Dubbi sulla fue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thejoker11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,
    Guardando i vari report all'interno del forum, noto che in certi casi è necessario affrontare due interventi nonostante, magari, le zone del trapianto sia abbastanza ridotte.
    Mi sapreste spiegare il motivo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Parlando per linee molto generali, la fue è più complicata da eseguire, è una tecnica più nuova ed è più difficile rimouvere le uf, quindi le percentuali di ricrescita sono minori. In genere, poi, si tendono anche a prelevare mediamente meno uf via fue, quasi a lasciare lo spiraglio per un secondo intervento, tutto questo ripeto parlando in linea generale perché poi ogni chirurgo fa storia a sè.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    In generale le unità follicolari estratte via FUE sono molto più fragili, perché la tecnica di estrazione lascia molto meno tessuto protettivo attorno ai follicoli. Questo conduce in conclusione ad un tasso di sopravvivenza leggermente inferiore rispetto alla FUT. Il danneggiamento di follicoli sani, che ne influenza il tasso di sopravvivenza, così come un tasso di attecchimento inferiore alle attese sono situazioni che si verificano con entrambe le tecniche quando il trapianto non è eseguito in maniera ottimale

    Entrambe le tecniche, FUE e FUT, hanno ottime prospettive di successo ma: non esiste la tecnica migliore o la tecnica corretta, entrambe i metodi hanno i loro pro e contro.
     
    .
  4. Blunotte86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gianmarco sempre pronto e attento a rispondere bene ;)... Sto aspettando la data quando viene feriduni in Italia ;) con lui sicuramente questi problemi sono minimizzati al massimo ;)
     
    .
  5. Thejoker11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi, siete stati chiarissimi :) Chissà, se Feriduni dovesse venire in Italia quasi quasi vado a farle visita anche io :D
     
    .
  6. adamo77
        Like  
     
    .

    User deleted


    o non ho capito come fa il macchinario a entrare nella pelle. ho provato con una siringa senza punta (identica di spessore) e anche forzando non entra nella pelle..
     
    .
  7. °°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...con una calvizia della 4a/5a scala norwood è possibile con la fue ottenere risultati soddisfacenti??...grazie in anticipo....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°° @ 17/4/2014, 15:46) 
    Salve a tutti...con una calvizia della 4a/5a scala norwood è possibile con la fue ottenere risultati soddisfacenti??...grazie in anticipo....

    Certo.
    Studiati il forum ci sono molti casi NW 4 e 5 operati via fue.
     
    .
  9. °°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille kernel..che sollievo la tua risposta è un sollievo :rolleyes: . sono iscritto da un pò a questo forum e ho già visto più di qualcosa ma ancora non sono riuscito a trovare un esempio che soddisfi la mia curiosità,tu sapresti indirizzarmi meglio????... :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°° @ 17/4/2014, 16:21) 
    grazie mille kernel..che sollievo la tua risposta è un sollievo :rolleyes: . sono iscritto da un pò a questo forum e ho già visto più di qualcosa ma ancora non sono riuscito a trovare un esempio che soddisfi la mia curiosità,tu sapresti indirizzarmi meglio????... :D

    In esperienze dei pazienti casi di koray o prohairclinic per esempio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    in % quanto ci si può attendere di ricrescita rispetto alla strip con un top ?
    90% vs 99% ad esempio ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°° @ 17/4/2014, 15:46) 
    Salve a tutti...con una calvizia della 4a/5a scala norwood è possibile con la fue ottenere risultati soddisfacenti??...grazie in anticipo....

    sicuramente ma servono almeno due HT vista l'elevata alopecia

    CITAZIONE (Passport @ 23/4/2014, 15:22) 
    in % quanto ci si può attendere di ricrescita rispetto alla strip con un top ?
    90% vs 99% ad esempio ?

    E' risaputo che la Fue ha una % di riscrescita minore rispetto alla Strip. Diminuisce se fatta da un vero TOP . Nella sezione apposita c'è una elevata bibliografia sull'argomento
     
    .
  13. danielone3
        Like  
     
    .

    User deleted


    con la strip si estraggono e impiantano molte più Uf. Sul grado di attecchimento non mi pare invece ci siano differenze. La fue, anzi, ha un attecchimento e una ricrescita più rapida. Il problema della FUE è che per una calvizie estesa non è appropriata. Il problema della Strip è che lascia un bel sorriso nella nuca, e per uno che vuole tenersi rasato non è il massimo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danielone3 @ 23/4/2014, 16:16) 
    con la strip si estraggono e impiantano molte più Uf. Sul grado di attecchimento non mi pare invece ci siano differenze. La fue, anzi, ha un attecchimento e una ricrescita più rapida. Il problema della FUE è che per una calvizie estesa non è appropriata. Il problema della Strip è che lascia un bel sorriso nella nuca, e per uno che vuole tenersi rasato non è il massimo.

    è appena stato detto che le unità con fue hanno meno tessuto protettivo e sono pià fragili, come stanno le cose ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passport @ 11/6/2014, 00:16) 
    CITAZIONE (danielone3 @ 23/4/2014, 16:16) 
    con la strip si estraggono e impiantano molte più Uf. Sul grado di attecchimento non mi pare invece ci siano differenze. La fue, anzi, ha un attecchimento e una ricrescita più rapida. Il problema della FUE è che per una calvizie estesa non è appropriata. Il problema della Strip è che lascia un bel sorriso nella nuca, e per uno che vuole tenersi rasato non è il massimo.

    è appena stato detto che le unità con fue hanno meno tessuto protettivo e sono pià fragili, come stanno le cose ?

    ci sono i pro e i contro sempre e comunque ,però ognuno di noi deve cercare di fare le scelte al meglio .
     
    .
45 replies since 3/2/2014, 12:34   1577 views
  Share  
.
Open chat