x noconsumption: capelli aridi e secchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. puraimmaginazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Noco.

    Sono in cerca di un buon prodotto per i miei capelli .
    Al momento sto utilizzando una lozione contenente minoxidil 2% e altri composti e ho notato che i capelli, a volte , appaiono un po' sfibrati.
    Esiste un prodotto non aggressivo che aiuti a migliorare la qualità del capello,
    in grado di dare volume ?
    Un prodotto nutriente , ricostituente ,
    che possa renderli più " corposi " e che risolva il problema dei capelli sfibrati .
    Ho letto le tue recensioni sui prodotti presenti nello shop e mi sembrano molto buoni .
    Sapresti consigliarmi anche qualche altro prodotto ( maschera, spray ecc...) in modo che possa avere una più ampia varietà di scelta?

    Grazie mille !
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    :cry:
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 12/12/2016, 01:17) 
    Ciao Noco.

    Sono in cerca di un buon prodotto per i miei capelli .
    Al momento sto utilizzando una lozione contenente minoxidil 2% e altri composti e ho notato che i capelli, a volte , appaiono un po' sfibrati.
    Esiste un prodotto non aggressivo che aiuti a migliorare la qualità del capello,
    in grado di dare volume ?
    Un prodotto nutriente , ricostituente ,
    che possa renderli più " corposi " e che risolva il problema dei capelli sfibrati .
    Ho letto le tue recensioni sui prodotti presenti nello shop e mi sembrano molto buoni .
    Sapresti consigliarmi anche qualche altro prodotto ( maschera, spray ecc...) in modo che possa avere una più ampia varietà di scelta?

    Grazie mille !

    Se lavi i capelli molto spesso sicuramente il Linishair shampoo extra delicato:
    www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/linishair-shampoo/

    Sia la mousse shampoo pumphair: www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/mousse-shampoo/
    Sono molto consigliati entrambi.

    Il primo prodotto, ossia il Linishair shampoo extra delicato:
    www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/linishair-shampoo/
    È uno Shampoo veramente molto molto delicato. Ne basta una piccola quantità e va necessariamente diluito in modo da garantire massimi benefici sia per il cuoio capelluto sia per quanto riguarda la performance estetica sulla capigliatura stessa.
    Infatti, contenendo sia olio di jojoba sia cheratina biomimetica, entrambi gli effetti positivi saranno ben percepibili. Come gli altri prodotti dello shop, anche questo detergente contiene i tre fattori di crescita simile umani: VEGF, alpha FGF, beta FGF.


    Parlando invece specificamente della mousse Shampoo Pumphair bisogna dire che è davvero un prodotto innovativo sotto tanti punti di vista.
    Intanto ha una base lavante super delicata, e grazie anche al tamponamento del suo PH, può essere utilizzata davvero in tutte quelle situazioni in cui il cuoio capelluto è compromesso. Proprio per questo motivo mi sento di promuoverla nella delicata fase post trapianto oppure post tricopigmentazione. Ovviamente può essere utilizzata da tutti quei soggetti che lavano i capelli molto spesso oppure che per natura propria abbiano dei capelli tendenti al secco. Validissima come shampoo da usare infatti è per esempio post bagno al mare oppure in piscina oppure come ho già detto sopra semplicemente quando sessuali dei lavare i capelli spesso.
    Oltre ai fattori di crescita che caratterizzano anche tutti quanti i prodotti dello shop: www.bellicapelliforum-shop.com essa contiene ingredienti validi e davvero benefici per il cuoio capelluto. Tra gli altri, posso fare riferimento per esempio alla caffeina, taurina e da arginina tutti e tre essenziali per stimolare sia il cuoio capelluto sia i fusti.

