x Noco parere crema viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noconsumption
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Il problema, è che i prezzi nei supermercati oscillano senza criterio. Infatti, al contrario dei canali come farmacia e profumeria, non esiste un vero e proprio prezzo di listino, ove poi, al netto magari di promozioni e/o scontistica si può effettivamente risparmiare parecchio.
    Meglio quindi i negozi che vendono prodotti per la cura della persona e della casa (catene acqua e sapone; risparmio casa per esempio). Ogni 2 settimane ci sono tanti prodotti in sconto, basta dare un'occhiata ai volantini reperibili anche online.

    Una riflessione utile per tutti. In farmacia, si possono tranquillamente acquistare creme per il viso pregevoli a 15/20 euro massimo, ma soprattutto avere la possibilità di provarle prima, tramite campioncini. Per la profumeria il discorso è un po' diverso, perché ovviamente, si trovano prodotti molto buoni, anche eccellenti, ma il prezzo a causa del marketing, lievita in maniera esponenziale.

    Vorrei ricordare che al supermercato, profumeria, farmacia, vengono venduti prodotti con marche e nomi diversi, ma poi l'azienda produttrice è sempre la medesima (pensiamo al colosso Oreal), e quindi le formulazioni, gli ingredienti effettivamente utilizzati non variano poi così tanto, alle volte mi ritrovo 2 INCI praticamente identici! In particolare mi riferisco al settore capelli, dove ci sono degli shampoo da 10/15 euro, con una formulazione mediocre a dire poco, ma pressoché identica al gemello "povero" che si trova sugli scaffali del supermercato, il cui costo è meno della metà .
     
    .
14 replies since 3/8/2014, 22:23   368 views
  Share  
.
Open chat