Scommesse su siti senza licenza AAMS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexi90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve avvocato, le voglio porre un quesito per evitare problemi in futuro. Scommetto per diletto da ormai molti anni, ultimamente però le mie vincite hanno iniziato a diventare consistenti e in particolar modo una, avvenuta qualche giorno fa, ha superato i 3000€. Ora il mio dubbio è questo: Scommetto su un sito chiamato betwinner24. Prima scommettevo direttamente in ricevitoria (sempre in un centro betwinner24), adesso utilizzo il sito. Il problema è che questo sito non ha una regolare licenza AAMS come invece dovrebbero avere i siti che si utilizzano in Italia. Cercando su internet ho trovato una marea di informazioni contrastanti, ma per lo più dicono che sia illegale scommettere su siti senza regolare licenza AAMS in quanto le giocate non vengono tassate dallo stato italiano.
    Dopo averle esposto le mie preoccupazioni avrei delle domande più specifiche se permette:

    1) Sul sito stesso, nella sezione "regolamento" viene riportata la seguente frase: "Il pagamento delle tasse sulle vincite, se ce ne sono, è unica responsabilità del Giocatore." Non so se ho interpretato nel modo giusto questa frase.. ma per quel che ho capito, finché denuncio e pago le tasse relative alle mie vincite, anche se scommetto su un sito AAMS non rischio nessun tipo di sanzione, giusto?
    Poi però leggo anche questo: LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ E AI GIOCHI DI Betwinner24.COM E’ ILLEGALE LADDOVE SIA VIETATA DALLA LEGGE VIGENTE. E inizio ad essere di nuovo insicuro. Mi dica lei.

    2) Se è davvero illegale scommettere su siti senza licenza AAMS, com'è possibile che delle ricevitorie della stessa società del sito (betwinner24, in questo caso) possano operare sul suolo Italiano? Non è una contraddizione?

    Scusi l'eccessiva paranoia.. ma leggo dappertutto che la legge sanziona chi non usa siti con licenza AAMS da 6 mesi a 3 anni di reclusione.. e non ho voglia di rischiare per qualche soldo in più. E di usare siti con licenza AAMS non se ne parla.. fanno pena :P Grazie anticipatamente per la sua attenzione e non faccia caso all'ora.
     
    .
5 replies since 19/10/2014, 23:47   733 views
  Share  
.
Open chat