    Dopo lo shampoo, a capelli preferibilmente tamponati, andrai ad applicare il balsamo Hairup: www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/hairup-balsamo/,
    e se hai i capelli davvero molto secchi, 2-3 volte a settimana puoi usare con soddisfazione la maschera ristrutturante...
    In particolare, la maschera ristrutturante: www.bellicapelliforum-shop.com/prod...ristrutturante/...
    Bisogna anzitutto precisare che la maschera, oltrechè poter essere post shampoo, può anche essere usata proprio come impacco pre shampoo.
    Essa, contiene Fattori di Crescita Simil Umani: il VEGF, l’alpha-FGF e il beta-FGF che sono di ausilio per il nutrimento e protezione dei bulbi piliferi.
    Inoltre, grazie all' Adenosina, Carbocisteina e Arginina c'è un miglioramento effettivo della salute del cuoio capelluto. Infatti non solo si interviene all'interno della matrice del capello, ma gli stessi bulbi piliferi, sono maggiormente ancorati in modo da permettere una crescita più veloce dei capelli.
    Quindi come già detto il maggior volume riscontrato di tutta quanta la capigliatura, è il risultato di una cura non solo estetica.

    Concludendo, bisogna inoltre ricordare parlando anche per esperienza personale, che tale maschera va benissimo per tutti quanti tipi di capello. Infatti ad alimentare tale affermazione, è il considerare che nella formula sia la cera liquida di jojoba, sia l'olio di cocco sono contenuti in maniera tale da creare un film protettivo sugli steli stessi senza però risultare troppo pesanti nella gestione anche quotidiana della capigliatura.

    Successivamente allo shampoo, come ho già detto sopra, puoi anche usare il balsamo: Hairup: www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/hairup-balsamo/
    Ne basta una piccola quantità. Unica accortezza, cerca di tamponare i capelli prima in modo da distribuire al meglio il prodotto. Questo balsamo si presenta molto denso e concentrato, quindi facilmente gestibile. Già di suo volumizza abbastanza bene, lasciando comunque i capelli morbidi perciò con la possibilità di procedere successivamente con l'acconciatura e utilizzando prodotti di styling come il vollumax spray : www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/vollumax-spray/

    Alcuni consigli sul Vollumax spray sono i seguenti.
    Ricordati di agitarlo molto bene e fare 3/4 spruzzi (non di più, altrimenti appesantisce i capelli e si ottiene l'effetto opposto).
    Il vollumax a parte un'azione di fissaggio (basso), è anche protettivo grazie ai fattori di crescita. La sua prerogativa è quella di aiutare i bulbi e le cuticole del capello a mantenersi sani, oltre a dare volume, ed è destinato a tutti i tipi di capello. Non ha una tenuta alta perché in questo modo i capelli non vengono appiccicati eccessivamente.
    Consiglio di applicarlo post shampoo e balsamo e a capelli tamponati.
    E' quindi, come si può dedurre, un prodotto con una sua specifica formulazione che racchiude trattamento + styling.

    Puoi infine associare al minoxidil che già utilizzi minoxidil tutti i giorni, l'uso 1 volta o 2 a settimana delle fiale.
    Sia alle fiale: www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/fiale-capelli/

    1) Ogni fiala può essere utilizzata per 2 volte successive senza problemi. Il contenuto andrà ad essere applicato nelle zone soggette a diradamento.
    Unica accortezza chiaramente è chiudere il tubetto con della carta stagnola per esempio, e conservarle in luogo buio e asciutto (es. dentro all'armadietto del bagno).

    2) Sono fiale destinate a pazienti soggetti a caduta temporanea (es. effluvio stagionale) oppure soggetti ad alopecia androgenetica. In quest'ultimo caso possono essere utilizzate da sole e/o come soluzione migliore in contemporanea alla terapia con il minoxidil.

    Sostanzialmente l'obiettivo nel loro utilizzo è ridurre la caduta e dare maggiore ancoraggio ai bulbi piliferi e alla loro crescita.

