Minoxidil sulla barba a me ha funzionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jdhshshs65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 8/2/2019, 13:45) 
    Mi hanno consigliato il liquido perchè più efficace..

    Non cambia nulla è uguale, il foam da meno sides
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Senza glicole evitate irritazioni
    Con il foam é molto piú pratica l’applicazione

    io ero partito al 2% ma risultati scarsi, con il 5% molto meglio e messo due volte al giorno
    Servono comunque come minimo 6 mesi, serve molta pazienza e costanza
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ho iniziato il 31 gennaio con minoxidil 5% mattino e sera, e già intravedo dei piccoli risultati. A voi come sta andando?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0
    Location
    Inferno - Cerchio VII - 3° Girone

    Status
    Offline
    Io ho smesso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, dopo un mese di utilizzo passo dal foligain 2% al kirkland 5.
    Mi sono accorto però che a differenza del foligain non si sente quasi per niente l'odore di alcool, è normale? Comunque per ora nessun prurito o desquamazione, solo un pò di tachicardia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaulCodio! @ 19/2/2019, 12:01) 
    Buonasera, dopo un mese di utilizzo passo dal foligain 2% al kirkland 5.
    Mi sono accorto però che a differenza del foligain non si sente quasi per niente l'odore di alcool, è normale? Comunque per ora nessun prurito o desquamazione, solo un pò di tachicardia.

    Non è dirimente l'odore di alcool, non è un fattore certamente su cui basare l'efficacia e la validità della formulazione del prodotto.
    La questione è che è cambiata la percentuale dell'attivo. Non esagerare quindi con applicarne piu' del dovuto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate sto provando anche io. Uso 5%. Secondo voi una volta al giorno basta o ne servono due in base alle vostre esperienze?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io ho usato per un mese il Foligain 2 e non ho notato risultati validi.
    Discorso diverso per il Kirkland 5, che indubbiamente funziona, mi sono apparsi peli in zone dove prima non c’era niente. Ancora è preso per dare un giudizio definitivo, ma al momento è positivo.
    Purtroppo alterno giorni in cui faccio un applicazione a giorni in cui ne faccio due a causa dei numerosi impegni, ma se riesci e non hai particolari effetti collaterali vai per le due applicazioni giornaliere. Per qualsiasi dubbio scrivi pure!
    Buona serata
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie. Io uso minoxidil galenico della farmacia . È efficace ugualmente ?
    Qualcuno ha avuto feedback positivi anche con una sola applicazione giornaliera?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +4
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Preso atto degli effetti collaterali che può comportare l'applicazione del minox su volto, conoscete qualche variante tipica o un integratore orale per rinforzare i bulbi piliferi della barba? Su siti per "barboni" si parla molto di vari oli e integratori come il nutribear, avete info a riguardo o fanno male solo al portafoglio?

    Grazie, seguo!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Che effetti può avere ?
    Su Instagram pubblicizzano spesso rimedi per aumentare la barba ( lozioni ) ma secondo me non fanno proprio nulla
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +4
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    @Alex per gli oli la lista è davvero importante, per lo più rendono la barba più morbida meno ispida quindi pettinabile, per gli integratori invece basta dare una spulciatina qui https://www.inbarbalrasoio.com/prodotti-pe...ri-sul-mercato/

    Per i benefici in tal senso resto scettico così come resto scettico per i vari integratori per capelli vedi bioscalin.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gli integratori sono il piu delle volte inutili o quasi per questo scopo. Per quanto mi riguarda usando il Kirkland ho solo un po’ di secchezza che combatto usando la crema nivea soft (Che non contiene DHT blocker). Se leggete sui forum americani o sulla pagina fb “the minoxidil Beard spot” noterete che la maggior parte degli americani utilizza minoxidil al 5 o 10%, 2 ml al giorno ed in più passano il Dermaroller una volta a settimana.
    Ci sono un sacco di risultati sorprendenti, chiaramente la chiave è la pazienza e la costanza!
    Su di me a distanza di un mese sono spuntati tanti nuovi paletti, vi tengo aggiornati, ma sono eccitatissimo non lo nego!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaulCodio! @ 5/3/2019, 15:01) 
    Gli integratori sono il piu delle volte inutili o quasi per questo scopo. Per quanto mi riguarda usando il Kirkland ho solo un po’ di secchezza che combatto usando la crema nivea soft (Che non contiene DHT blocker). Se leggete sui forum americani o sulla pagina fb “the minoxidil Beard spot” noterete che la maggior parte degli americani utilizza minoxidil al 5 o 10%, 2 ml al giorno ed in più passano il Dermaroller una volta a settimana.
    Ci sono un sacco di risultati sorprendenti, chiaramente la chiave è la pazienza e la costanza!
    Su di me a distanza di un mese sono spuntati tanti nuovi paletti, vi tengo aggiornati, ma sono eccitatissimo non lo nego!

    Lo passano una o due volte al giorno ?
    Secondo te va bene anche galenico della farmacia il minox?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Innanzitutto quello che ti dico va preso con le molle, non sono un dottore, mi baso solo sulle esperienze di molte persone.
    La maggior parte fa due applicazioni, ma si sono riscontrati risultati positivi anche in caso di una sola applicazione. In America usano tutti minoxidil industriali, che hanno concentrazioni molto alte di alcool e glicole, quelli preparati dalle farmacie potrebbero essere validi come no, dipende dalla formulazione. Nel caso il liquido industriale ti crei irritazione o secchezza puoi usare la versione schiuma, che è risultata mediamente efficace.
    Se hai altri dubbi scrivimi pure!
     
    .
791 replies since 21/9/2014, 17:50   114120 views
  Share  
.
Open chat