CASO DR.WONG 1808 U.F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bic83
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dieghì @ 18/8/2014, 16:14) 
    D'accordo con Bfc e Bic,soprattutto in considerazione del fatto che in questo caso "particolare" non è fondamentale come nei casi di calvizie maschili pensare in "ottica futura" e quindi alla gestione della donor x l'avanzare dell'aga......forse la paziente aveva solo il desiderio di "togliersi" le antiestetiche stempiature tipiche da uomo e non quello di abbassare l'attaccatura

    Condivido l'analisi sempre puntuale.
    Ma mi chiedo: deve il chirurgo sempre assecondare i desideri del paziente?
    Nella mia seconda surgery, trattandosi verosimilmente di quella definitiva, ho fatto penare le classiche sette camicie al dr. Wong prima di arrivare al disegno finale. Ma su alcune cose il vecchio maestro è stato irremovibile.
    E alla fine aveva ragione lui :rolleyes:

    Nel caso che stiamo commentando, credo che un leggero abbassamento dell'attaccatura forse avrebbe giovato all'armonia dell'insieme e, soprattutto, avrebbe meglio giustificato l'intervento e la cicatrice. In fondo, anche prima dell'intervento la paziente avrebbe ben potuto coprire la stempiatura con una frangetta o, comunque, con un taglio diverso.
    Pertanto sarebbe stato opportuno consigliarle una strategia leggermente meno conservativa.

    Poi tutto è opinabile, sia chiaro, a partire dalle mie conclusioni :)

    Edited by Bic83 - 18/8/2014, 23:22
     
    .
5 replies since 15/8/2014, 01:36   1099 views
  Share  
.
Open chat