Passare da minoxidil 2,5% galenico a industriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Passare da minoxidil 2,5% galenico a industriale

    salve ragazzi, non potendo permettermi le visite tricologiche da solo stavo pensando di passare dal minox galenico a quello industriale. Siccome non so orientarmi da solo, pur avendo letto vari topic qui e vari siti tipo b****a, volevo chiederlo a voi. Che minox mi consigliate? E in caso sapete se il medico di famiglia può prescrivermi lui la lozione da presentare alla farmacia? vi é mai capitato di farl prescrivere dal vostro medico e non dal tricologo? purtroppo io mi pago da solo lozioni e fina e non posso permettermi di andare anche fuori per le visite...
    Scusate per la mia ignoranza ni materia di minox
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il minoxidil può prescrivertelo tranquillamente anche il medico di famiglia,la ricetta è anche ripetibile.
    Riguardo al resto teoricamente i preparati industriali danno maggiori garanzie ma il galenico se preparato come si deve dovrebbe essere ugualmente efficace, la differenza sta nel prezzo,il più rinomato tra gli industriali è il Rogaine ma costa oltre 50€ per 60ml,con il galenico non ti trovi?
     
    .
  3. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pupino84 @ 6/5/2016, 23:32) 
    Il minoxidil può prescrivertelo tranquillamente anche il medico di famiglia,la ricetta è anche ripetibile.
    Riguardo al resto teoricamente i preparati industriali danno maggiori garanzie ma il galenico se preparato come si deve dovrebbe essere ugualmente efficace, la differenza sta nel prezzo,il più rinomato tra gli industriali è il Rogaine ma costa oltre 50€ per 60ml,con il galenico non ti trovi?

    non ho avuto chissà quali risultati con il galenico, ma poi doverlo ordinare da roma e presentare ogni volta la ricetta era troppo costoso per me...
    ora ho ordinato la confezione da 6 mesi su biovea del foligain 5percento, spero di trovarmi bene con quello. proverò a chiedere al medico se puoi prescrivermi il galenico, magari lo prenderò di nuovo in futuro. spero bene con questo industriale. grazie per la risposta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L'efficacia del minoxidil varia da persona a persona e in base alla zona dove hai il problema, nelle zone frontali tipo le tempie ha meno efficacia.
    Prova a fare un ciclo di 6 mesi con l'industriale e vedi se le cose cambiano.
     
    .
  5. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    proverò. grazie mille
     
    .
  6. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho acquistato su biovea e il pacco risulta non rintracciabile... avevo ordinato (mi pare ma credo di essere moolto sicuro) tramite spedizione veloce anche se gratuita per il prezzo dei prodotti e invece risulta spedizione ordinaria, ho chiesto all'assistenza e mi hanno risposto che non avendo il prodotto lo stanno mandando da magazzino estero e per ora non é rintracciabile.. qualcuno ha mai avuto problemi del genere con biovea? arrivando da mercato estero non significa che dovrò pagare nuovamente per tasse doganali etc?? scusate l'ignoranza
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    non penso zephir
     
    .
  8. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 23/5/2016, 14:04) 
    non penso zephir

    non pensi che debba pagare ulteriormente quindi? ma possibile che un sito di cui si parla abbastanza bene non risponda o faccia spedizioni non tracciabili informando i compratori del contrario, bo. io aspetto risposta, ho ordinato il 7 maggio arriverà
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    si dai..io quando ho comprato da loro è sempre arrivata la merce
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    compra il kirkland da siti come minoxidildirect a poco prezzo
     
    .
  11. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine è arrivato il foligain, tutto integro con un po' diritardo solamente. vediamo come vanno questi sei mesi con questo
     
    .
  12. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi dopo 4 mesi di foligain non sono convinto di dargli ulteriore opportunità e volevo cambiare. sto optando per il rogaine ma conosco solo il foam, per chi come me porta i capelli corti ai lati e sopra lunghi ma generalmente sempre un po' lunghetti lo consigliate? o c'è anche in lozione?
    poi ho letto che molti lo ordinano da johnny (?) che non conosco, é ancora disponibile che le discussioni sono un po' vecchiotte.

