Cartella clinica Spillo 86

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi sono convinto ad affrontare il problema. Mi sono fatto aiutare dalla mia ragazza per ottenere delle foto decenti...quando le ho viste mi si è letteralmente bloccato il cuore in gola!!!
    Io ho 26 anni, è da circa 8 mesi che l'aga è divenuta evidente ...prima non ho mai avuto problemi tranne una dermatite seborroica localizzata esclusivamente al cuoio capelluto e curata con chetoconazolo.
    Mio padre è un nw 7 ed ha perso i capelli in giovane età (a 32 anni era già in questa situazione);mio zio "paterno" ha i capelli solo lievemente diradati; mia madre ha un'ottima e foltissima capigliatura, lo stesso vale per gli zii materni.
    Mio fratello è un capellone (ha 28 anni), attaccattura che arriva sulla fronte (beato lui!!!) e capelli spessissimi e folti.
    I miei nonni non li ho mai conosciuti quindi non so quale fosse la loro situazione.

    Vi posto delle foto fatte senza flash, in ambiente interno, sotto una luce non potentissima.

    Attendo i vostri pareri soprattutto riguardo la possibilità di potermi sottoporre o meno in un futuro non troppo lontano ad un trapianto con Hasson o Wong.
    Come ho già scritto in un' altra discussione non ho intenzione di assumere finasteride, dutasteride, propecia e quant'altro pur sapendo che la mia aga è destinata ad avanzare.

    La mia idea è quella di ricorrere al trapianto quando la situazione diverrà esteticamente inaccettabile; prima del trapianto, per ridurre lo shock loss degli indigeni, per 3 mesi prenderò finasteride e la prenderò fino ad 8 mesi dal trapianto stesso per poi smettere.
    Pianificherò l'intervento in modo tale da lasciare in donor delle uf che potrò utilizzare per un secondo trapianto quando esso si renderà necessario.


    tn_1324402596
    tn_1324402681
    tn_1324402756
    tn_1324402827
    tn_1324402900
    tn_1324402987
    tn_1324403047
    tn_1324403104
    tn_1324403198
    tn_1324403251
    tn_1324403311
    tn_1324403383
    tn_1324403465
    tn_1324403636

    Edited by BOLA - 20/12/2011, 23:22
     
    .
  2. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai facendo cure? Hai mai fatto una buona visita dermatologica? Intanto comincerei a fare ciò per qualche anno,per quanto riguarda la scelta del DOC,dato il tuo avanzare dell'aga,hai pianificato bene le scelte,ti reputo un buon candidato per una strip....
     
    .
  3. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'approccio più razionale sarebbe iniziare a curarsi con antidht sistemici, ipotesi che tu aprioristicamente scarti.
    In atto nessun chirurgo, credo, potrebbe operarti perchè:
    - la situazione generale è ancora accettabile
    - troppo alto il rischio di intervenire esclusivamente tra i tanti indigeni
    - Aga ancora in evidente evoluzione
    - Assenza di cure
    A questo punto non ti resta che attendere altri 3-4 anni e fare il punto della situazione quando sarai verosimilmente peggiorato.
    Usare fina 3 mesi prima e 8 mesi dopo il trapianto al fine di prevenire lo shockloss irreversibile, a detta di top suregeon, non avrebbe alcun senso perchè in tale fenomeno la massima parte sarebbe svolta dalla transection (leggasi errore del chirurgo);la fina servirebbe solo a mantenere il patrimonio indigeno ma, interrotto il suo utilizzo, questo andrebbe inevitabilmente a depauperarsi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Quoto il Buon Peppe, parti da una situazione molto molto buona in generale..
     
    .
  5. patrick.jane
        Like  
     
    .

    User deleted


    darei un rene per questa situazione
     
    .
  6. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peppepitu, ti ringrazio per la tua risposta. Io intendo operarmi in futuro, penso al massimo tra 3 anni (poi dipende dall'evoluzione dell'aga)... siccome mi fido molto della tua opinione (essendo tu stesso un medico ed avendo sperimentato sulla tua pelle un trapianto) , potrei chiederti un parere sulla mia donor??? E' abbastanza folta???
    Io psicologicamente sono davvero a terra, sono anch'io uno studente di medicina ed ho già saltato la sessione esami di dicembre perchè non sono riuscito a concentrarmi per via della depressione in cui sono caduto!!! :(
    L'aga sta divorando i miei capelli ma anche il mio cervello!!!
    Peppepitu...secondo te che già ci sei passato, con il trapianto si può tornare ad avere un aspetto gradevole???
    Grazie mille in anticipo...
     
    .
  7. paolo79pelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel frattempo valuterei la rasatura.....
     
    .
  8. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patrick.jane @ 20/12/2011, 19:57) 
    darei un rene per questa situazione

    Questa è la mia situazione attuale patrick....in futuro chissà come sarò!!! Credetemi ragazzi, l'aga ha letteralmente "paralizzato" la mia vita!!! L'impatto psicologico è stato talmente devastante da crearmi dei disturbi somatici : ho le extrasistoli, tachicardia, senso di "vuoto" allo stomaco che a volte mi costringe a svegliarmi nel cuore della notte.
    Non sono riuscito a sostenere esami per mancanza di concentrazione : l'aga è diventata un chiodo fisso!!!! E pensare che ero uno studente dal discreto profitto come media del 28.3 !!!
    Finquando non mi convincerò che esiste una soluzione concreta al problema a cui aggrapparmi non avrò pace!!!!

