Strip vs Fue in presenza di psoriasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mobsters
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,premetto che la "consulenza" che vi chiedo non è per me ma per un mio caro amico non iscritto al forum.Questa persona soffre di psoriasi,piu o meno accentuata a secondo dei periodi.Nel 2013 facemmo entrambi un consulto dal vivo con il dott Wong a Milano.Durante il suo consulto,nel quale ero presente anche io ,il dottore lo esaminò e gli propose una Strip da circa 3000uf.Nonostante vide che il soggetto presentava una forma importante di psoriasi non fece minimamente problemi.Contenti tornammo a casa.Tempo dopo e con qualche informazione in più per le mani,il mio amico si orientò per la Fue.Scelta sicuramente più adatta per una persona che porta ed ha sempre portato un look quasi a pelle ai lati (rockabilly).Decise cosi di fare un consulto dal vivo con la PHC.Qui con stupore,dopo un colloquio cordiale e soddisfacente,ci dissero che il soggetto per loro non era operabile poiché presentava psoriasi.Affermarono che c'era il rischio di trapiantare capelli "malati".Ora,come è spiegabile un approccio cosi differente?Potrebbe essere che,avendo la Fue una percentuale minore di attecchimento sia sconsigliata a chi soffre di questa malattia?Vorrei il vostro punto di vista.Chiedo anticipatamente venia se questo argomento è stato gia trattato,ma credetemi che non ho trovato delle risposte precise a quanto sopra.Grazie anticipatamente per il tempo che mi dedicherete. :rolleyes: :D

    Edited by Mobsters - 29/10/2014, 10:09
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    domanda interessante, nn so rispondere. però ti posso dare uno psunto di riflessione aggiuntivo, le cure biologiche che riescono a far regredire di molto la malattia con un apporto non indifferente di d3 e vitc che paiono essere manna per le malattie autoimmuni potrebbe rendere il tuo amico operabile con meno rischi ????
     
    .
  3. Mobsters
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le dritte Passport,riferò sicuramente.So che sta seguendo una terapia strong da tempo ormai.Aimè come spesso accade a chi soffre di questa malattia è l'alternanza di periodi in cui l'effluvio è più acutizzato rispetto ad altri in cui è meno presente.Il punto focale è anche sapere il perché di questo approccio cosi differente delle due cliniche.Ho dedotto sia una questione di tecnica e di percentuali di attecchimento/ricrescita.Potrebbe essere che PHC preferisce non operare pazienti afflitti da psoriasi preferendo un approccio piu prudente in vista di un possibile risultato non all’altezza delle aspettative.Mi piacerebbe poterlo aiutare,ma aimè posso solo far deduzioni e cercare l’aiuto di qualche esperto.Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato. ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Dipende dall'indice pasi che ha il tuo amico. Purtroppo sono molto esperto di psoriasi ma ho fatto tranquillamente due FUE: non c'è nesso strip/FUE VS psoriasi. Mi spiego, un paziente è operabile oppure non lo è assolutamente a prescindere dalla tecnica prescelta.
     
    .
  5. Mobsters
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Natan.Se fosse come dici allora l'unica spiegazione è che il team di PHC preferisce non operare pazienti affetti da psoriasi,o meglio,affetti da un certo tipo di psoriasi (sicuramente non leggera anche se non conosco l'indice pasi).A questo punto proverò altri consulti presso altre cliniche FUE.Se vuoi,compatibilmente con il tuo tempo mi piacerebbe sapere i risultati che hai ottenuto con FUE su un soggetto con questa patologia.Se sei soddisfatto e se in termini di ricrescita è filato tutto liscio.Grazie ancora,a presto!! :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mobsters @ 31/10/2014, 11:18) 
    Grazie Natan.Se fosse come dici allora l'unica spiegazione è che il team di PHC preferisce non operare pazienti affetti da psoriasi,o meglio,affetti da un certo tipo di psoriasi (sicuramente non leggera anche se non conosco l'indice pasi).A questo punto proverò altri consulti presso altre cliniche FUE.Se vuoi,compatibilmente con il tuo tempo mi piacerebbe sapere i risultati che hai ottenuto con FUE su un soggetto con questa patologia.Se sei soddisfatto e se in termini di ricrescita è filato tutto liscio.Grazie ancora,a presto!! :D

    scrivimi pure un messaggio privato.
     
    .
  7. Mobsters
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille!!
     
    .
  8. MiamiVice
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mobster, io ho fatto diversi consulti dal vivo e via mail, sia per strip che per fue. Nessuno ha fatto problemi per la patologia.
     
    .
7 replies since 29/10/2014, 09:53   185 views
  Share  
.
Open chat