Minoxidil sulla barba a me ha funzionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,249
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    Ai posteri l'ardua sentenza.
    Datti tempo ancora qualche mese.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera!
    Ho letto con piacere tutte le pagine di questa discussione dato che in questo periodo stavo valutando l’uso del minoxidill per la barba.
    Ho 25 anni e la mia barba è incompleta, ne ho molto poca sulle guance.
    Ho acquistato un galenico 5% minoxidill 95% trichosol. Da qualche giorno ho iniziato la doppia applicazione giornaliera, nessun rossore, prurito o fastidio.
    Avrò piacere di aggiornarvi nei mesi avvenire, speriamo bene!
    Una sola domanda: dopo un’oretta circa dall’applicazione il prodotto si può già considerare assorbito? Ci si potrebbe sciacquare?
    A presto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Dicono di aspettare almeno 4 ore prima di lavare il viso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorpiccio @ 28/12/2023, 22:31) 
    Buonasera!
    Ho letto con piacere tutte le pagine di questa discussione dato che in questo periodo stavo valutando l’uso del minoxidill per la barba.
    Ho 25 anni e la mia barba è incompleta, ne ho molto poca sulle guance.
    Ho acquistato un galenico 5% minoxidill 95% trichosol. Da qualche giorno ho iniziato la doppia applicazione giornaliera, nessun rossore, prurito o fastidio.
    Avrò piacere di aggiornarvi nei mesi avvenire, speriamo bene!
    Una sola domanda: dopo un’oretta circa dall’applicazione il prodotto si può già considerare assorbito? Ci si potrebbe sciacquare?
    A presto

    Ti do due consigli, prima di tutto devi essere costante, due volte al giorno segli tu quando ti è più comodo.
    Secondo io andrei di kirkland 5% io ho avuto risultati con quello.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 29/12/2023, 14:55) 
    CITAZIONE (lorpiccio @ 28/12/2023, 22:31) 
    Buonasera!
    Ho letto con piacere tutte le pagine di questa discussione dato che in questo periodo stavo valutando l’uso del minoxidill per la barba.
    Ho 25 anni e la mia barba è incompleta, ne ho molto poca sulle guance.
    Ho acquistato un galenico 5% minoxidill 95% trichosol. Da qualche giorno ho iniziato la doppia applicazione giornaliera, nessun rossore, prurito o fastidio.
    Avrò piacere di aggiornarvi nei mesi avvenire, speriamo bene!
    Una sola domanda: dopo un’oretta circa dall’applicazione il prodotto si può già considerare assorbito? Ci si potrebbe sciacquare?
    A presto

    Ti do due consigli, prima di tutto devi essere costante, due volte al giorno segli tu quando ti è più comodo.
    Secondo io andrei di kirkland 5% io ho avuto risultati con quello.

    Grazie dei suggerimenti
    Sicuramente la costanza e la pazienza ripagano
    Ho preferito cominciare con un galenico senza glicole perché mi sembra di aver capito sia meno aggressivo sulla pelle, inoltre il ragazzo che ha aperto la discussione (ma non solo lui) ha avuto ottimi risultati con quello.
    Chissà, se c’è una differenza forse la si vede in termini di tempistiche piuttosto che di risultato?

    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 29/12/2023, 14:55) 
    CITAZIONE (lorpiccio @ 28/12/2023, 22:31) 
    Buonasera!
    Ho letto con piacere tutte le pagine di questa discussione dato che in questo periodo stavo valutando l’uso del minoxidill per la barba.
    Ho 25 anni e la mia barba è incompleta, ne ho molto poca sulle guance.
    Ho acquistato un galenico 5% minoxidill 95% trichosol. Da qualche giorno ho iniziato la doppia applicazione giornaliera, nessun rossore, prurito o fastidio.
    Avrò piacere di aggiornarvi nei mesi avvenire, speriamo bene!
    Una sola domanda: dopo un’oretta circa dall’applicazione il prodotto si può già considerare assorbito? Ci si potrebbe sciacquare?
    A presto

    Ti do due consigli, prima di tutto devi essere costante, due volte al giorno segli tu quando ti è più comodo.
    Secondo io andrei di kirkland 5% io ho avuto risultati con quello.

