Tricologo a Milano

prurito e perdita capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faraone80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abito vicino a Milano e cerco un dermatologo che abbia una formazione anche nei riguardi dei capelli e della cute della testa.
    Sto soffrendo di prurito e ho anche perdita di capelli, si sono diradati nella parte superiore. Ho provato ad andare da un dermatologo con il servizio sanitario nazionale, ma è stata una visita superficiale in cui in un attimo mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e quindi prescritto l'Aloxidil e l'Oliprox come shampoo; questo accadeva un anno fa, ma la situazione non è cambiata e il prurito adesso è diventato quasi costante.
    Gia in passato avevo avuto problemi di prurito e fatto visite dermatologiche, ma mi era stato sempre risposto che non avevo nulla.
    Vorrei sapere a chi mi dovrei rivolgere, che abbia una buona competenza.
    Nel caso poi prenotassi una visita, vorrei anche sapere se è meglio arrivare preparati con i risultati di qualche esame particolare.
    Grazie
    Davide
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,662
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Se ti è stata diagnosticata alopecia androgenetica da un dermatologo, potresti provare finasteride oltre al minox se quest'ultimo non basta; probabilmente il dottore in questione, dati i potenziali effetti collaterali di fina, ha creduto opportuno partire con una cura più blanda e leggera a base di solo minoxidil (non hai specificato se 2 o 5%)

    Comunque penso che a Milano puoi trovare molti dermatologi che sappiano le basi della cura per l'aga, ma visto che la diagnosi già ce l' hai sappi che le uniche cure approvate sono appunto minoxidil e finasteride; prova ad aprire una cartella clinica, visto che la diagnosi di aga di un dermatologo già ce l' hai potresti sentire direttamente il medico di famiglia per finasteride.
     
    .
  3. faraone80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che cercavo è appunto una persona qualificata perchè non mi fido della diagnosi, come scrivevo la visita è stata superficiale per non dire che non c'è stata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,662
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Riesci a fare qualche foto? Nel caso sia un'aga palese potremmo aiutarti anche noi. Se hai un classico percorso di aga ci può stare che il dermatologo non ti abbia fatto un esame approfondito per la diagnosi.
     
    .
  5. faraone80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse ti è sfuggito che un problema importante è il prurito che avevo anche tanti anni fa quando non perdevo capelli.
    Le foto te le posso allegare però non capisco come sia così semplice per te capire. Mi sembra che comunque esistano certi test da fare: per esempio stress test, tricogramma, dermatoscopia, e visione delle analisi del sangue.
    Devo aggiungere che ho i capelli che si ungono molto facilmente, può essere anche legato al sebo?

    jpg

    jpg

    jpg

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,662
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Ti ho detto che solo in caso di percorso di aga scolastico avremmo potuto rinforzare la diagnosi di aga che hai avuto da un dermatologo e di cui non ti fidi.

    A vederti così non si può dire.

    Il prurito comunque è molto spesso associato ad aga. Se fosse aga non è che tanti anni fa non perdevi i capelli, è che l'aga era iniziata e non te ne accorgevi perché avevi ancora quasi tutto il patrimonio indigeno; comunque i capelli con l'androgenetica non è che si perdono in grossa quantità e li trovi in giro, ma i capelli vanno incontro ad un generale assottigliamento fino a diventare quasi invisibili per poi morire con tutto il follicolo.

    Comunque ti serve una visita più approfondita, non ho nomi di dermatologi da consigliarti a Milano, per me è totalmente fuori zona.
     
    .
  7. faraone80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito parlare del Dott. Gigli; sai com'è? Ha uno studio anche a Milano?
     
    .
  8. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone80 @ 23/10/2014, 21:22) 
    Ho sentito parlare del Dott. Gigli; sai com'è? Ha uno studio anche a Milano?

    Sì ha lo studio anche a Milano.. cura delle sezioni del nostro forum.
     
    .
7 replies since 23/10/2014, 15:00   1011 views
  Share  
.
Open chat