Desiderio Di Trico ma D.s Inguaribile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erpopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...sono ormai deciso di compiere il grande passo della tricopigmentazione. Il problema è che ho una dermatite seborroica, leggera e persistente. Sono stato da svariati dermatologi, ho fatto varie cure, comprese quelle cortisoniche, ma se per momenti la situazione migliora, poi tende a riacutizzare ( sarà l'acqua calcarea di Roma?). Purtroppo ne soffro da quando avevo 15 anni e la classifico, nel mio caso, come una patologia cronica senza cura, ma con soluzioni che la possono migliorare. Ovviamente soffro anche di aga. La mia domanda è, posso svolgere la tricopigmentazione ugualmente, senza il problema del viraggio del pigmento, o è a mio rischio e pericolo?
    Grazie veramente a tutti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Il problema non è il viraggio del pigmento.....il problema è che con dermatite seborroica non si riesce neanche a far stabilizzare lo stesso poiché tra ispessimento cutaneo, eccesso di sebo e tournover cellulare accelerato nel giro di qualche giorno non avresti più traccia del lavoro effettuato.
     
    .
  3. Erpopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La ringrazio Milena per la sua risposta. Tra qualche mese avrei eseguito il lavoro da voi ma sarò costretto a rinunciare da quanto ho capito. Era la svolta della mia vita.
    Ultima domanda; è impossibile anche con dermatite di più lieve entità? Avevo fatto la visita con la signorina Carlotta e mi aveva dato l'Ok per il trattamento, ma penso che ero nella fase di miglioria della dermatite, prima della ciclica ricaduta. Grazie e scusi per il disturbo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non credo che tu debba rinunciare alla tricopigmentazione.....credo che tu debba rivolgerti ad un dermatologo esperto in tricologia che ti dia una buona cura per il tuo "problema"
    Finito il ciclo curativo puoi fare il trattamento
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,602
    Reputation
    +275

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Ci sono casi sul forum di trico in concomitanza con la dermatite.
    Il più recente e costantemente aggiornato è quello di SVB -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=68049011
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ecco....
    Onde evitare di ripetere le sedute per cercare di raggiungere l'obiettivo, come nel caso sopra citato dal buon Giobby, meglio curare la cute e poi sottoporsi al trattamento.
     
    .
  7. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    SVB sempre presente :P

    PS: s'è mai capito bene quale fosse il mio problema, non ricordo se si trattava esattamente di dermatite seborroica o qualche altra diavoleria, ad ogni modo (per rendermi utile all'amico sopra) nel mio caso è bastato cambiare shampoo e passare a Liperol e tutto è rientrato nel giro credo di una settimana, vado a memoria è... nel periodo un cui la pelle 'si scorticava' ho abbinato anche le gocce Kouriles, tutto ok. Il Liperol continua ad essere il mio detergente di riferimento e tutto va 'lisssio lissssio' **fingers crossed** ;)
     
    .
  8. Erpopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Signora Milena, la ringrazio per le risposte, tra l'altro immediate! Perdonatemi se ho chiesto una cosa già detta, eppure avevo anche cercato! Leggerò le altre discussioni Giobby!
    per SvB, ti giuro che ho provato di tutto, a casa ho tantissimi shampoo, tra l altro alcuni solo aperti, provati una volta, ottenendo risultati disastrosi. Il problema è che non trovo una soluzione definitiva ( anche dopo svariate visite!). Ad esempio, adesso ho usato Nizoral ( che non ritengo uno dei migliori), all'inzio avevo una cute perfetta,adesso, dopo un mese di utilizzo ( sempre 1 volta a settimana), mi riempe di sebo già dalla mattina dopo lo shampoo! Comunque, per non andare fuori tema, tu, anche con questi problemi ti sei sottoposto a trico?
    Grazie mille a tutti voi!
     
    .
  9. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Erpopo, dunque la mia situazione è diversa, io non soffro di dermatite seborroica 'patologica' nel senso che non ho mai avuto problemi di eccessivo sebo, desquamazione o rossori vari, certo se sto 3 giorni senza fare uno shampoo la cute è più unta (se mi passi il termine giusto per capirci, mettici poi l'attività fisica, che so un po' di sport, bici e varie ed eventuali...) rispetto al giorno in cui ho fatto la doccia, ma questo credo sia normale... ad ogni modo io fo una doccia al giorno, da quando sono nato dunque non mi pongo il problema.

    Per tornare al punto, io ho avuto un problema intorno alla terza/quarta o quinta (non ricordo) seduta (se vai al link segnalato da Giobby trovi tutto), in sostanza nella settimana successiva al trattamento devi detergere la cute con un sapone a ph particolare per evitare infezioni, e applicare un siero, in soggetti con cute molto delicata parrebbe più indicato il binomio detergente 3,5 e crema Bepanthenol. Noi abbiamo trovato questo equilibrio. Detto ciò senti bene gli operatori che ti sapranno indirizzare.

    Auguri e in c**o alla balena (tanto per fa campare il lupo un pochetto di più) ;) :P
     
    .
  10. Erpopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente....gentilissimo! Allora mi studio bene il tuo percorso, mi spulcio il forum, faccio un altro giro dal Doc e un giorno scriverò della mia trico!!! Non mollo!
    Grazie ancora per le risposte!
     
    .
9 replies since 15/10/2014, 14:27   813 views
  Share  
.
Open chat