Report di mezzalu79

2550 grafts Fue con Dr.Hakan Doganay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto! Mi auguro che si risolva tutto nel migliore dei modi! Cmq se eri d'accordo che i prelievi e le incisioni le doveva fare il dottore io non mi sarei nemmeno fatto toccare dalle assistenti... E siceramente questo comportamento non penso sia nell'interesse del paziente... Ma solo nell'interesse della clinica...
     
    .
  2. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi per il sostegno... una volta arrivato lì non mi sembrava il caso di buttare tutto all'aria, poi non ho voluto polemizzare per non compromettere tutto l'intervento. Spero che vada tutto bene...

    P.S. nessuno mi può dire cosa posso applicare sia in donor che ricevente a distanza di un mese per lenire- idratare e migliorare gli arrossamenti?
     
    .
  3. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non hanno un consulente per l'Italia? Oppure hai provato a chiamarli? Mi dispiace non poter consigliarti ma non sono un esperto in materia... Cmq spero che la clinica si spiegherà sul perchè di un determinato comportamento...

    Edited by frankie1985 - 16/7/2014, 12:03
     
    .
  4. Dr.Hakan Doganay
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mezzalu79 @ 15/7/2014, 23:27) 
    grazie ragazzi per il sostegno... una volta arrivato lì non mi sembrava il caso di buttare tutto all'aria, poi non ho voluto polemizzare per non compromettere tutto l'intervento. Spero che vada tutto bene...

    P.S. nessuno mi può dire cosa posso applicare sia in donor che ricevente a distanza di un mese per lenire- idratare e migliorare gli arrossamenti?

    Abbiamo risposto al paziente in data 2 di luglio spiegandogli come sia stato applicato regolarmente il trattamento con PRP e che quindi non fosse corretto quanto da lui scritto.
    Abbiamo spiegato al paziente come la fase di preparazione delle unità follicolari per il choi implanter e l'estrazione venga eseguita solo dalle capo tecniche con esperienza decennale in questo tipo di fasi con la supervisione del Dr.Doganay che realizza personalmente le incisioni e gli innesti con il choi implanter nella zona della hairline che è la più delicata.
    In alcune occasioni solo le assistenti più esperte possono usare il choi implanter nella zona del mid scalp.
    Il paziente deve solo contattare [email protected] per avere tutte le informazioni necessarie sul post operatorio e la risposta arriva in massimo 24 ore
    Per il rossore è possibile applicare aloe vera gel sia in area donante che ricevente, ma per verificare la situazione invitiamo il paziente a contattarci.
    Il paziente è invitato a mandarci alcune fotografie mese per mese per poter seguire l'evoluzione.
    Invitiamo inoltre a inserire le fotografie che gli abbiamo scattato e inviato subito dopo l'operazione.
     
    .
  5. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    i signori della clinica tengono a precisare soltanto le cose che convengono a loro. Per quanto riguarda il trattamento prp, avevo solamente espresso dei dubbi ma, non potendo verificare con certezza che fosse stato fatto o meno, ho accettato di buon grado la loro spiegazione.
    Ma riguardo alla fase di estrazione non ho nessun dubbio sul fatto che non abbiano mantenuto l'impegno preso, cioè che a questa fase avrebbe dovuto provvedere il dottore personalmente, poiché non era nemmeno presente in sala operatoria mentre le sue assistenti estraevano le uf ma è venuto solo a fase ultimata. Inoltre, per fugare ogni dubbio a voi utenti che leggete, ho conservato tutta la corrispondenza mail in cui mi si dice, senza margini di interpretazione e con estrema chiarezza, quasi a farne un cavallo di battaglia, che la fase di estrazione veniva fatta dal dottore personalmente a differenza di altre cliniche. Per tale motivo ho espresso il mio disappunto e chiesto un rimborso parziale sul costo dell'intervento, ma a questa mia richiesta mi è stato sempre risposto con altre argomentazioni che non avevano nulla a che vedere con la questione che ponevo io fino a che, ad una mia ulteriore richiesta di spiegazione sul perché avessero cambiato programma senza avvisarmi minimamente affidando l'estrazione a delle assistenti, hanno smesso di rispondermi del tutto. Questo è quanto. Mi dispiace mettere in piedi tutta questa storia, non voglio fare polemiche ma nemmeno passare per un bugiardo, vorrei almeno che ammettessero il loro "errore" e facessero un mea culpa.
    Per quanto riguarda le informazioni per il post, ho avuto una volta una risposta molto generica e non pienamente attinente a ciò che chiedevo inoltre, visto come sono andate le cose, ho preferito astenermi dal chiedere.
     
    .
  6. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che tu l'abbia detto non per polemica ma per fare chiarezza! Se gli accordi era altri come sostieni questa è una ''furbata'' che proprio non mi piace.
     
    .
  7. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti, lo scopo di questo forum è soprattutto quello di scambiarsi testimonianze per positive o negative che siano. Anzi, mi sento di consigliare alla clinica di sfruttare questo spazio per spiegarci una volta per tutte, senza fuorviare o cambiare argomento, per quale motivo abbiano derogato ai loro impegni. Se mi avessero avvisato prima che il dottore non poteva eseguire l'estrazione magari avremmo potuto accordarci, sarebbe stato onesto da parte loro applicare una tariffa diversa di fronte alla quale io avrei avuto la libertà di scegliere, cosa che non ho potuto fare. Quindi, a prescindere dall'esito finale dell'intervento, che spero sia positivo, credo che il loro sia stato un comportamento deontologicamente scorretto. Per tale motivo credo ancora che la clinica dovrebbe prendere in seria considerazione l'eventualità di rimborsarmi una parte della spesa che ho sostenuto. Aspetterò una risposta dalla clinica e un loro chiarimento, e se continuano a negare la cosa posterò la mail che mi inviarono all'epoca in cui tutto è scritto in modo inequivocabile ( che tra l'altro ho già mandato a loro ma che probabilmente hanno ignorato). un saluto a tutti
     
    .
  8. serene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo una storia del genere a prescindere dal risultato a me fà passare la voglia di andarci,l'etica prima di tutto per me per i soldi che prendono.
     
