbe vedere dal vivo un paziente dopo 4/5 anni, ho fatto un consulto da alvi Armani nel 2010 a Roma e la persona con più tempo dopo il trapianto era un ragazzo greco di 33 anni che aveva eseguito il trapianto da 18 mesi e si accingeva ad una altro di 3000 unità. Ma a tutto questo aggiungi anche il fatto che leggiamo ciò che conviene che noi leggiamo il resto lo conosciamo.
     
    .
  7. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inocca @ 17/4/2014, 11:44) 
    Perché dovrebbero cascare dopo un anno? Non credo possa essere un situazione riscontrabile. Anzi spero che il caso di nanaimo operato da Hasson sia proprio solo un caso, lui in effetti da quello che avevo capito riscontrava una perdita di quelli trapiantati. Quello che dico anch'io come scrive l'amico sopra non ci sono casi pubblicati di pazienti dopo un po di anni dal trapianto, e se anche alcuni sporadici casi si trovano, sono nulla in confronto ai trapianti eseguiti. Poi se cerchi chi ha fatto il trapianto in Italia, all'estero, sotto casa o dai super top e vedi che sta per farne un altro o che cerca una soluzione, dove magari il primo è andato bene ma mi aspettavo di più, e leggi che molti dopo il trapianto usano pettinature strategiche per coprire come dice l'utente nanaimo. Si, anche a me piacerebbe vedere dal vivo un paziente dopo 4/5 anni, ho fatto un consulto da alvi Armani nel 2010 a Roma e la persona con più tempo dopo il trapianto era un ragazzo greco di 33 anni che aveva eseguito il trapianto da 18 mesi e si accingeva ad una altro di 3000 unità. Ma a tutto questo aggiungi anche il fatto che leggiamo ciò che conviene che noi leggiamo il resto lo conosciamo.

    Non voglio smontare la tua supertesi che i trapianti cascano ma scusami è piu forte di me perdona il mio impeto di risponderti,sono mesi che avvali questa tesi mai comprovata da foto o d altro solo parole e chiacchere fino adesso,credo che se fosse come dici te i primi a tornare sul forum a lamentarsi sarebbero tutti gli operati,almeno che tu abbia raccolto foto e materiale da pubblicare allora io sarei il primo a darti ragione,riguardo il caso di nanaimo che tu porti come esempio per le generazioni e posteri voglio ricordati che mancano ancora le foto ed altro per valutare,io rispetto a te non dico a tutti di operarsi ma neanche faccio questo terrorismo infondato,non e nulla di personale con te sono solo opinioni diverse
     
    .
  8. .Renato15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che però i Top potrebbero, quantomeno, contattarli via e-mail o telefonicamente (non credo gli manchino i contatti) gli ex pazienti che hanno avuto, che nei loro casi saranno a migliaia, e, magari dietro piccolo corrispettivo economico, farsi inviare delle foto a 10 - 12 anni dall'intervento. Ciò non potrebbe che sciogliere molte riserve ed essere la prova, finalmente provata, che i trapianti reggono nel lungo periodo. Questo avrebbe un enorme ritorno pubblicitario/economico. Fin quando ci dicono che, si, nel lungo periodo non succede nulla e tutto sta li rimane comunque un puro esercizio di fede e nonostante la fonte possa essere autorevole sempre di fede si parla.

    Edited by .Renato15 - 17/4/2014, 15:52
     
    .
  9. inocca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho affatto scritto che cadono! Anzi scrivo proprio che non mi pare una situazione standard. Faccio poi riferimento a un utente che ha pubblicato la sua esperienza e volente o nolente, a lui sono cascati. Ma non credo sia lo standard. Non avvalgo la tesi anzi sarei disposto a ricredermi, la tesi si avvale da sola. Io credo che gli insoddisfatti delle cliniche sponsorizzate nel forum non possano manifestare più di tanto il loro disappunto . Non voglio dire di più . Io non sono per nulla obbligato a mandare foto, e poi a chi!? E per cosa? No no no le mie immagine sono mie e non le regalo. Non ho mai detto a nessuno di non operarsi o di operarsi non sono così pieno di me da dare certi consigli ma semplicemente sono uno che vorrebbe risolvere il problema della calvizie ma non vuole operarsi per non essere contento come tanti e tanti e allora spulcio, guardo, provo. Se ti da fastidio il mio modo di pensare mi spiace ma non è incostruttivo è di valutazione complessiva e di prove sul campo, sono uno che ha girato anche speso nei soldi in consulto ho studiato molto e il mio pensiero non posso cambiarlo perché non ci sono elementi validi per cambiarlo. A questo punto suppongo che tu hai risolto con un trapianto? Corretto?

