consigli allenamento dimagrante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donquixote88
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hellcobra @ 23/11/2014, 20:48) 
    CITAZIONE (Donquixote88 @ 29/10/2014, 13:20)
    1) Io aggiungerei pių esercizi con i pesi (non croci ma distensioni in panca piana, squat, trazioni alla lat, dei "fondamentali" insomma...). Si dice che si dimagrisca di pių con i pesi che con la corsa, su di me č stato cosė.
    Bisogna tenere sotto controllo anche la dieta.

    2) Facendo pesi non a livello di bodybuilder, essi possono stare tranquillamente assieme alla cardio.
    (che poi, se non ho capito male, sono comunque divisi nel tuo caso, perchč fai pesi di mattina e corsa di sera...).

    3) Chiedi a chi te l'ha prescritta.

    Chi ti ha detto questa bugia?
    Gli esercizi con i pesi fanno dimagrire moooolto di meno rispetto agli esercizi aerobici.
    Pensa solo che un ora di palestra fatta bene consumi 200/250 kcal , mentre un ora di corsa ne consumi anche 700 .
    Naturalmente dipende dal proprio peso , + pesi e + consumi.

    Ragazzi, con tutto il dovuto rispetto, ne saprete di capelli, ma per quanto riguarda il fitness, siamo alla preistoria.
    Provate a fare un ciclo di ipertrofia in sala pesi, fatto come si deve, e vedrete cosa succede.
    Il dimagrimento č un processo biologico molto complesso, non basta stare al di sotto di un certo introito calorico per dimagrire, nč starci al di sopra per ingrassare. In una logica cosė elementare, non esisterebbero nemmeno i dietologi, non credete?

    I consumi energetici in sala pesi sono poca cosa, č risaputo. Ma attraverso l'allenamento con i sovraccarichi, si innescano le reazioni anaboliche che sono fondamentali al dimagrimento.

    Una doverosa precisazione: DIMAGRIMENTO = diminuzione del rapporto tra massa grassa e massa magra.
    Infatti, nel mio caso, aumentando la massa muscolare, sono passato da 75 kg a 80 kg. Contemporaneamente buona parte dei depositi adiposi sono scomparsi.
    In questo senso, sono "dimagrito".
     
    .
17 replies since 22/10/2014, 09:51   621 views
  Share  
.
Open chat