    grazie
     
    .
  13. New_Man
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Zephir,

    Io ho sempre usato minoxidil 5% per due anni circa una sola volta al dì la sera. Arrossamento, prurito e scaglie da dinosauro erano all'ordine del giorno. Qualsiasi cosa cadeva dalla mia testa, compreso ovviamente orde di capelli, ma per due anni la densità e la linea d'attaccatura sono rimaste invariata. Per un motivo che non ricordo nemmeno più adesso all'inizio dell'estate, in concomitanza con l'inizio di uno stress che tuttora permane, non l'ho più acquistato e quindi ho smesso di usarlo. La situazione è peggiorata drasticamente e a questo punto mi chiedo se il minoxidil non stesse facendo in realtà il suo sporco lavoro! Ma poddarsi sia solo l'avanzamento di un aga che alcuni dermatologi mi hanno escluso, bollando il mio problema come efluvi cronici, e altri no.

    Un mese fa mi sono recato da un noto tricologo romano che mi ha prescritto minox al 2,5% insieme ad altri antiandrogeni, anche a me consigliandomi una specifica farmacia di Roma, cosa che non discuto se degna della loro fiducia. Leggendo sul forum non sono molti i dermatologi a variare queste percentuali. Di solito si utilizza o il 2 o il 5%. A me è sembrato di mettere acqua fresca. Anche a te c'erano antiandrogeni? Voglio riniziare e mi chiedo se non sia il caso di farlo con un industriale, come reagine. Su internet, dove notizie falsate e a scopo di marketing abbondano, sembrano essere sempre più efficienti del galenico, che in se ha troppi fattori dubbi. La mia paura è che siano però anche più aggressivi.

    Per quanto riguarda il roagine so che in giro si trova tranquillamente la lozione normale.

    ( Scusa la lunghezza della risposta e il poco aiuto, anzi il nessun aiuto, che ho potuto darti visto che ti ho posto io semmai delle domande! :P Spero in futuro di poterti dare una mano in più!! )
     
    .
  14. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei andato dal mio stesso tricologo me sa :D comunque io con l'industriale mi trovo meglio per ora, ho piu desquamazioni ma comunque la situazione é accettabile visto che lo metto sempre quando non devo uscire.
    antiandrogeni non ricordo ce ne fossero, ma potrei sbagliarmi. ho una cartella con la mia terapia, prova a guardare li e vedere se la formula coincide
     
    .
  15. New_Man
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zephir93 @ 27/9/2016, 17:40) 
    sei andato dal mio stesso tricologo me sa :D comunque io con l'industriale mi trovo meglio per ora, ho piu desquamazioni ma comunque la situazione é accettabile visto che lo metto sempre quando non devo uscire.
    antiandrogeni non ricordo ce ne fossero, ma potrei sbagliarmi. ho una cartella con la mia terapia, prova a guardare li e vedere se la formula coincide

    Si, lo stesso. Nel mio caso, però,c'era anche progesterone all0 0,8%, forse perchè presento una situazione peggiore, non so. Abbiamo anche la stessa età se sei del '93. Sulla terapia identica non mi metto a fare polemiche, perchè in fondo queste sono quelle generalmente ritenute valide. Io ho provato ad usarlo per un pò, ma asciugava subito, probabilmente perchè senza glicole. Ha formulazione diversa. La mia preoccupazione era la % troppo bassa di minox, ma forse col tempo avrebbe dato i suoi frutti. Ho ancora la boccetta per cui ora il dilemma è questo: il preparato del doc, il mio vecchio minox galenico che fino ad ora aveva retto o l'industriale.
    Tu alla fine stai usando Rogaine?
     
    .
17 replies since 6/5/2016, 21:27   1074 views
  Share  
.
Open chat