    In queste fiale è molto importante tutta la formulazione nel suo complesso. Intanto oltre a un mix di fattori di crescita: IGF-1; Beta-FGF; Alpha-FGF, ci sono peptidi biomimetici. Inoltre un'attenzione particolare nella formulazione è data dal tipo di veicolante scelto. Non è un caso che tutte le proteine all'interno delle fiale, siano stabilizzate in nanosomi ossia microsfere che trasportano i principi attivi all'interno della cuoio capelluto. Infatti non solo, questo tipo di veicolante è molto ben tollerato dal cuoio capelluto, ma utilizzato in sinergia con i trattamenti classici es.minoxidil, si ottiene un maggiore booster (riscontro) in termini di risultati.

    Per il primo mese 3 volte a settimana, e gli altri 2 mesi: 1 volta a settimana.
    Chiaramente non ci sono controindicazioni di nessun tipo se si desidera usarle a tempo indeterminato, così come non ci sono pericoli di shock loss alla loro sospensione.

    Come si applicano? Intanto, avendo cura di fare un buon massaggio (a capelli ben lavati e tamponati). La cosa importante è prendersi qualche minuto alla sera del proprio tempo, per poter utilizzare adeguatamente il contenuto della fiala. Sul sito c'è scritto che l'eventuale eccesso di prodotto può essere tamponato, ma a mio avviso è meglio dedicare qualche minuto in più nell'omogeneità di distribuzione del liquido, in modo da non "sprecare" nulla, visto anche il costo.

    Sconsiglio l'utilizzo del phon

    Edited by noconsumption - 12/12/2016, 09:49
     
    .
  3. puraimmaginazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille .
    Comunque mia madre mi ha consigliato una maschera che ha utilizzato in passato .
    Si chiama " Kerastase
    masque densité ".
    Non saprei come mostrarti l'inci
    poiché non abbiamo più la scatola.
    Che ne pensi?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 12/12/2016, 19:09) 
    Grazie mille .
    Comunque mia madre mi ha consigliato una maschera che ha utilizzato in passato .
    Si chiama " Kerastase
    masque densité ".
    Non saprei come mostrarti l'inci
    poiché non abbiamo più la scatola.
    Che ne pensi?

    E' migliore a livello di formulazione e prezzo, la maschera ristrutturante: http://www.bellicapelliforum-shop.com/prod...ristrutturante/
     
    .
  5. puraimmaginazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Noco ,
    che ne pensi del prodotto " Deep penetrating reconstructor
    1000ml "
    della casa produttrice Joico K-Pak ?
    Dato che ho scoperto di averlo in casa ,
    eviterei di acquistare un altro prodotto .

    Io potrei utilizzarlo ?
    Oppure è un prodotto aggressivo e non adatto al capello di un ragazzo?

    Grazie mille
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 19/12/2016, 14:40) 
    Ciao Noco ,
    che ne pensi del prodotto " Deep penetrating reconstructor
    1000ml "
    della casa produttrice Joico K-Pak ?
    Dato che ho scoperto di averlo in casa ,
    eviterei di acquistare un altro prodotto .

    Io potrei utilizzarlo ?
    Oppure è un prodotto aggressivo e non adatto al capello di un ragazzo?

    Grazie mille

    È un prodotto ottimo.
    Lo puoi utilizzare senza problemi.
     
    .
  7. puraimmaginazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
    Noco !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti e in particolare al grande esperto noconsumption!

    Vorrei chiedere un consiglio sul solito, annoso e fastidiosissimo problema dei capelli "seccati", sfibrati e increspati dall'alcool del minoxidil.
    Uso questo topic per non aprirne un altro sullo stesso argomento.
    Io uso il minox commerciale, in una soluzione unica e (lo so sbaglio) salto ogni 3-4 giorni un'applicazione (proprio per l'effetto "collaterale" che ha).
    In passato ho usato un galenico e anche un industriale a minor contenuto alcolico...il risultato più o meno era lo stesso quindi rimango con quello industriale.

    Uso uno shampo fructis e il balsamo splend'or (che costa un'idiozia e sembra buono)...per il resto (ahimè) essendo capelli di loro ricci e crespi vado di phone e anche di piastra. Ammetto di non essere molto attento e di avere poca pazienza per la cura dei capelli.
    Insomma tra prodotti non particolarmente validi, minoxidil, phone e piastre, il risultato sono dei capelli pagliosi.
    Li lavo una volta ogni 2 giorni, a volte 3 (dipende dallo stato in cui me li lascia il minox) perchè di loro sono capelli appunto secchi.