    CITAZIONE (.Renato15 @ 17/4/2014, 15:52) 
    Certo che però i Top potrebbero, quantomeno, contattarli via e-mail o telefonicamente (non credo gli manchino i contatti) gli ex pazienti che hanno avuto, che nei loro casi saranno a migliaia, e, magari dietro piccolo corrispettivo economico, farsi inviare delle foto a 10 - 12 anni dall'intervento. Ciò non potrebbe che sciogliere molte riserve ed essere la prova, finalmente provata, che i trapianti reggono nel lungo periodo. Questo avrebbe un enorme ritorno pubblicitario/economico. Fin quando ci dicono che, si, nel lungo periodo non succede nulla e tutto sta li rimane comunque un puro esercizio di fede e nonostante la fonte possa essere autorevole sempre di fede si parla.

    Esatto!
     
    .
  10. °°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti....volevo farvi una domanda,ma e possibile con il trapianto fue che una calvizia della 4a/5a scala norwood riesca a dare risultati soddisfacenti??...grazie in anticipo...

    Edited by Stefan-Up - 19/9/2016, 14:13
     
    .
  11. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inocca @ 17/4/2014, 15:54) 
    Non ho affatto scritto che cadono! Anzi scrivo proprio che non mi pare una situazione standard. Faccio poi riferimento a un utente che ha pubblicato la sua esperienza e volente o nolente, a lui sono cascati. Ma non credo sia lo standard. Non avvalgo la tesi anzi sarei disposto a ricredermi, la tesi si avvale da sola. Io credo che gli insoddisfatti delle cliniche sponsorizzate nel forum non possano manifestare più di tanto il loro disappunto . Non voglio dire di più . Io non sono per nulla obbligato a mandare foto, e poi a chi!? E per cosa? No no no le mie immagine sono mie e non le regalo. Non ho mai detto a nessuno di non operarsi o di operarsi non sono così pieno di me da dare certi consigli ma semplicemente sono uno che vorrebbe risolvere il problema della calvizie ma non vuole operarsi per non essere contento come tanti e tanti e allora spulcio, guardo, provo. Se ti da fastidio il mio modo di pensare mi spiace ma non è incostruttivo è di valutazione complessiva e di prove sul campo, sono uno che ha girato anche speso nei soldi in consulto ho studiato molto e il mio pensiero non posso cambiarlo perché non ci sono elementi validi per cambiarlo. A questo punto suppongo che tu hai risolto con un trapianto? Corretto?

    CITAZIONE (.Renato15 @ 17/4/2014, 15:52) 
    Certo che però i Top potrebbero, quantomeno, contattarli via e-mail o telefonicamente (non credo gli manchino i contatti) gli ex pazienti che hanno avuto, che nei loro casi saranno a migliaia, e, magari dietro piccolo corrispettivo economico, farsi inviare delle foto a 10 - 12 anni dall'intervento. Ciò non potrebbe che sciogliere molte riserve ed essere la prova, finalmente provata, che i trapianti reggono nel lungo periodo. Questo avrebbe un enorme ritorno pubblicitario/economico. Fin quando ci dicono che, si, nel lungo periodo non succede nulla e tutto sta li rimane comunque un puro esercizio di fede e nonostante la fonte possa essere autorevole sempre di fede si parla.

    Esatto!

    Renato contattali i chirurghi o contatta gli utenti operati pluriannali del forum basta poco che ci vuole la fede lasciamola per altre cose piu serie che il trapianto di capelli,inocca sei te che ti lamenti dei trapianti che cascano senza mettere molti casi specifici e riscontrabili,la differenza e che io guardo i report e i commenti anche fuori dai forum italiani e sono tutti positivi nel corso degli anni,ci sta anche il paziente insodisfatto ma bisogna vedere le molteplici cause,perdita degli indigeni derivata dalla mancata cura farmacologica e che quindi sarebbe successo inevitabilmente anche senza trapianto,scrivi quello che vuoi inocca ci mancherebbe pero devi anche comprendere che sono solo opinioni come le mie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°° @ 17/4/2014, 16:04) 
    salve a tutti....volevo farvi una domanda,ma e possibile con la fue che una calvizia della 4a/5a scala norwood riesca a dare risultati soddisfacenti??...grazie in anticipo...

