x Noco parere crema viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noconsumption
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kipsta @ 12/8/2014, 21:36) 
    Vale anche per le creme (viso) il discorso riferito alla formulazione pressoché identica ma immesse sul mercato a costi anche tripli se acquistate in profumeria piuttosto che al supermercato?

    Se si hai qualche esempio pratico?

    Beh, posso dirti che in profumeria ci sono molte aziende (care) che negli anni propongono formulazioni sempre similari, poco migliorate e spesso problematiche, in particolare perché su base alcolica o contenenti allergizzanti. Biotherm ne rappresenta una tra molte (anche se i prodotti corpo non sono male affatto ^_^ ).
    C'è anche da dire, che da un punto di vista commerciale proporre un packaging di un certo tipo aiuta sicuramente nella vendita, così come scegliere una profumazione ben distinguibile. Sull'aspetto profumo invito in ogni caso a evitare il più possibile prodotti destinati a permanere sul viso (creme e dopobarba per es.) contenenti profumi!!!
    Bisogna anche stare attenti a prodotti identici anche all'interno dello stesso brand. Mi viene in mente il caso dell'azienda Clinique. La versione unisex del gel o della crema Dramatically Different ha l'INCI esattamente identico alla crema o al gel versione specifica per uomo, che ha un packaging tutto nero, che fa piu figo, ma che ha anche un prezzo più alto.
     
    .
14 replies since 3/8/2014, 22:23   368 views
  Share  
.
Open chat