    Ora li ho appena tagliati (o meglio accorciati un po') ma ovviamente i capelli della zona anteriore dove uso il minoxidil risultano sempre secchissimi.

    Vorrei un consiglio su un prodotto economico (magari da supermercato) da usare come maschera, pre o dopo shampo, tipo una di quelle garnier o simili che sia il più nutriente possibile.
    L'offerta è vasta e non so come orientarmi...quali ingredienti dovrei guardare dell'inci per capire se si tratta di un buon prodotto?
    In passato ho usato una maschera all'olio di lino dei provenzali...non sembrava male e il prezzo era abordabile ma non la trovo più i giro. Se qualcuno ha qualche consiglio, lo ringrazio di cuore.

    P.s. Se i capelli non li stiro almeno con la spazzola, sono proprio paglia! Che palle gia' sono pochi, pure brutti!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Trosista:
    Capisco perfettamente il problema. Come già hai scritto e hai capito da solo, utilizzare piastre, spazzole e phon e/o trattamenti aggressivi, se già da soli contribuiscono a stressare le cuticole del capello, insieme al minoxidil il risultato è ancor peggiore..
    Proprio per questo motivo visto che già di tuo, hai capelli tendenti a seccarsi ma che comunque necessitano di lavaggi frequenti, occorre fare attenzione alla scelta dei prodotti per la detersione. Poichè fai utilizzo di prodotti medicati, la cosa migliore e orientarsi verso prodotti delicati e idratanti e una volta ogni settmana, utilizzare un prodotto con una formulazione un po' più decisa, al fine di eliminare i residui dei prodotti utilizzati (medicati e di styling).
    Non c'è neppure bisogno di dire che l'utilizzo di balsami maschere post Shampoo, è obbligatorio.
    Al supermercato a buon prezzo, puoi trovare la linea Omia alla macadamia per esempio.
    Fructis onestamente, non mi sembra una buona scelta, perché è molto lontano dall'essere effettivamente ben formulato in quanto a base lavante.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao noconsumption,
    grazie molte per la risposta.
    Si effettivamente so che il fructis non è il massimo ma è anche vero che ne uso poco, insomma cerco di diluirlo.
    In ogni caso per qualche mese ho usato quello viviverde della coop...se non erro avevo letto che non eri un grande fan ma a me non sembrava male (forse un poco "lavante", passami il termine). Ne avevo ancora un po' tra i vari flaconi e stasera ho usato quello...come ricordavo sembra delicato, fa poca schiuma ma a fine lavaggio c'era ancora qualche scaglietta.

    In ogni caso nei giorni passati mi sono imbattuto in un blog molto interessante
    http://www.nononsensecosmethic.org/4-parte...li-nei-capelli/
    Ti consiglio di dargli un'occhiata! Credo lo scriva un cosmetologo e alcuni articoli sono illuminanti. Sono sicuro che potrebbe piacerti!

    Conosco la maschera che linki anche se non l'ho mai usata. Sono sincero credo che la soluzione ai miei capelli problematici passi necessariamente per prodotti meno naturali e più siliconici.

    Per ora ho deciso di comprare questo prodotto senza risciaquo:
    www.tigota.it/it/elvive-olcrstraordsecml150

    Che ne pensi? Mi piaceva anche la Phyto 9 ma 13 euro mi sembra un furto.

    Per la maschera magari compro quella che mi consigli te. Su internet si parlava bene della maschera Olio straordinario l'oreal (in pratica tutta paraffina liquida). Non sara' naturale ma forse aiuterebbe i miei schifosi capelli?
    www.tigota.it/it/elvive-mascolio-meravigml300

    Mi piaceva anche questa della Splend'Or anche se credo sarebbe difficile da trovare nei negozi.
    www.tigota.it/it/splendor-mascolio-splend500

    Per ogni prodotto linkato, in basso a destra puoi scegliere di vedere l'inci.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Trosista:

    A proposito di olii e capelli...guarda un po' qui cosa io scrissi un paio di anni fa ;)
    ti riporto il post nello specifico per semplicità...

