Questo maledetto proscar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vent'anni, ventuno tra due settimane e passa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Molto giovane per la finasteride. Forse é questa la motivazione del tuo medico di famiglia.
     
    .
  3. Blefff
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è un discorso di età, non gli danno il proscar mentre per propecia non ha problemi.
    Anche a me in farmacia fanno qualche storia, dicono: "è ma nella ricetta c'è scritto 1 mg quindi non ti possiamo dare proscar" ecc, ma gli spiego che il proscar lo divido e non lo prendo intero... insomma prova un Po ad insistere anche perché se proprio dobbiamo essere puntigliosi nelle ricette, se non sbaglio, da un anno a questo parte, dovrebbe risultare scritto il nome del principio attivo e non il nome commerciale o la marca...
     
    .
  4. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio medico di famiglia ha mostrato riserbo verso più cose:
    Eh ma proscar non posso prescrivertelo per i capelli
    Eh ma li conosci gli effetti collaterali? Parlando da uomini tu che sei ancora giovane...
    Eh ma la cura giusta è quella che ti ha prescritto il dermatologo

    In ogni caso la ricetta vera e propria ce l'ha una farmacia a roma che mi fa il minox galenico io ora in mano ho solo una fotocopia. Considerando che non sono neanche sicuro di avere aga, penso di poter sopravvivere un mesetto senza finasteride poi mi organizzerò. Nonostante la vorrei abbinare subito al minox.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vulthime @ 29/10/2014, 23:36) 
    Il mio medico di famiglia ha mostrato riserbo verso più cose:
    Eh ma proscar non posso prescrivertelo per i capelli
    Eh ma li conosci gli effetti collaterali? Parlando da uomini tu che sei ancora giovane...
    Eh ma la cura giusta è quella che ti ha prescritto il dermatologo

    Presumo che comunque tu gli abbia risposto:
    1) Il principio è lo stesso solo in quantità maggiori, per economicità lo spezzo, ecc.ecc.
    2) Sì li conosco gli effetti collaterali, sono maggiorenne e consapevole.
    3) Come la 1)
     
    .
  6. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli ho detto che so che l'unica cosa che cambia è la quantità da 5 a 1 mg e infatti dividerei le pillole in 4, e sono perfettamente conscio degli effetti collaterali.
    Risposta:

    Eh ma vedi dividendo una pillola ne perderesti gran parte dell'efficacia oltre ad essere una procedura pericolosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vulthime @ 30/10/2014, 11:36) 
    Eh ma vedi dividendo una pillola ne perderesti gran parte dell'efficacia oltre ad essere una procedura pericolosa.

    Credo che sia ora di cambiare medico! :)
    A parte le battute, puoi spiegare che spezzettare una pasticca non è pericolo perchè è una pratica comune ad altri medicinali. L'efficacia non si perde se ben conservato.
    Insomma insisisti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Va bè dai si è capito è un muro di gomma, non te lo vuole prescrivere. Vedi tu come regolarti, non è che possiamo spedirtelo noi a casa il proscar.

    CITAZIONE (gianverd @ 30/10/2014, 12:29) 
    CITAZIONE (Vulthime @ 30/10/2014, 11:36) 
    Eh ma vedi dividendo una pillola ne perderesti gran parte dell'efficacia oltre ad essere una procedura pericolosa.

    Credo che sia ora di cambiare medico! :)
    A parte le battute, puoi spiegare che spezzettare una pasticca non è pericolo perchè è una pratica comune ad altri medicinali. L'efficacia non si perde se ben conservato.
    Insomma insisisti.

    Sinceramente ho l'impressione che insistere non servirebbe a molto, però per un'ultima volta tentar non nuoce.
     
    .
  9. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che insistere proverò a chiedergli la finasteride normale, mi sembra più facile "buggerarlo" che convincerlo, altrimenti andrò per il giro delle farmacie.
    Ero anche interessato in caso estremo ai generici online, qualcuno ne ha esperienza? Perchè dalla composizione alla dogana sembrano esserci molti potenziali problemi eppure qualcuno li prende...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vulthime @ 30/10/2014, 12:50) 
    Più che insistere proverò a chiedergli la finasteride normale, mi sembra più facile "buggerarlo" che convincerlo, altrimenti andrò per il giro delle farmacie.
    Ero anche interessato in caso estremo ai generici online, qualcuno ne ha esperienza? Perchè dalla composizione alla dogana sembrano esserci molti potenziali problemi eppure qualcuno li prende...

    Ciao,
    da fratello maggiore ti consiglio di lasciar perdere la questione acquisto farmaci online per i seguenti motivi:
    - è illegale
    - subentrano dubbi sulla composizione e quindi sull'efficacia
    - è illegale
    - è illegale
     
    .
  11. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si avevo letto di gente che si era perfino beccata delle multe per acquisto di farmaci online, ma credevo fosse uno ogni milione a rischiare una cosa del genere.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vulthime @ 30/10/2014, 11:36) 
    Gli ho detto che so che l'unica cosa che cambia è la quantità da 5 a 1 mg e infatti dividerei le pillole in 4, e sono perfettamente conscio degli effetti collaterali.
    Risposta:

    Eh ma vedi dividendo una pillola ne perderesti gran parte dell'efficacia oltre ad essere una procedura pericolosa.

    questo è quello che mi ha sempre fatto un po dubitare del fatto di passare pa proscar/4, ovvero la perdita di efficacia per via dei pezzi spezzati che rimangono li per qualche giorno,oltre che al fatto dell'impossibilita di riprodurre l' 1mg esatto. Il dr Wong mi ha consigliato di passare a proscar e quindi ora intendo farlo, i pezzetti tagliati bisogna conservarli ben chiusi,magari in carta stagnola e il fatto della quantità non è importante,finasteride pare che agisca ad effetto cumulativo di giorno in giorno(ma correggetemi x favore se sbaglio) se un giorno se ne assume 1,25 e magari il giorno successivo 0,80 non è un problema e non dovrebbe perdere efficacia. Per quel che riguarda i sides poi dipende molto da individuo ad individuo, io ritengo di non averne mai risentito e poi comunque sono assolutamente reversibili
     
    .
26 replies since 28/10/2014, 16:41   2034 views
  Share  
.
Open chat