    Magari operandosi 3 volte visto il grado di alopecia
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (celly @ 16/4/2014, 23:17) 
    Post molto interessante!Io direi, dato che non si possono andare a prendere a casa i vari casi che hanno effettuato ht,non ci rimane che valutare i volti noti che l hanno eseguito.Pare che quelli effettuati in loco non siano poi sti capolavori (conti,silvio,d alessio,venditti sino ad arrivare a conte che è espatriato per rimediare),mentre oltreoceano pare migliorino un pò tutti.Mi lascia perplesso il fatto che un nicholas cage,il quale ha sempre tenuto alla chioma non sia riuscito a risolvere :blink:

    e' proprio la domanda che mi fece mia madre che mi e' rimasta come tarlo fisso nella testa questa cosa e spesso mi blocca nel muovermi :

    ma secondo te , funzionassero i trapianti , la gente con i soldi non avrebbe posto rimedio ?

    la cosa mi lascia infatti sempre perplesso.. nel nome da te citato mi dico , cavolo vuoi che lui non abbia la disponibilità economica e la massima attenzione da parte dei dottori ?

    insomma nicolas ha i miliardi e nel caso avesse voluto fare qualcosa vuoi che non abbia un qualcosa in più a livello di impegno , cure etc etc rispetto a un comune mortale ?

    cmq e' vero... chiedo senza voler accendere flame..... anche perchè io sono uno di quelli che tra un po deve decidere cosa fare... come mai dopo i 15 mesi non si vede piu' nulla ?
     
    .
  14. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono arrivato alla.conclusione che gli utenti operati con trapianto FUE dopo i 15 mesi siano stati rapiti dagli alieni o scomparsi in una dimensione parallela se no non si spiega fossero felici che poi si dimenticano dei forum italiani e non e di mettere le foto,ma no daiiiii troppo bello per essere vero,certo nicolas cage con una donor cosi scarsa sarà stato sconsigliato dai Top di operarsi magari certi risultati ottimi non poteva ottenerli, xche quelli con una donor folta ricchi e con i soldi li hanno fatto eccome il trapianto vedesi sezione Vip dai chirurgi validi cioe Klopp robbie williams Conte etc..senno gli hanno detto che il testosterone nei calvi e piu alto e sono sexsimbol sai a hollywood forse girano queste voci

    Edited by Stefan-Up - 19/9/2016, 14:14
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rambone @ 19/4/2014, 18:49) 
    Io sono arrivato alla.conclusione che gli utenti operati dopo i 15 mesi siano stati rapiti dagli alieni o scomparsi in una dimensione parallela se no non si spiega fossero felici che poi si dimenticano dei forum italiani e non e di mettere le foto,ma no daiiiii troppo bello per essere vero,certo nicolas cage con una donor cosi scarsa sarà stato sconsigliato dai Top di operarsi magari certi risultati ottimi non poteva ottenerli, xche quelli con una donor folta ricchi e con i soldi li hanno fatto eccome il trapianto vedesi sezione Vip dai chirurgi validi cioe Klopp robbie williams Conte etc..senno gli hanno detto che il testosterone nei calvi e piu alto e sono sexsimbol sai a hollywood forse girano queste voci

    va beh rambone io sinceramente voglio solo capire... ma fammi capire tu lo hai fatto un trapianto visto che parli in maniera cosi decisa ?

    io sono un profano e come molte persone qua paranoiato per i capelli altrimenti saremmo tutti magari al bar a berci un aperitivo.. non voglio screditare nessuno ... voglio solo capire . alla fine se mi faccio un tatuaggio e me ne pento male che vada lo cancello col laser ... con i capelli una volta che hai fatto hai fatto non torni indietro...
     
    .
20 replies since 16/4/2014, 21:34   1060 views
  Share  
.
Open chat