    Gli olii a capello asciutto come ho già scritto, sicuramente penetrano meglio, ma il problema che si riscontra è che si assiste a una delipizzazione eccessiva, cosicché i fusti si seccano ancora di più, provocando conseguenze negative (capelli spezzati e ingestibili). Non è affatto un caso se molti soggetti riscontrano un peggioramento nelle condizioni dei propri capelli, anziché un miglioramento.
    Tuttavia occorre sempre considerare la tipologia dei capelli che si traduce anche nel prendere in esame la razza di appartenenza. I capelli di un maschio adulto caucasico sono forse uguali a quelli di un coetaneo afroamericano? La risposta è ovvia. Parliamo proprio di 2 pianeti diversi e quindi di diversi bisogni e accorgimenti da prendere.

    È meglio quindi sempre associare gli olii puri ad altro (come in un qualsiasi impacco a base di yogurt per esempio o aloe), e comunque sempre a capelli umidi, come già ho scritto.
    In ogni caso, la soggettività è sempre da tenere presente (ma ciò vale sempre e comunque).
    Quello che consiglio è dato da una constatazione sulla Chimica degli olii. In soldoni, prendiamo come un dato inconfutabile che la stragrande maggioranza degli olii sono insaturi, quindi con un doppio legame, e conseguentemente con un alto potere solvente sui lipidi interni presenti nei fusti capilliferi (come sopra descritto).
    L'olio di cocco però essendo saturo fa eccezione, ma anche in questo caso, essendo davvero un olio pesantuccio, non farei impacchi troppo lunghi, perché se poi utilizziamo uno shampoo, dobbiamo stare certi di aver lavato bene il cuoio capelluto, e il lavaggio non può diventare una purga (scusate il linguaggio poco ortodosso).
    In ogni caso, a parte la distinzione tra grassi saturi e insaturi, i secondi sono invece più nutrienti certamente, vale la regola aurea detta sopra: meglio sempre impacchi a capelli umidi!

    Spero di aver chiarito un pó la questione e la mia personale posizione sugli olii, che come sempre ricordo non è il verbo.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=70826604

    p.s.
    Lo conosco quel sito, io stesso ne parlai tempo fa ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/6/2017, 01:56) 
    @Trosista:

    A proposito di olii e capelli...guarda un po' qui cosa io scrissi un paio di anni fa ;)
    ti riporto il post nello specifico per semplicità...

    Gli olii a capello asciutto come ho già scritto, sicuramente penetrano meglio, ma il problema che si riscontra è che si assiste a una delipizzazione eccessiva, cosicché i fusti si seccano ancora di più, provocando conseguenze negative (capelli spezzati e ingestibili). Non è affatto un caso se molti soggetti riscontrano un peggioramento nelle condizioni dei propri capelli, anziché un miglioramento.
    Tuttavia occorre sempre considerare la tipologia dei capelli che si traduce anche nel prendere in esame la razza di appartenenza. I capelli di un maschio adulto caucasico sono forse uguali a quelli di un coetaneo afroamericano? La risposta è ovvia. Parliamo proprio di 2 pianeti diversi e quindi di diversi bisogni e accorgimenti da prendere.