    P.S : Peppepitu, il mio rifiuto per la fina è dovuto in parte al timore per i sides ed in parte al fatto che già assumo e dovrò assumere vita natural durante un altro farmaco per un problema di salute di ben altra natura. Mi scoccerebbe dver essere schiavo anche di un'altra pastiglia!!! :(

    CITAZIONE (paolo79pelato @ 20/12/2011, 20:03) 
    nel frattempo valuterei la rasatura.....

    Rasato faccio schifo :( ...e poi finquando mi durano vorrei godermeli!!! Con una pettinatura "tattica" per adesso maschero bene (la riga centrale è quella più diradata, già se la riga è laterale il diradamento è inferiore).
    La linea frontale la maschero non tirando mai i capelli indietro.
     
    .
  9. paolo79pelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    fidati ti liberi di un problema. l'impatto iniziale è duro ma nel giro di 15 giorni passa tutto. niente più pettinarure tattiche, niente piu ossesione dei capelli.
    da pelato-rasato dico questo perchè io sono pelato e quindi è diverso...tu saresti un rasato normale come va di moda...fidati di chi ha 7-8 anni piu di te...ci siamo passati tutti....poi piu avanti valuterai il trapianto...e per ora ti risparmi la fina che è un bel vantaggio...
    fidati essere rasati oggi va bene. e tu saresti rasato, non pelato come me ed altri casi gravi qui presenti.
     
    .
  10. PEGASUS 01
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto peppe...devi affrontare una cura seria da un derma competente, per adesso non è assolutamente cosa per te il trap.
     
    .
  11. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spillo, l'idea prospettata della rasatura mi pare un ottimo compromesso in attesa dell'evolversi delle cose qualora tu ti veda diradato a questa lunghezza; la donor pare buona ma dalle foto tutto è relativo; al momento è prioritario per te raggiungere un equilibrio psico-fisico che ti possa consentire di affrontare nel migliore dei modi questa fase.
    Sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio anche privato!
    PS: col trapianto eseguito da un top si riesce ad ottenere un aspetto gradevole!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Spillo hai un'ottima donor e al momento la situazione non è cosi drastica.
    A Marzo ci sarà Hasson in Italia quindi quale migliore occasione per farsi vedere dal vivo e studiare un piano d'azione.
    Certo tutto sarebbe più facile se decidessi di curarti.
    A mio avviso se rasato non ti ci vedi hai 2 soluzioni possibili per migliorare la situazione anche sotto l'aspetto psicologico:
    1- Un tricopigmentazione con effetto punto pelo (come Avvocato Natan).
    2- Usare un po di Toppik

    Penso che con entrambe le opzioni potresti migliorare.
     
    .
  13. wowwow1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Spillo, ti capisco per i disagi psicologici..ci possono stare..ma non farli diventare così grandi da lasciarti sopraffare..voglio dire..studi medicina,parti da una media addirittura di 28,3..sarai tu un giorno a dover rassicurare le altre persone ;)
     
    .
  14. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Woww, purtroppo è molto difficle convivere con questo problema...ti distrugge psicologicamente anche perchè non esiste una soluzione "definitiva".
    Abbiamo a nostra disposizione dei compromessi i cui costi sono esorbitanti e cure farmacologiche che non mi convincono affatto.
    Speriamo che vengano fatti ulteriori passi avanti nel mondo dei trapianti e che gli studi di Cooley portino a qualcosa di buono...grazie per il tuo incoraggiamento!!!
     
    .
  15. hunter_hisoka
        Like  
     
    .

    User deleted


    spillo ti capisco per giunta abbiamo la stessa eta ( io dal punto di vista capillare parto anche peggio di te ) perdere i capelli a questa eta è una botta tremenda , io sono ( o per meglio dire ero ) studente di ingegneria civile e questa cosa mi ha allontanato molto dagli studi tanto da metterli in standby (ora sto cercando lavoro , poi per carita il motivo non è stato solo questo , io ho capito una cosa, in italia se non hai una raccomandazione difficilmente lavori ,tanto è vero che ho amici laureati disoccupati e altri con diploma e licenza media con un buon lavoro, quindi vedendo questo la voglia mi è passata ancora di più , pero tu mi raccomando non fare il mio stesso errore )

    tornando alla tua situazione ti dico curati , parti da una buona situazione e con le cure potresti migliorare molto , ma poi lo devi fare anche in ottica trapianto perche farlo senza cure puo essere pericoloso ( io parlo anche del post trapianto , se la calvizia negli anni fara il suo corso non credo che tu voglia rimanere solo con i capelli trapiantati) , credimi anch'io un anno fa ero molto contrario alla finasteride e al minoxidil ma alla fine mi sono deciso , ormai sto a 11 mesi di fina e a 10 giorni di minoxidil ( la fina per la zona frontale fa poco , almeno per quanto riguarda me )

    Edited by hunter_hisoka - 1/2/2012, 13:47
     
    .
29 replies since 20/12/2011, 18:36   1838 views
  Share  
.
Open chat