Cartella clinica Haze777

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Haze777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho 33 anni e da circa 1 anno e mezzo ho iniziato a perdere copiosamente i capelli. In famiglia non ho nessun tipo di caso di calvizie, in particolare dalla parte di mia madre hanno tutti capelli foltissimi con fronte molto bassa. Per rendere l'idea quando si fanno cene in cui partecipano tutti i parenti (zii, cugini, nonni, ecc..) io sono l'unico che ha questo problema :(
    Ci sono rimasto molto male perchè credevo che superati i 30 anni e comunque avendo dalla mia parte il fatto che non ho problemi simili in famiglia ero abbastanza sicuro che non avrei perso la chioma. :wacko:
    Non ho ancora fatto nessuna cura, ma presto andrò da un dermatologo/tricologo per farmi dire dettagliamente la situazione. Intanto chiedevo un vostro parere.
    Una particolarità è che prima pesavo più di 100 kg, poi ho iniziato ad andare in palestra e fare running e ne ho persi circa 30kg. Proprio in quel periodo ho iniziato a perdere i capelli oltre che i chili. Magari non c'entra niente, ma lo dico giusto come informazione.
    Grazie in anticipo.

    20141125_214827

    Immagine
     
    .
  2. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un'effluvio.. magari hai qualche carenza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Dalle foto si può dire poco, potrebbe essere aga come un effluvio di altro tipo visto che il diradamento sembra abbastanza uniforme. Le tempie come stanno?
    Ti consiglio quanto prima una visita da un dermatologo esperto in capelli per capire se è aga o meno.
     
    .
2 replies since 25/11/2014, 22:22   163 views
  Share  
.
Open chat