Cymbalta - duloxetina e caduta capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damocle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un anno, dalla scorsa estate fino a due mesi fa, ho fatto uso di cymbalta (anche noto come xeristar), un antidepressivo a base di duloxetina, e durante questo periodo nella zona frontale c'è stata una copiosa caduta di capelli, solo che all'inizio non ci ho dato molto peso, avendo anche i capelli lunghi, ma sul finire di questa primavera quando li ho tagliati accorciandoli molto ho notato che ne avevo persi molti e temo che se continua così nel giro di un anno insorgerà la calvizie completa... vi risulta che questo farmaco può portare alla caduta dei capelli? non dico per forza come causa assoluta, ma può averla favorita? Ho 26 anni quindi penso che per la mia età non è consueto perdere così tanti capelli in maniera così veloce. Non è detto che la contingenza temporale tra assunzione di questo farmaco e la caduta dei capelli sia una prova di causa effetto, però la cosa è sospetta. Nella mia famiglia tutti i maschi della famiglia di mio padre hanno l'alopecia androgenetica mentre nella famiglia di mia madre nessuno.
     
    .
6 replies since 6/9/2014, 06:38   3287 views
  Share  
.
Open chat