Cartella clinica di eazyathlon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni; soffro di alopecia androgenetica da almeno 3, che io sappia. Proprio 3 anni fa feci la prima vista da un dermatologo della mia zona, che ravvisò un iniziale diradamento e un principio di aga. Da quel giorno assumo 2ml di minoxidil 5% (kirkland, lozione), tuttavia ultimamente ho notato una copiosa caduta e un diradamento generale molto più accentuato. Dunque, settimana scorsa sono andato di nuovo a farmi visitare, questa volta da un altro dermatologo, che mi ha prescritto quanto segue:

    "Da 3 aa minoxidil 5% loz per diagnosi di alopegia androgenetica, 2 vv al gg.
    Familiarità per alopecia androgenetica e zii materni. Buona salute, nega farmaci/allergie. Dieta varia e regolare, peso stabile. Nega diatesi infettiva/covid.

    All'obiettività odierna quadro di diradamento androgenetico, soprattutto al vertice. Pull test moderatamente positivo.

    Terapia:
    - Minoxidil 5% Biorga, 1 vv al gg fino a controllo
    - Bionike ks defence ks lozione, 8 spruzzi al gg (lontano da minoxidil) per 3 mesi
    - Carefinast cp 1mg, 1cp al dì fino a controllo
    - Cistidil cp, 2 cp al dì per 3 mesi"

    Ho quindi iniziato ad assumere finasteride da poco, starò a vedere quale sarà la risposta del mio fisico... Comunque vorrei chiedervi, cosa ne pensate di questa terapia? Mi ha inoltre consigliato di lavare i capelli tutti i giorni con uno shampoo non aggressivo, quando in realtà io pensavo dovessi evitare di lavarli troppo frequentemente.

    Procederò in seguito a caricare foto, in questo momento non riesco. Vi ringrazio in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,372
    Reputation
    +300
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Classica terapia per l'alopecia androgenetica (finasteride+minoxidil). Ad essa il dermatologo ha associato un cheratoregolatore (il cistidil) ed uno spray che non conosco. La terapia è completa. Personalmente adopererei solo la finasteride ed il minoxidil con esclusione degli altri due elementi (in particolare modo con riferimento alla sostenibilità economica).
    Per lo shampoo, il buon noconsumption ha creato una sezione adatta.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie della risposta. Mi resta comunque una perplessità riguardo al minoxidil, ossia sul fatto di dimezzare l'applicazione ma integrando allo stesso tempo con l'altro spray, che francamente neppure io conoscevo. Per quanto riguarda lo shampoo, ho dimenticato di dire che mi ha consigliato un certo "Densiage ducray shampoo", e congiuntamente l'applicazione di un balsamo per rendere i capelli meno secchi. Tutto giò giornalmente, come dicevo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,372
    Reputation
    +300
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Per quanto riguarda il minoxidil l'applicazione prevede 1 ml la mattina e 1 ml la sera. Tuttavia l'esperienza pratica ha suggerito, pressoché universalmente, la sufficienza di un'unica applicazione (in genere serale) con 2 ml di lozione. Insomma, ciò che rileva è che tu applichi 2 ml/die di prodotto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao eazyathlon,

    premesso che il nostro parere ha un valore non paragonabile a quello del tuo medico dermatologo che peraltro ti ha visto di persona, secondo me Cistidil e Bionike ks defence ks lozione te li ha consigliati solo per 3 mesi come "terapia d'urto", poi il cardine nel lungo periodo rimarrà minoxidil e finasteride.

    Piuttosto il minoxidil anche se 1 volta al giorno è scontato che siano 2 ml giusto?
     
    .
4 replies since 1/12/2020, 11:37   255 views
  Share  
.
Open chat