consigli allenamento dimagrante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexi90
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sala pesi influisce solo e unicamente sulla massa magra, non intacca minimamente la massa grassa, qui non si può minimamente ribattere. Se non sbaglio il consumo medio di calorie è di 1 ogni 125kg sollevati. Certo quando i muscoli crescono si può avere la sensazione di essersi asciugati perchè questi ultimi vengono messi più in evidenza, ma di fatto la massa grassa non è cambiata. E' un dato di fatto, la massa grassa scende SOLO grazie alla dieta o all'esercizio cardiovascolare (che di fatto non fa altro che andare ad aiutare la dieta). Stai sotto al tuo fabbisogno e dimagrisci, stai sopra e ingrassi, da qui non si sfugge. Poi ovviamente si andrà a perdere per forza anche massa magra, ma questo è inevitabile in ogni caso. Per il metabolismo basale è vero ma come vedi l'ho citato anche io, solo non è pensabile dimagrire solo grazie a questo. Te lo dice uno che ha iniziato palestra con 73 Kg addosso (per 1.70 d'altezza) e che per un anno non ha visto il minimo calo della massa grassa. Solo impostando una dieta ipocalorica e andando a camminare (non reggevo più di 15 minuti di corsa leggera) ho raggiunto il mio vero obiettivo, cioè dimagrire, dopo ho anche deciso di continuare la palestra ma senza avere più il dimagrimento come obiettivo.
     
    .
17 replies since 22/10/2014, 09:51   621 views
  Share  
.
Open chat