    Vorrei chiederti inoltre data la tua gentilezza: tra un’applicazione e l’altra hai usato creme idratanti? O pensi non ce ne sia bisogno in caso di pelle che resta “normale”? Si rischia di compromettere l’effetto del minoxidill?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    No la crema la metto quando detergo il viso..
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Anche io uso un galenico al 5% dove dentro c'è anche una piccola percentuale di finasteride. Il dottore mi disse di usare la stessa lozione che uso sui capelli anche sulla barba.
    Così sto facendo da 5 mesi ma mentre sui capelli funziona, sulla barba devo dire che funziona in parte, nel senso che si sono ispessiti i peli già presenti da sempre , ma di nuovi peli non c'è traccia. Cioè ci sono ma sono quasi impercettibili, li vedo solo se scatto una foto da vicino, e non diventano scuri. Fino a 20 giorni fa applicavo la lozione una volta al dì, poi ho iniziato con due. Vediamo se cambia qualcosa..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bellisidiventa2023 @ 29/12/2023, 17:40) 
    Anche io uso un galenico al 5% dove dentro c'è anche una piccola percentuale di finasteride. Il dottore mi disse di usare la stessa lozione che uso sui capelli anche sulla barba.
    Così sto facendo da 5 mesi ma mentre sui capelli funziona, sulla barba devo dire che funziona in parte, nel senso che si sono ispessiti i peli già presenti da sempre , ma di nuovi peli non c'è traccia. Cioè ci sono ma sono quasi impercettibili, li vedo solo se scatto una foto da vicino, e non diventano scuri. Fino a 20 giorni fa applicavo la lozione una volta al dì, poi ho iniziato con due. Vediamo se cambia qualcosa..

    Se qualche miglioramento di ispessimento l’hai visto con una singola applicazione probabilmente con 2 andrà ancora meglio.
    Anche io sulle guance ho tanti di quei pelettini biondi (sono biondastro di capelli).
    Tutta la striscia di barba dalle basette fino al mento e sul collo è scura, i baffi sono biondi come i capelli mentre sulle guance ho questi vellus che spero diventino maturi sotto l’effetto del minoxidill
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Avrei un’altra domanda: secondo la vostra esperienza come è meglio agire sulle zone interessate? Radere un paio di volte a settimana o lasciare che i peli crescano?
    Per una questione estetica preferirei radere le guance…
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io accorcio ogni 4/5 gg. Tengo la barba lunga poco più di mezzo cm in modo che mi viene comodo stendere anche il minoxidil senza peli lunghi tra le scatole
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, ora dopo un paio di anni di applicazione di minoxidil posso dirvi la mia esperienza: ho iniziato con kirkland 5% 2 applicazioni al giorno. Ora io di barba ne ho sempre avuta tanta, l ho utilizzato solo per aumentarla ma avrei sicuramente potuto farne a meno. Ovviamente avendone già tanta, ho avuto qualche guadagno in più ma non così significativo, i punti dove ha cominciato a venirmi fuori era ovviamente dove non c era, ovvero sugli zigomi e sotto gli occhi, e poi ovviamente qualche riempimento generale nelle guance e alle basette. Nella parte invece del mento/baffi/sotto le labbra non ho mai applicato perché ne ho veramente troppa e non aveva senso un applicazione. Ho smesso dopo 2 anni e ho ricominciato solo in un paio di punti di recente, e i vellus sugli zigomi sono apparsi già dopo una settimana. Cosa posso dire, costanza incessante perché ho notato che i vellus vivono grazie al minoxidil, e non possono stare senza, finché non diventano indipendenti, scuri e grossi come il resto che c era in natura. Se smettete quando sono vellus, dopo un po’ cadono da soli e si torna all origine. Tutto sta nella costanza e nell osservazione, a mio parere almeno 8/10 mesi di applicazioni, e un interruzione improvvisa può far perdere tutti i guadagni ottenuti, una volta che si desidera smettere, almeno 6 mesi di diminuzione del prodotto è necessario per non dare un colpo alla barba che per diverso tempo si è abituata al prodotto. Poi dipende da soggetto a soggetto. Io non ho mai avuto perdite di capelli, e avendo veramente tanta barba non ho notato caduta di essa nelle prime applicazioni, o almeno se c è stato non me ne sono accorto. Ripeto, l ho utilizzato solo su guance e basette e solo per ispessimento. Qualche guadagno c è stato ma probabilmente per fattori ormonali e di genetica già avevano svolto il loro lavoro, minoxidil ha fatto il giusto ed ha agito significativamente dove non c era, zigomi e sotto gli occhi, se avessi continuato l applicazione anche lì, probabilmente sarei diventato un orso. Quindi funziona? Si, molto, ma la costanza è estremamente necessaria e se avete punti in po più deboli insistete anche dopo i 10 mesi perché alcuni peli decidono di svegliarsi più tardi di altri. Sopra gli zigomi ne apparivano sempre di nuovi, nel mio caso forse indice di tanti follicoli dormienti, e se sono presenti questo non si può sapere finché non gli diamo la sveglia. Quindi niente auguri a tutti per il vostro viaggio e spero di avervi dato speranza!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    C'è qualcuno nel forum che abbia usato sulla barba un galenico fatto di minoxidil solfato 5% e con quali risultati?
    Ho preso in farmacia una lozione galenica con quel principio attivo che scade fra un mese e ho iniziato a usarla oggi. Leggevo in internet notizie discordanti...meno stabile, meno penetrante nella cute , più efficace del minox base, in disuso, non più in farmacopea, un po' di tutto..
     
    .
791 replies since 21/9/2014, 17:50   113944 views
  Share  
.
Open chat