    È meglio quindi sempre associare gli olii puri ad altro (come in un qualsiasi impacco a base di yogurt per esempio o aloe), e comunque sempre a capelli umidi, come già ho scritto.
    In ogni caso, la soggettività è sempre da tenere presente (ma ciò vale sempre e comunque).
    Quello che consiglio è dato da una constatazione sulla Chimica degli olii. In soldoni, prendiamo come un dato inconfutabile che la stragrande maggioranza degli olii sono insaturi, quindi con un doppio legame, e conseguentemente con un alto potere solvente sui lipidi interni presenti nei fusti capilliferi (come sopra descritto).
    L'olio di cocco però essendo saturo fa eccezione, ma anche in questo caso, essendo davvero un olio pesantuccio, non farei impacchi troppo lunghi, perché se poi utilizziamo uno shampoo, dobbiamo stare certi di aver lavato bene il cuoio capelluto, e il lavaggio non può diventare una purga (scusate il linguaggio poco ortodosso).
    In ogni caso, a parte la distinzione tra grassi saturi e insaturi, i secondi sono invece più nutrienti certamente, vale la regola aurea detta sopra: meglio sempre impacchi a capelli umidi!

    Spero di aver chiarito un pó la questione e la mia personale posizione sugli olii, che come sempre ricordo non è il verbo.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=70826604

    p.s.
    Lo conosco quel sito, io stesso ne parlai tempo fa ;)

    Si si sul fatto degli impacchi di olio a capello umido, lo sapevo...la scorsa settimana ne ho provato a fare uno con olio d'oliva e il risultato tutto sommato è stato positivo.

    Il sito di per sè mi è sembrato interessante (sono contento che tu lo conoscessi gia') perchè mette in risalto ad esempio che da alcuni anni si assiste ad una certa chemofobia ingiustificata sui cosmetici.

    Ho capito (ma questo l'avevo intuito anche dai tuoi interventi) che non è che esiste un elemento di per sè dannoso ma esistono prodotti ben formulati ed altri meno e che non è che perchè qualcosa è naturale sia di per sè migliore di una roba di sintesi.

    Comunque effettivamente certe volte penso si avere dei capelli afro... :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Volevo aggiornare un attimo dopo aver provato quei prodotti l'Oreal che avevo citato su.

    Si tratta certamente di prodotti non naturali, siliconici e che alla lunga forse non aiutano granchè ma portando i capelli ad una lunghezza di massimo 6-7 cm e tagliandoli ogni 3-4 mesi credo che si possa sorvolare.

    La maschera olio straordinario (che poi è in pratica paraffina) mi ha effettivamente reso i capelli meno secchi...Nulla di "straordinario" ma sui miei capelli è gia' qualcosa. Io lo applico anche insieme allo splend'or cocco.

    L'olio dopo shampo è il prodotto come mi piace di più...lascia i capelli più lucidi e morbidi e toglie il crespo. Certo devo dare sempre un colpo di phon ma insomma sembra quasi di avere non più la paglia in testa.
    La cosa positiva è che se appena messo sui capelli (io non lo metto solo sulle punte perchè i capelli sono secchi su tutto il fusto) sembra ungerli (la consistenza è quella di un balsamo), dopo un po' asciuga e il risultato è davvero buono e nessn effetto unto o bagnato.
    Io ne metto sia un pochino prima dell'asciugatuta e un po' dopo.

    I prodotti, essendo della stessa linea, hanno la stessa profumazione...è molto intensa (vagamente vanigliata o comunque dolce, a me non piace) ma è anche vero che la si avverte solo all'inizio.

    Insomma l'esperienza NON è stata negativa anzi...non si risolve completamente il problema secchezza-crespo ma a me ha aiutato parecchio.
    Sicuramente il prodotto senza risciacquo lo ricomprerò (anche perchè costa circa 5 euro).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Trosista:
    Grazie mille per la tua esperienza d'uso.
    L'Oreal sta negli ultimi anni cambiando linee e lanciando nuovi prodotti più professionali nell'ambito della grossa distribuzione.
    Un paio di anni fa, aveva lanciato la linea Expertise con scarso riscontro tra il pubblico. Personalmente finire lo shampoo (linea verde rinforzante), per me è stata alquanto dura, perché nonostante la buona formulazione in termini di INCI, non mi ha soddisfatto come detergente .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Figurati Noco...è il minimo! ;)
     
    .
574 replies since 19/6/2014, 22:38   20008 views
  Share  
.
Open chat