cartella clinica di catalyst313

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catalyst313
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho 26 anni (a dicembre 27), sono sempre stato un capellone riccio con i capelli crespi che ha sempre portato crestino alla moicano. Ho papa e nonni con la chioma e qualche zio che invece era calvo.
    Mai usato il phon, mai usato gel nella mia vita.
    A settembre 2013 ho iniziato a notare che il classico capello a spazzola aveva una "riga" bianca verticale che percorreva tutto lo scalpo e guardando bene effettivamente i capelli erano un pò diradati (si notava la cute bianca).
    Stupidamente ho pensato fosse solo stress (effettivamente avevo cambiato lavoro a marzo e il nuovo posto era un inferno), ho mascherato la cosa iniziando a rasarmi (1mm) con la scusa di cambiare look.

    A Novembre 2013 tramite il mio medico di base ho fatto un esame dermatologico, la dottoressa mi ha liquidato in 2 minuti senza nemmeno alzarsi dalla sedia per osservarmi la cute (oltre a questo diradamento lamentavo la cute arrossata e prurito).
    Ha detto che i capelli si perdono e bisogna mettersi l'anima in pace... Mi ha prescritto uno sciampo neutro, e se "proprio volevo provare" aloxidil (minoxidil 2%) da mettere 1ml al giorno e comunque da sospendere nel periodo estivo per non rischiare scottature alla nuca -_-
    Io ho fatto fuori una boccetta da 100ml ma questa soluzione mi creava moltissima forfora e la cute ancora più arrossata, quindi alla fine ho sospeso tutto, e proseguito a rasarmi...

    Ora dopo circa un anno, con il capello rasato a 1mm circa 2 settimane fà la situazione è la seguente:
    CODICE
    http://imgur.com/a/BWVXx

    Leggendo questo forum ho acquistato su biovea la Rogaine Foam, e da oggi inizio il trattamento 2 volte al gg.

    Vorrei un vostro parere. Vi ringrazio in anticipo! :wub:
     
    .
0 replies since 5/9/2014, 00:03   75 views
  Share  
.
Open chat