    .
  9. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serene @ 22/7/2014, 14:14) 
    Certo una storia del genere a prescindere dal risultato a me fà passare la voglia di andarci,l'etica prima di tutto per me per i soldi che prendono.

    Straquoto!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Mazzalu faccio una mia considerazione, tu chiedi un rimborso non per il risultato ma perché le estrazioni le hanno fatto fare alle assistenti. Io comunque aspetterei il risultato E dopo vedrei come muovermi. Fermo restando che queste cliniche low cost come l'altra che è su questo sito, vedo che fanno fare molto agli assistenti addirittura il I'm il dott fa solo da supervisore..
     
    .
  11. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era risaputo che il dottor Doganay faceva tutte le fasi del ht estrazione incisioni e innesto.. Lo aveva affermato anche ROMAN69 che stava andando da lui ma alla fine ha optato per il dottor Kul...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il Dr.Doganay è molto quotato a livello internazionale, credo solo Keser e Lupanzula a memoria siano gli unici dottori che effettuano le estrazioni personalmente, altri dottori anche più quotati e rinomati si affidano a assistenti.
    La differenza sta nella preparazione delle assistenti e la clinica qui ha risposto che è decennale l'esperienza quindi starei tranquillo in questa fase delicata. Il problema di comunicazione però c'è stato e le tue rimostranze sono giuste anche se non credo che tu possa aspirare a un rimborso economico per questo, visto che non significa che il risultato non sarà all'altezza delle tue aspettative.
    Il trapianto è un lavoro di un team, gli assistenti svolgono un ruolo importante sia per la FUE che per la strip.
    Ti ricordo che come da regolamento è necessario inserire le tue fotografie pre e post operatorie ancora di più perchè il tuo report ha un tono critico nei confronti della clinica.
    In caso tu non le inserisca o le invii a [email protected] entro una settimana saremo costretti a chiudere temporaneamente il report.
     
    .
  13. serene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Godra anche di fama internazionale,però leggendo questa cosa ti passa la voglia di andarci,mettendo sempre in buonafede il racconto di mezzalu,sentendo solo una campana nel report
     
    .
  14. mezzalu79
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro bola non è una questione di riuscita dell'intervento ma una questione di correttezza. La scelta della clinica viene fatta a seguito di valutazioni approfondite conseguenti anche e soprattutto a ciò che la clinica stessa promette. Il dott. Doganay e il suo staff in questo modo hanno leso la mia libertà di scelta. Inoltre, consentimi, chi mi assicura che le assistenti abbiano esperienza decennale? A questo punto devo dubitare di tutto. Tu mi insegni che questa fase è delicatissima e può pregiudicare la riuscita dell'intervento. Ultima cosa: non credo si tratti di un problema di comunicazione ma di una strategia di "marketing" visto che anche ad altri utenti era stato detto che la fase di estrazione veniva fatta dal dottore personalmente. Quello che mi fa specie in questa situazione è che il dottore e lo staff neghino la cosa dando risposte vaghe senza però centrare mai l'argomento una volta per tutte. Posterò le foto stai tranquillo ma resta il fatto che non ci si comporta così.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mezzalu79 @ 23/7/2014, 12:10) 
    caro bola non è una questione di riuscita dell'intervento ma una questione di correttezza. La scelta della clinica viene fatta a seguito di valutazioni approfondite conseguenti anche e soprattutto a ciò che la clinica stessa promette. Il dott. Doganay e il suo staff in questo modo hanno leso la mia libertà di scelta. Inoltre, consentimi, chi mi assicura che le assistenti abbiano esperienza decennale? A questo punto devo dubitare di tutto. Tu mi insegni che questa fase è delicatissima e può pregiudicare la riuscita dell'intervento. Ultima cosa: non credo si tratti di un problema di comunicazione ma di una strategia di "marketing" visto che anche ad altri utenti era stato detto che la fase di estrazione veniva fatta dal dottore personalmente. Quello che mi fa specie in questa situazione è che il dottore e lo staff neghino la cosa dando risposte vaghe senza però centrare mai l'argomento una volta per tutte. Posterò le foto stai tranquillo ma resta il fatto che non ci si comporta così.

    Chiaramente è tutto da valutare, specie da esaminare documentazione alla mano (in particolare sarebbe interessante leggere il consenso informato sottoscritto), ma non è da escludere un vizio del consenso se, prima dell'intervento, si stabilisce che il chirurgo compirà delle fasi personalmente e gli assistenti altre e poi ciò non trova riscontro.

    Ovviamente si tratta di lavoro di equipe, come giustamente afferma Bola, solo è da capire quali fasi segue chi (secondo gli accordi pre-intervento) e cosa poi realmente si concretizza durante l'intervento.

    Il consenso (informato e libero del paziente) al trattamento è condizionato anche dai fattori di cui sopra.

    Ovviamente non conosco gli impegni assunti dal chirurgo e dalla clinica nel caso di specie, ne il contenuto del consenso informato sottoscritto dal paziente, ne gli accordi presi durante la visita pre-operatoria.

    Pertanto, il mio non è che un intervento a carattere generico volto ad informare i futuri pazienti di qualsivoglia clinica che è un loro diritto sapere chi seguirà le fasi dell'intervento e scegliere, quindi, il chirurgo che più li aggrada.
     
    .
115 replies since 24/6/2014, 16:23   13904 views
  Share  
.
Open chat