consigli allenamento dimagrante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donquixote88
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' risaputo che la corsa non è il modo migliore per dimagrire perchè innesca reazioni di catabolismo che portano ad un dimagrimento "cattivo" (perdita di massa magra) ed a riprendere in breve tempo la massa grassa perduta. Il bodybuilding invece è ottimo perchè, al contrario, promuove reazioni anaboliche (basta googlare queste due parole, ANABOLISMO e CATABOLISMO, per farsi una pallida idea sull'argomento) ed alza il metabolismo basale (e secondo me questo ha il suo peso in termini di dimagrimento). Non per niente un bodybuilder ha generalmente meno massa grassa di un maratoneta.

    Ho avuto conferma di ciò da quando ho cominciato a frequentare le sale-pesi: braccia, gambe, petto, sedere e schiena si sono asciugati mentre i relativi muscoli crescevano (abbinando una leggera attività aerobica, lungi dallo sfinimento). (Lo stesso discorso non vale per l'addome, per asciugarlo non mi è bastato allenarlo con grossi carichi).

    CITAZIONE (Lexi90 @ 31/10/2014, 14:36) 
    Detto questo, devi tener conto che i pesi non aiutano in alcun modo a dimagrire.

    Detto questo, ci aspettiamo un'argomentazione a riguardo.
     
    .
17 replies since 22/10/2014, 09:51   621 views
  Share  
.
Open chat