Nessuno mi ha mai detto "zucca pelata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UgotaBanana
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Secondo me è molto difficile essere indipendenti dal giudizio altrui, quando si parla di calvizie.
    Stiamo parlando di un aspetto estetico. Come fa a non essere rilevante, anche solo parzialmente, il come pensiamo che gli altri ci vedano?

    CITAZIONE (Firenze88 @ 20/9/2014, 02:18) 
    questa estate mi sono tuffato in acqua 5 volte.
    quando vado negli spazi illuminati di sera evito di mettermi sotto fonti di luci dirette.
    il toppik è sempre nella mia tracolla.
    non apro il finestrino in macchina perchè il vento potrebbe evidenziare le zone (ahimè, molte) rade.
    se qualcuno si azzarda a toccarmi la zona superiore della testa mi inalbero come un motore inceppato.

    Queste cose confermano il fatto che l'inestetismo causato dalla calvizie per te è molto importante quando sei in mezzo alla gente. Non solo il giudizio altrui è per te rilevante, ma proprio lo temi.

    Sei sicuro di essere sincero con te stesso quando ti ripeti in testa "ma io lo faccio solo per me"? Probabilmente te ne sei convinto (senza pensarlo davvero) perché credi che dare una certa rilevanza al come gli altri ci vedono sia una cosa negativa.
     
    .
7 replies since 20/9/2014, 01:18   563 views
  Share  
.
Open chat