trapianto su zona cicatriziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Genko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera,

    sono affetto da LED (lupus eritematoso discoide) che mi ha dato esito cicatriziale sul vertex.

    Vorrei sapere se esiste possibilità d'intervento nel mio caso (a malattia spenta) e cosa dice la casistica al riguardo (in rete si trova veramente poco sull'argomento).

    Mi è stato detto che non tutti i Dott. sono propensi ad operare in questi casi, per la ridotta irrorazione dell'area ricevente e per gli esiti incerti al riguardo ecc...

    Se riesco provo a munirmi di macchina digitale e scatto qualche foto.

    Grazie.
     
    .
  2. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tuo caso riguarda anche chi a un tessuto "cicatriziale" in zona donor dovuta ad una operazione con tecnica strip. Entrambi al tuo caso, in queste situazione, bisogna che un Doc faccia un primo intervento con pochi innesti per rivascolizzare la zona interessata e dopo almeno 10 mesi si potrà concludere se la ricrescita c'è stata in modo sufficiente e in tal caso si potrà procedere ad un secondo intervento con il massimo di innesti possibili
     
    .
  3. Mr.Genko
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che percentuale si può verificare una scarsa o addirittura nulla ricrescita nella zona cicatriziale, statisticamente parlando ?
     
    .
  4. mako69
        Like  
     
    .

    User deleted


    di preciso non saprei darti una risposta esatta. Mandi un messaggio a Marco (consultente di Feriduni) perché Feriduni a operato tante persone che hanno avuto cicatrice enorme dovute ad un incidente (tipo bruciati...) e i risultati sono buoni. Quindi sarebbe lui il Doc che ti potrebbe informare meglio
     
    .
  5. Mr.Genko
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK, dove trovo Marco ? :)

    Grazie.
     
    .
  6. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    un'altra idea: potresti 1^ provare a trattare la zona con prp + ecm, mi sembra che greco abbia risolto dei casi in questo modo.
     
    .
  7. Mr.Genko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto biopsie (4 in un anno e mezo), speso migliaia di euro tra visite da dermatologi, medicine, analisi del sangue ecc..., mi sono inquinato l'organismo assumendo sostanze che magari tra qualche anno si scoprirà che fanno parecchio male (antimalarici di sintesi, farmaci teratogeni), subìto iniezioni (in testa e sono molto dolorose) di cortisone per disinfiammare la parte interessata e dopo 2 anni son messo peggio di prima.

    Mi è stato detto che devo evitare il sole perchè per me è "veleno", spalmarmi in faccia una bella crema protezione 50+ e indossare un meraviglioso cappellino da NERD anche d'inverno per non peggiorare la situazione.

    Scusate lo sfogo ma non so più che fare, quindi chiedo gentilmente a mato232 e agli altri utenti esperti del forum, notizie su questa tecnica prp+ecm, chi la fa (magari anche in italia) e soprattutto se fa al caso mio.

    So che qui si parla più che altro di aga, e le cicatriziali, fortuna vostra, sono più rare, ma proprio per questo le possibilità e le informazioni sono decisamente più limitate.
     
    .
  8. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cerca di casi del dr. joseph greco sul lupus, eventualmente scrivigli mandando delle foto e spiegando la situazione, è molto gentile e risponde sempre.
     
    .
  9. Mr.Genko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mato,

    lo farò senz'altro!

    Spero però di farmi capire: il mio è un inglese scolastico mannaggia :(

    Tra l'altro ho visto il suo intervento su una donna con lupus discoide e i risultati sono decisamente apprezzabili (tecnica non chirurgica, credo prp + qualcosa) --> http://live.wsj.com/video/blood-may-be-key...84-14C7EFE73A1E

    Se qualcuno può aiutarmi a capire cosa viene detto nell'ultima parte del filmato, dopo che dice "the question is: how long the benifit'll last..." perchè non riesco a decifrare esattamente.
     
    .
8 replies since 30/5/2014, 15:44   305 views
  Share  
.
Open chat